sabato 26 febbraio 2011

Arthur Newman

Questa volta è il turno di Arthur Newman, primo bersaglio della squadra durante la loro missione d'esordio.
La Storia è scritta dai vincitori:






"Arthur Newman (1898-1939),  è stato un fisico e membro onorario del Consiglio della Società delle Nazioni.
Studioso affiliato al Peacemaker Project durante la Guerra del Pacifico nel 1927 in pieno conflitto fromulò la teoria della relatività generale basandosi sugli scritti del fisico Albert Einsten (1879-1914).
A causa di dissidi sorti durante l'ultimo anno di guerra con il Governo Centrale, Newman vienne estromesso dal progetto Peacemaker.
La notorietà di Newman, ritiratosi a vita privata e messo sotto sorveglianza dalla CIA per il lavoro determinante svolto per l'Esercito Unificato, negli anni '30 subì un completo declino.
Il 21 dicembre del 1939 venne rapito ed ucciso da un gruppo terroristico di matrice rivoluzionaria."

venerdì 25 febbraio 2011

L'Uomo in Bianco

Comincia la panoramica sui comprimari ed antagonisti incontrati fino ad adesso nelle varie sessioni.
Ad aprire la carrellata ci pensa l'Uomo in Bianco, comparso nella prima sessione di gioco:






Non è chiaro se l'individuo conosciuto semplicemente come l' "Uomo in Bianco" sia un essere umano, un automa oppure un punto d'incontro tra i due estremi.
Impiegato dalla CIA come guardia del corpo del fisico Arthur Newman e sconfitto da Bagrat e Kyo durante la prima missione delle "Pecore Nere" a bordo dell'Atlantic, l'Uomo in Bianco rimane un enigma.
Crazione unica oppure prototipo primo di una futura produzione di massa?
Dotato di forza e riflessi ben al di sopra delle abilità umane, questo individuo è uno dei frutti della tecnologia PEACEMAKER teorizzata da Nikola Tesla.

giovedì 24 febbraio 2011

1940: un inverno straordinariamente gelido.

Quanto il clima influenza la Storia?



"Una perturbazione di inusuale intensità flagella le coste atlantiche dal New Jersey fino alle zone dell'ex Canada stringendo in una morsa di gelo New York Capital.
I palloni sonda metereologici della World Spine indicano che il picco della perturbazione sarà raggiunto nell'ultima settimana di Gennaio.
Sono previsti nella capitale oltre trenta centimetri di neve, le autorità sconsigliano di mettersi in viaggio nei giorni indicati.
La capitale, già sotto legge marziale, ha richiesto l'intervento del Battaglione Alaska dell'Esercito Unificato come ausilio alle truppe già schierate nella lotta al terrorismo."




mercoledì 23 febbraio 2011

Pax Americana: la cronologia delle sessioni.

Ecco una breve sinossi delle sessioni giocate fino ad ora:


# 1 Issue: EMPIRE STATE SOCIETY, NYC. [21.12.1939]

Quattro uomini molto differenti tra loro vengono convocati dall'FBI a New York Capital per svolgere una missione di vitale importanza per conto del Presidente Roosevelt: trovare il Paziente Zero, l'unica persona guarita dal virus che ventisei anni prima ha quasi estinto il genere umano, tenuto in consegna dal Governo. 
I loro nomi sono Howard Loughead, Kyo Ōshima, Bagrat Mirboleen e Alexander Bride.
Arruolati dall'agente speciale Shepherd nella fittizia EMPIRE STATE SOCIETY i quattro sono incaricarti di rapire il famoso fisico Arthur Newman, stretto collaboratore della Società delle Nazioni e scortato dalla CIA, sospettato di conoscere la verità.
A bordo del dirigibile LNA Atlantic in rotta verso l'Europa la squadra si scontrerà con l'Uomo in Bianco, misterioso agente meccanico della CIA e guardia personale del corpo dello scienzato.
Pur dotato di una forza inumana l'Uomo in Bianco viene sopraffatto dalla squadra che prende in consegna Newman.


# 2 Issue NEWYORKERS [22.12.1939]

Shepherd prende in consegna Arthur Newman, lasciando ai quattro da analizzare un nastro con le confessioni dell'uomo.
Accompagnati da Kate Beck, amica e protetta di Howard, la squadra si reca nel Chrysler Building dove l'EMPIRE STATE SOCIETY ha sede e dove è previsto che alloggino da ora in avanti.
LA tranquillità dura poco: una chiamata dell'agente speciale Nox, ex superiore di Alexander durante la guerra, li avvisa che la CIA ha teso un'imboscata a Newman e Shepherd mentre una squadra d'assalto sta per fare irruzione nel grattacielo in cerca del nastro.
Comincia una fuga verso la salvezza mentre la CIA ingaggia una furiosa sparatoria all'interno del palazzo.
Non riuscendo tuttavia ad avere la meglio, i governativi si ritirano mandando all'attacco il loro agente più pericoloso dotato di una tecnologia militare sviluppata dal professor Tesla in grado di manipolare i campi elettromagnetici.
Sconfitto il PEACEMAKER con formidabile gioco di squadra, i nostri vengono tratti in salvo da Nox stesso.


# 3 Issue THE QUIET [12.01.1940]

Sono trascorse due settimane dall'assalto al Chrysler Building; la quadra dopo essere stata salvata è stata imprigionata nell base militare di Warm Springs poco lontano dalla Little White House, la residenza del Presidente.
Il direttore dell'FBI America Tolson scarcera Bagrat ed Howard: la squadra era stata incarcerata per la loro stessa sicurezza, adesso diventeranno membri ufficiali dell'FBI.
Tolson spiega loro che dentro il Palazzo di Cristallo, sede del Governo, esiste un archivio computerizzato dove sono contenuti tutti i dati relativi al Paziente Zero.
Morto Newman e perso il nastro non resta che cercare l'aiuto di Nikola Tesla, il progettista del calcolatore stesso.
L'anziano scienziato vive rinchiuso ad un piano completamente blindato del New Yorker Hotel sorvegliato a vista dalla CIA.
Bagrat e Howard ritornati nella capitale trovano il modo di liberare il professore appiccando fuoco all'edificio e costringendo i governativi ad evacuare l'hotel.
Dopo un inseguimento per le vie di NYC dei fuggitivi si perdono le tracce.


# 4 Issue THE STORM [12.01.1940]

Kyo e Alexander vengono rilasciati dalla prigionia, li attende Nox, pronto per mandarli nuovamente in missione.
L'uomo rivela ai due che non è stato un virus a sterminare l'umanità, ma quacos'altro di sconosciuto che adesso è finito in mano al Governo che intende utilizzarlo contro l'Impero Giapponese in una guerra imminente.
L'FBI aveva intenzione di eliminare la squadra, ma adesso risulta indispensabile.
I due vengono paracadutati ben oltre i confini sicuri per andare a prendere Lionel, figlio del famoso rivoluzionario O' Leary che tentò di rovesciare il Governo fallendo, un giovane genio della meccanica indispensabile per penetrare i sistemi di sicurezza del Palazzo di Cristallo.
Kyo e Al incontrano sulla loro strada una tribù di quella parte di umanità che dopo la pandemia ha comciato a vivere senza civiltà.    
Incontrato il giovane Lionel e tenuti a bada i selvaggi dopo una notte di combattimenenti vengono recuperati da Nox e riportati nei confini della World Spine.


# 5 Issue CITY OF THE STARS [14.01.1940]

La squadra si riunisce a New York Capital per prelevare il professor Tesla e portarlo in un luogo sicuro.
L'aereo militare su comando di Nox fa rotta verso sud, destinazione Miami 1935, la "città delle stelle".
L'uomo più ricco del mondo, il Senatore Nathan Cohen del Fondo di Sion per la Colonizzazione d'Israele è un ebreo sospettato di essere socialista e di far affari con i giapponesi.
Miami è il suo regno, dopo essere stata rasa al suolo da un terremoto nel '26, il suo territorio è stato acquistato da Cohen per edificare la sua città ideale, una città del futuro.
Nox, facendosi portavoce del Presidente, si fa ricevere assieme alla squadra chiedendo rifugio ed un aiuto finanziario per il progetto più ambizioso di Roosevelt: rovesciare il Governo della Società delle Nazioni.
Cohen, invece di cacciare  la squadra, decide di metterli alla prova con una proposta provocatoria: assassianre il Segretario della Società delle Nazioni durante l'innaugurazione ufficiale della città il 15 Febbraio.
La squadra accetta il patto.


# 6 Issue AS TIME GOES BY [17.01.1940]

Nathan Cohen si reca a sorpresa a Warm Springs per incontrare il presidente Roosevelt e comunicargli di persona la sua intenzione di appoggiare la rivoluzione contro il Governo.
Howard, offertorsi volontario per accompagnarlo, vorrebbe continuare a mantenere la promessa fatta a Kate e trascurata per troppo tempo.
L'uomo si accorge di non aver mai provato un sincero sentimento d'affetto per la ragazza ma solo un senso di costrizione per l'impegno preso. 
Howard incontra Shepherd, sopravvissuto a caro prezzo all'assalto del PEACEMAKER e costretto permanentemente su una sedia a rotelle, ormai disilluso sugli intenti del Presidente Roosevelt a cui ha appena consegnato le sue dimissioni da agente speciale. 
Kate è in una New York Capital cinta dalle forze dell'Esercito Unificato in attesa forse di partire per l'Europa aspettando l'arrivo di Howard. 
Shepherd chiede aiuto a Howard per raggiungere Boston, da dova potranno partire per l'Inghilterra. 
Howard compie la sua scelta: dimessosi anch'egli, seguirà Shepherd rompendo la promessa fatta alla giovane





"I've a feeling we're not in Kansas anymore."

L'addio di Howard conclude la prima parte di Pax Americana, la resa dei conti è finalmente giunta, e come Dorothy nel Mago di OZ, i nostri protagonisti saranno scaraventati lontano dalle loro consuetudini per avventurarsi nell'ignoto.
Dalla prossima sessione le "pecore nere" avranno un nuovo membro, pronte per affrontare la sfida finale: espugnare il Palazzo di Cristallo!
Nel santuario simbolo della plutonomia della Società delle Nazioni giacciono le verità più pericolose mentre l'ombra della guerra si prepara ad ovvolgere il mondo.
Molte cose stanno per cambiare, la strada che conduce alla Primavera passa attraverso il lungo Inverno...


Ricominciano gli aggiornamenti sul blog dopo un periodo di letargo dovuto agli impegni che tutti noi abbiamo.
Presto aggiungerò le schede dei comprimari più importanti che andranno a complemento della storia.


A presto!


venerdì 18 febbraio 2011

As Time Goes By


Se non si aggiorna il blog per certi avvenimenti importanti, quando si fa?

Stasera è terminata l'avvenura di Howard e di Umberto in Pax Americana.
E' stato un finale degno di un bel pg, non c'è che dire!
Dopo tanti anni di gdr trascorsi insieme è sempre un dispiacere veder un giocatore veterano ed un amico lasciarci, ma questo è nella natura stessa dei gdr.
Ricorderò personalmente con piacere le infinite ore di gioco trascorse tra improbabili avventure e personaggi resi veri dalla passione dei giocatori...
Grazie mille!

Daniele