Con una popolazione di 32 milioni di sudditi, il doppio della nostra madrepatria, la colonia di Nieuw Netherland non è solo il secondo dei possedimenti imperiali per abitanti ma è anche, a fronte di 178.184 km², uno dei più estesi. Dalle lunghe coste sabbiose passando per la Natura rigogliosa degli Appalachi fino alle sponde del Lago Ontario, Nieuw Netherland offre, a chiunque voglia intraprendere il viaggio della propria vita, un'esperienza indimenticabile!
[...]
LE TRE PROVINCE:
Fino dalla fondazione della colonia nel 1614, i territori di Nieuw Netherland sono divisi in tre province: Bergenland, Hudsonland, Havenland. Ognuna di queste tre divisioni territoriali offre uno spaccato unico di Storia, tradizioni, intrattenimento e Natura per una vacanza magica nel Nieuwe Wereld! La West-Indische Compagnie tramite il Direttore Generale del Nordamerica e il Consiglio degli Otto, eletto dalla popolazione, amministra la colonia per conto della Corona d'Olanda fin dal XVII Secolo, garante di una stabilità prospera nel tempo.
Bergenland:
Il capoluogo della provincia è Bergen, il nucleo industriale di Nieuw Netherland, la seconda città per abitanti della colonia dopo Nieuw Amsterdam. Piccola ma densamente popolata, la provincia offre lunghe spiagge sabbiose, meta estiva di milioni di turisti ogni anno. Centro della vita costiera è la mitica Neptuinstad, la città dei casinò con i suoi lussuosi eccessi ma anche con una sua memoria storica, testimoniata dalla sua antica passeggiata a mare in legno, la più lunga del mondo. Il divertimento per tutta la famiglia è invece di casa a Disney Wereld Hackensack!
Hudsonland:
La provincia più vasta e popolosa della colonia, comprendente la mitica Nieuw Amsterdam, racchiude nel suo territorio le storiche città lungo il celebre Noortrivier, risalito per la prima volta dalla Halve Maen dell'esploratore Henry Hudson nel 1609, vero cuore culturale e commerciale di Nieuw Netherland. Ogni stagione dell'anno è la stagione giusta per visitare Hudsonland: la Primavera apre la possibilità di visitare gli incantevoli paesi del lungofiume più bello d'America con i loro mulini e coltivazioni di tulipani, ma anche i luoghi storici del secondo conflitto mondiale; l'Estate valorizza la rigogliosa Natura degli Appalachi con i numerosi laghi, le verdi foreste e le iconiche Cascate Kalm; l'Autunno trascorso a Nieuw Amsterdam, immortalato da innumerevoli pellicole, regala una stagione di arte, spettacoli e intrattenimento unica al mondo dove l'egemonia intellettuale della capitale coloniale si esprime al suo massimo; l'Inverno di Hudsonland si tinge di bianco e la stagione sciistica nelle rinomate località montane è valorizzata da strutture sportive all'avanguardia.
Havenland:
La più piccola delle tre province non è per questo meno affascinante rispetto alle sorelle maggiori! Ad Havenland la cultura Yankee brilla nella regione storica degli antichi patronati con i loro castelli, fattorie e paesini costieri ammantati di folklore. Per assaporare la rustica vita degli antichi esploratori e coloni, occorre trascorrere una vacanza ad Havenland all'insegna del relax e delle tradizioni in una terra dove le numerosi rievocazioni storiche colorano tutto l'anno l'incantevole paesaggio: benvenuti nel Nieuwe Wereld!