mercoledì 29 aprile 2015

ATMOSPHAERA - Side Quest.


 Dan ci ha lasciato per tre settimane e quindi per un po' saremo solo noi, i tre amigos.

Nell'attesa del suo ritorno giocheremo una mini saga nei nebbiosi vicoli di Sevir della durata di 3 sessioni.
Useremo i nostri consueti PG, ambientando la quest pochi giorni dopo la nostra venuta in città, in attesa dell'arrivo del bastimento di avieri pirati, partiti da Sant'Evreux.
Siete pronti per destreggiarvi nelle insidie che si annidano nella nebbia, riuscendo infine a rivelare la terribile verità a lungo celata sotto gli occhi di tutti?
Direi che se non avete obbiezioni potremmo iniziare questa mini avventura Giovedì sera, fatemi sapere la vostra disponibilità.

Nella città dell'avidità e della perdizione la mano sinistra di Eixo calerà come un macigno. 
Chi supererà questa prova?




Aggiornamento: confermato per Martedì sera.

Non mancate!
 

lunedì 27 aprile 2015

Cade la pioggia: XVIII Capitolo completato!


La pioggia bagna ancora le strade grigie di Sevir.

Cari compadres, nella sessione di ieri sera i nostri antieroi sono giunti alla tanto sospirata Sevir, ma ciò che hanno trovato sotto la pioggia battente è stata una città occupata dai mercenari delle Quattro Corone che hanno trasformato quella che un tempo era considerata il cuore pulsante dell'impero Hesperide in un avamposto militare. A South Port, vasto e popoloso quartiere adiacente al porto sud della metropoli, Seamus ha ritrovato un volto amico venuto da un passato ora lontano: la giovane artista Corvina, figlia del defunto armatore e mercante Gentileschi, un tempo mentore dello stesso Bran. La permanenza a Sevir è appena iniziata: quali avventure aspettano i nostri nel nido delle Quattro Corone?

Il comando passa a Daniel, ci vediamo tra tre settimane!

DB, Il Vostro DM.

venerdì 24 aprile 2015

Missive dall'Impero.


Domenica sera rotta verso le nebbie Sevir! Non mancate, per Eixo!



Buonasera compadres,
Vi confermo ufficialmente la prossima sessione: sarà questa Domenica alla consueta ora. Il tempo per i nostri eroi di avventurarsi nel cuore economico e commerciale dell'Impero Hesperide è giunto: quali nuovi alleati e avversari li attendono nella tana delle Quattro Corone?
In attesa di scoprirlo, buona serata a tutti,

DB, il Vostro DM.

martedì 21 aprile 2015

Un mondo che cambia: XVII Capitolo completato!


La rivoluzione tecnologica di Furen sta per cambiare gli equilibri dell'intero pianeta!

Cari compadres, nella sessione di Domenica scorsa nuove prospettive riguardo all'imminente guerra civile tra le forze del Nord e il resto dell'Impero Hesperide si sono prospettate per Bran e Marlin grazie ad una discussione con l'arguta Aylesham e il mellifluo Crowley: la Compagnia delle Quattro Corone, copertura per le aspirazioni militaristiche di Northe fomentate dal Principe Kevan III di Northefolk, da tre anni sta concentrando le sue risorse attorno allo sviluppo di nuovi armamenti in grado di modificare radicalmente la concezione della guerra su Atmosphaera grazie al massiccio utilizzo del Sangue delle Rocce. Intanto, nel profondo Nord, le parole del Santo verngono strumentalizzate per guidare le masse contro il Sud... 
Il tempo di lasciare Sant'Évreux è infine giunto, le nebbie di Sevir sono ormai prossime!

A Giovedì sera con la prossima sessione!

venerdì 17 aprile 2015

Missive dall'Impero.


Tempo di organizzare la prossima sessione sperando di evitare altri imprevisti.




Scorci lontani: il paesaggio collinare tipico delle molteplici isole che compongono l'arcipelago di Sevir.

Buonasera compadres,
voglio ancora scurarmi per ieri sera e la mancata sessione. Direi di riorganizzarci per questa Domenica se siete tutti disponibili. Inoltre, come detto altrove, la mia partenza è stata posticipata di una settimana e credo che possiamo guadagnare una sessione extra prima che il compito di master passi a Daniel durante la mia assenza. Dunque, fatemi sapere la vostra disponibilità per Domenica sera quanto prima!
Buona serata,

DB, il Vostro DM.

martedì 14 aprile 2015

Missive dall'Impero.


Non mancate Giovedì sera per il tanto anticipato arrivo a Sevir!



Scorci lontani: una suggestione dell'impervio paesaggio di Northe immortalata da un artista della locale corrente riflessivista.

Buonasera compadres,
vi ricordo solo rapidamente che Giovedì sera abbiamo confermato la sessione: finalmente i nostri, dopo infinite peripezie, atterreranno nella nebbiosa Sevir, ormai fulcro delle operazioni della Compagnia delle Quattro Corone fuori da Northe. Nuovi alleati e nuovi nemici vi attendono nell'antico cuore dell'economia di Hesperia!
A Giovedì,

 DB, il Vostro DM.

venerdì 10 aprile 2015

Il ricordo dei caduti, l'onore dei sopravvissuti: XVI Capitolo completato!


La chiesa dedicata a Sant'Évreux, ultimo edificio sacro rimasto intatto nell'omonima città.

Gli orizzonti di Atmosphaera non sono mai sembrati così vasti...

Cari compadres, la sessione di mercoledì sera è stata una melancolica coda alla Presa della Fortezza di Sant'Évreux per ricordare coloro che sono caduti e stringere nuove alleanze con coloro che sono sopravvisuti alla battaglia. Whydah e Marlin, trovatisi a contemplare dal campanile della chiesa cittadina la lontana pira dei caduti, hanno discusso con il guercio Shaw dello scopo ultimo del loro pericoloso viaggio verso l'altro emisfero di Atmosphaera: l'ex Aviere Imperiale, riportando le parole del defunto Alivan Velazquez, ha rivelato ai due compagni dell'esistenza di creature simili a rettili piumati, fino ad adesso relegate alle leggende popolari della vita dei Santi del Nord, che inabitano quei remoti arcipelaghi e che potrebbero essere la chiave per sconfiggere gli Apocriti. Il giorno sguente, i due, recatisi con gli avieri sopravvissuti a recuperare l'oro nascosto nella fortezza, conoscono Reed Troughend, uno degli Aviz fidati del capitano Blanchart, il quale, assieme al resto dei pirati sopravvissuti, chiede, secondo le leggi non scritte della Pirateria, di potersi unire alla ciurma del capitano Gally. Forti di questa nuova alleanza, per i nostri, arrivato finalmente il dirigibile della Quattro Corone in città, non resta che iniziare un nuovo capitolo delle loro avventure!

Alla prossima sessione!

mercoledì 1 aprile 2015

Missive dall'Impero.


Quando iniziare con la terza parte di Atmosphaera? A voi la parola!



Scorci lontani: Accademia di Meteorologia di Hesperia, istituita nell'A.M. 45  per fronteggiare il dominio accademico di Furen.

Buongiorno compadres,
è arrivato il momento di decidere la data della prossima sessione che direi di posizionare nella settimana dopo Pasqua. Dovrei essere sempre disponibile, faremi pervenire le vostre preferenze in merito e, come sempre, per qualsiasi inconveniente troviamo una soluzione. Forza, che l'Hype è ancora bello potente! La posta in gioco diventa sempre più alta per i nostri antieroi, cosa li attende tra le nebbie di Sevir?
Buon  proseguimento di giornata,

DB, il Vostro DM.