La storia della dinastia ebraica dei Cohen è legata indissolubilmente a CHILDREN OF TOMORROW.
Presenza fissa nelle varie incarnazioni del gdr, da un remoto passato verso un lontano futuro, i Cohen rappresentano nel bene e nel male l'esercizio del potere mai fine a se stesso ma sempre teso al miglioramento del genere umano:
Nathan Cohen nasce il 6 maggio 1889, lo stesso giorno dell'apertura dell'Esposizione Universale di Parigi, in Svizzera.
A soli 24 anni si ritrova a gestire il patrimonio di famiglia dovendo emigrare in America mentre in Europa infuria la pandemia.
Da quel momento grazie alla sua intraprendenza e carisma si fa portavoce della rinnovata comunità ebraica degli Stati Uniti prima e della Società delle Nazioni poi: nasce in questo modo il Fondo di Sion per la Colonizzazione d'Israele di cui Nathan Cohen, divenuto senatore nel 1935 ne è direttore.
Sempre nel 1935 Cohen comincia il suo più grande progetto privato: l'utopica Città delle Stelle, ossia la ricostruzione di Miami rasa al suolo dal terremoto del '26 secondo la sua visione personale del futuro.
Cohen è visto come un pericolo dal Governo Centrale, sia per il progetto di colonizzazione della palestina, sia a causa della sua spregiudicatezza negli affari che gli procura l'accusa di socialismo e di trattare col nemico nipponico.
In questo Gennaio 1940 stringe un patto con Roosevelt aderendo alla sua causa.
Un'alleanza pericolosa?
Nessun commento:
Posta un commento