mercoledì 24 febbraio 2016

Nieuw Amsterdam CD 4 : HOU-ZEE!


Chi è in realtà la timida e riservata ragazza liberata dal Team Drietand?

Goedenavond yankees, nella sessione di ieri sera, mentre dalla stazione spaziale russa Mir viene attivato per conto degli Stati Uniti l'EagleEye, i nostri agenti speciali preferiti, dopo aver scoperto che i misteriosi contenitori ritrovati celano al loro interno documentazione governativa del periodo nazista dell'Impero Olandese, partono alla volta del carcere minorile Horizon per liberare Anneke Jansen, la sorella del trafficante di dati catturato l'anno precedente a Kaapstad. Fingendosi inviati dei servizi sociali dopo aver "preso in prestito" una volante della polizia, i tre penetrano all'interno della struttura per scoprire che altri hanno avuto la loro stessa idea. Neutralizzati gli impostori e allontanatisi nella notte con l'occhialuta Anneke, per i tre agenti speciali AIVD le soprese non sono finite: il vero nome di colei che hanno preso in custodia è Anneke Mussert, la nipote del famigerato Primo Ministro Anton Mussert, colui che ha consegnato l'Impero all'ideologia nazista sessant'anni fa condannandolo alla disfatta... 

La trama si infittisce! 

domenica 21 febbraio 2016

Wolfenstein 3D: intermezzo musicale.

Nazisti & Anni Novanta? Prima di Schindler's List mi viene in mente Wolfenstein 3D...

Goedemiddag Yankees, a questo giro rispolveriamo uno dei classici per eccellenza degli FPS dritto dal 1992: Wolfenstein 3D della Id Software, il nonno degli sparatutto assieme a DOOM, e la sua gloriosa colonna sonora tanto minimale quanto efficace: quando si tratta di eliminare nazisti, questo è ciò che vogliamo sentire!

Di seguito, la colonna sonora integrale:


Al prossimo aggiornamento!

mercoledì 17 febbraio 2016

Nieuw Amsterdam CD 3 : Vakantie.


Tra atti osceni e memorabilia naziste, il soggiorno a Nieuw Amsterdam ha inizio!

Goedemiddag Yankees, tagliamoci subito il riassunto della sessione di ieri sera! Il Team Drietand al completo, trasferito nella sede AIVD di Nieuw Netherland per partecipare all'imminente operazione congiunta tra la loro agenzia e l'americana CIA, non ha perso tempo: la loro non è una vacanza e Anneke Jansen, la sorella minore del trafficante di dati, è una pista che deve essere seguita. Dopo essersi defilati dalla scorta mandata a prenderli, i nostri vengono a sapere dal colonnello che Cornelis Jansen ha confidato lui di cercare la giovane nel database della Koninklijke Marechaussee locale e per far questo Visser eroicamente si offre di farsi arrestare per atti osceni dalle forze dell'ordine per poter curiosare all'interno della loro centrale. Scoperto, con grande sacrificio del cervellone del gruppo, che Anneke si trova attualmente detenuta nel carcere minorile della Provincia di Hudsonland, il gruppo si reca all'ultimo indirizzo noto della ragazza prima dell'arresto: un lussuoso condominio a Nieuw Haarlem, il distretto più esclusivo della metropoli. Giunti nell'attico della famiglia Jansen, abbandonato da un paio d'anni, il team rinviene qualcosa che non si sarebbe mai aspettato: grandi casse metalliche portadocumenti risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, tutte contrassegnate con la svastika nazista... Le verità del periodo più buio dell'Impero dei Paesi Bassi stanno forse per riemergere dagli abissi del tempo!

Alla prossima sessione!

martedì 16 febbraio 2016

Fire Water Burn: intermezzo musicale.

In attesa della sessione, intermezzo musicale!

Ravviviamo il nostro pre-sessione con una vigorosa iniezione di Anni Novanta con un pezzo di quelle sagome dei Bloodhound Gang, qui ai loro inizi, tratto dal loro secondo album One Fierce Beer Coaster, anno 1996: un fottuto classico!


Di seguito:


Al prossimo aggiornamento!

Nieuw Netherland: visita la splendida colonia nordamericana!

Con una popolazione di 32 milioni di sudditi, il doppio della nostra madrepatria, la colonia di Nieuw Netherland non è solo il secondo dei possedimenti imperiali per abitanti ma è anche, a fronte di 178.184 km², uno dei più estesi. Dalle lunghe coste sabbiose passando per la Natura rigogliosa degli Appalachi fino alle sponde del Lago Ontario, Nieuw Netherland offre, a chiunque voglia intraprendere il viaggio della propria vita, un'esperienza indimenticabile!


[...]


LE TRE PROVINCE:

Fino dalla fondazione della colonia nel 1614, i territori di Nieuw Netherland sono divisi in tre province: Bergenland, Hudsonland, Havenland. Ognuna di queste tre divisioni territoriali offre uno spaccato unico di Storia, tradizioni, intrattenimento e Natura per una vacanza magica nel Nieuwe Wereld! La West-Indische Compagnie tramite il Direttore Generale del Nordamerica e il Consiglio degli Otto, eletto dalla popolazione, amministra la colonia per conto della Corona d'Olanda fin dal XVII Secolo, garante di una stabilità prospera nel tempo.


Bergenland:
Il capoluogo della provincia è Bergen, il nucleo industriale di Nieuw Netherland, la seconda città per abitanti della colonia dopo Nieuw Amsterdam. Piccola ma densamente popolata, la provincia offre lunghe spiagge sabbiose, meta estiva di milioni di turisti ogni anno. Centro della vita costiera è la mitica Neptuinstad, la città dei casinò con i suoi lussuosi eccessi ma anche con una sua memoria storica, testimoniata dalla sua antica passeggiata a mare in legno, la più lunga del mondo. Il divertimento per tutta la famiglia è invece di casa a Disney Wereld Hackensack!


Hudsonland:
La provincia più vasta e popolosa della colonia, comprendente la mitica Nieuw Amsterdam, racchiude nel suo territorio le storiche città lungo il celebre Noortrivier, risalito per la prima volta dalla Halve Maen dell'esploratore Henry Hudson nel 1609, vero cuore culturale e commerciale di Nieuw Netherland. Ogni stagione dell'anno è la stagione giusta per visitare Hudsonland: la Primavera apre la possibilità di visitare gli incantevoli paesi del lungofiume più bello d'America con i loro mulini e coltivazioni di tulipani, ma anche i luoghi storici del secondo conflitto mondiale; l'Estate valorizza la rigogliosa Natura degli Appalachi con i numerosi laghi, le verdi foreste e le iconiche Cascate Kalm; l'Autunno trascorso a Nieuw Amsterdam, immortalato da innumerevoli pellicole, regala una stagione di arte, spettacoli e intrattenimento unica al mondo dove l'egemonia intellettuale della capitale coloniale si esprime al suo massimo; l'Inverno di Hudsonland si tinge di bianco e la stagione sciistica nelle rinomate località montane è valorizzata da strutture sportive all'avanguardia.


Havenland:
La più piccola delle tre province non è per questo meno affascinante rispetto alle sorelle maggiori! Ad Havenland la cultura Yankee brilla nella regione storica degli antichi patronati con i loro castelli, fattorie e paesini costieri ammantati di folklore. Per assaporare la rustica vita degli antichi esploratori e coloni, occorre trascorrere una vacanza ad Havenland all'insegna del relax e delle tradizioni in una terra dove le numerosi rievocazioni storiche colorano tutto l'anno l'incantevole paesaggio: benvenuti nel Nieuwe Wereld!


[...]

venerdì 12 febbraio 2016

Travelling Without Moving: intermezzo musicale!

Intermedio musicale leggero in attesa della prossima sessione...

Venerdì sera tranquillo, intermezzo musicale altrettanto rilassato con due brani della band britannica Jamiroquai tratti dal loro album Travelling Without Moving, giustamente dritti dal magico 1996: si tratta di Virtual Insanity e di Cosmic Girl.
Buon ascolto e buona serata!


Virtual Insanity:


Cosmic Girl:


Al prossimo aggiornamento!

Nieuw Amsterdam CD 2 : Thuisland.


L'attentato alle Olimpiadi di Atlanta ha innescato oscuri ingranaggi...

Goedenavond yankees, ecco finalmente il riassunto del secondo CD della nostra mini-campagna: Luglio 1996, l'unità del Colonello Van Riebeeck vede le proprie vacanze revocate per essere convocata di fretta alla Maastoren, il quartier generale dell'AIVD: un tragico attentato alle Olimpiadi di Atlanta, che ha causato 111 morti ed ha quasi assassinato l'Imperatrice Beatrice e il Presidente Clinton, ha gettato due intere nazioni nel terrore. Mentre viene confermato il loro trasferimento immediato alla sede di Nieuw Amsterdam dove l'AIVD e la CIA stanno preparando un'operazione congiunta alla caccia del fantomatico gruppo terroristicLeeuwenzwaard che ha rivendicato l'attentato, il colonnello rivela ai tre agenti speciali di essere stato contattato da Cornelis Jansen, il trafficante di dati arrestato l'anno prima a Kaapstad: l'hacker ha confessato di essere a conoscenza di informazioni sul gruppo terroristico che ha intenzione di rivelare solamente se sua sorella minore Anneke, residente nella Luna Piena, verrà presa in custodia dal colonello e la sua squadra. Dopo aver recuperato il collega Visser e la nuova versione dell'interfaccia virtuale Drietand, i nostri sono pronti a partire verso la colonia d'oltreoceano ignari del fatto che forze oscure tramano nelle file dell'Impero Olandese e lunghi artigli sono già calati su Cornelis Jansen...

Nella prossima sessione: il Nuovo Mondo!