domenica 13 marzo 2011

Pax Americana: la cronologia delle sessioni.

Continua la sinossi delle sessioni giocate fino ad ora.
Spero che i riassunti siano comprensibili anche a chi non ha partecipato alle sessioni, la mole di informazioni e rivelazioni era molta, ho cercato di sintetizzare i punti più significativi: 



# 7 Issue ICARUS [19.01.1940]

Loughead ha lasciato il gruppo, Kyo contro i suoi principi viene incaricato di assassinarlo.
Il Governo Centrale ha iniziato la sua controffensiva costringendo Roosevelt e Cohen ad agire in fretta: nasce l'operazione OZ: l'assalto al Palazzo di Cristallo sede della Società delle Nazioni per eliminarne il Segretario e scoprire l'ubicazione del Paziente Zero.
Bagrat ed Alexander si risvergliano in una sconfinata foresta innevata dell'Alaska senza sapere come vi sono giunti, accanto a loro anche un giovane privo di memoria riprende conoscenza: il suo nome pare essere Ryan Shaw.
Un velivolo sconosciuto è precipitato nelle vicinanze e un presidio di Uomini in Bianco della CIA capitanati dall'agente Lagrange sta cercando il pilota.
Bagrat viene catturato e Alexander affronta Lagrange, Ryan si ricorda di essere il pilota del velivolo e vi sale a bordo.
L'Icarus era scomparso nel 1926 prima compiere la missione: distruggere Tokyo.
Riattivato il velivolo Ryan salva il professore mentre Alexander batte Lagrange.
L'Icarus tenta di riprendere la sua missione, Ryan e gli altri riescono riescono ad allontanarsi prima che il velivolo scompaia nuovamente così com'era riapparso dopo quattordici anni.


# 8 Issue BLACK SHEEPS [22.01.1940]

I tre si risvegliano ospiti di Roosevelt a causa dell'amnesia provocata dall'Icarus.
Dopo essersi sottoposti ad un controllo medico, Al e Bagrat vengono accompagnati da Nox a conferire direttamente col Presidente per conoscere finalmente la verità.
La loro squadra non è che l'ultima di una lunga serie di tentativi falliti da parte di Roosevelt di fermare il Progetto Peacemaker di cui egli stesso ne è stato parte: ventisette anni prima la pandemia non fu un catastrofe naturale, ma un tassello voluto dal Progetto stesso per ottenere la vera Pace in Terra.
L'aberrante progetto affonda le radici nel passato degli USA in cui venne rinvenuto un manufatto denominato ARCA al cui interno dimorava un'Entità con cui i suoi scopritori strinsero un patto: l'avrebbero liberata donandone un nuovo contenitore “umano” in cambio dei suoi potere: nasceva il paziente zero, primo essere umano “infettato” dal contenuto dell'ARCA.
L'ora dei conti è giunta, i PEACEMAKERS intendono scatenare la loro potenza distruttiva facendo sprofondare la Terra in una Guerra Mondiale senza ritorno.
Alexander vorrebbe ritirarsi dall'Operazione OZ, ma Bagrat lo convince ad affrontare quest'ultima missione.


# 9 Issue HOMELAND [22.01.1940]

Il Presidente va a trovare Ryan in infermeria, il giovane  gli domanda del passato che ha dimenticato.
Roosevelt racconta al giovane la verità riguardo al Progetto Peacemaker di cui Ryan stesso ne era parte: in lui scorre lo stesso sangue degli altri PACEMAKERS, esseri umani che similmente al Paziente Zero hanno in potenza la possibilità di evolversi all'infinito.
Ryan era il generatore che alimentava l'Icarus, il suo sangue di colore azzurro è in risonanza col contenuto dell'ARCA.
Ryan, confuso, chiedendo se quattordici anni prima aveva una famiglia scopre di avere una moglie ed una figlia che non riesce a ricordare.

Il Presidente promette lui che farà il possibile per fargli ritornare la memoria.
Presentatogli O'Leary mette Ryan davanti ad una scelta: è libero di andarsene oppure di aiutare la squadra nell'Operazione OZ: il giovane sceglie di combattere avendo trovato qualcosa in cui credere.
La squadra, riunitasi, è pronta per affrontare la più difficile delle missioni.








Nessun commento:

Posta un commento