martedì 16 agosto 2011

PAXAM: Stagione 2 - Appunti introduttivi del DM.

In queste giornate afose d'Agosto il DM nei ritagli di tempo libero è al lavoro per voi!
Una nuova avventura ci attende, permettetemi di condividere qualche appunto sparso per cominciare ad ambientarsi in questa nuova installazione di Pax Americana.
Vi parlerò un po' della nuova stagione, il cui titolo (provvisorio, potrebbe cambiare) è "PAX AMERICANA: SHADES OF GRAY", raccogliendo le informazioni che ho sparpagliato in giro.
Ma prima di tutto,  voglio ringraziarvi ragazzi: il vostro entusiasmo come al solito non può che farmi piacere!



L'ambientazione:
Il gdr si svolgerà nella stessa timeline di Pax Americana ventidue anni dopo la fine dell prima stagione.
Il Mondo è drammaticamente cambiato in questo ventennio, nuove superpotenze sono emerse dopo che l'inevitabile conflitto tra La Società delle Nazioni ed il Dai Nippon Teikoku, scoppiato poco dopo la fine della campagna, si è concluso con la mutua distruzione dei due più grandi nuclei politici ed economici dell'Umanità in lenta rinascita.
Per colmare le due decadi che intercorrono tra le due stagioni stilerò una nuova cronologia degli anni '40 e '50 che introdurrà due nuovi periodi: la Guerra Globale e la Guerra Fredda. 

I Protagonisti:
Nuova campagna, nuovi pg!
Per mantenere il fattore sopresa alto e le situazioni sempre avvincenti ho deciso che il gdr necessita di un nuovo punto di vista; per questo dovrete crearvi un nuovo pg (slegato completamente o con connessioni col vecchio)  il più differente possibile dai precedenti protagonisti.
Nella creazione del pg come sempre avete la massima libertà.
Consiglio di mantenere un basso profilo, vogliamo gente comune questa volta in contrasto con gli scorsi personaggi, "pecore nere" della società.

I comprimari:
Un vasto cast nuovo di zecca e graditi ritorni vi attendono!
Alexander Bride, Bagrat Mirboleen e Ryan Shaw saranno presenti non come semplici cameo ma avranno un ruolo attivo nella storia; anche alcuni png della Stagione 1 saranno presenti...
Inoltre, questa volta rispetterò le quote rosa, garantito!
Mi sono accorto che in Pax Americana scarseggiano parecchio i personaggi femminili (fondamentalmente a causa della storia in sè) e che in sedici sessioni ne sono solo apparsi due!
Come sempre, saranno presenti personaggi storici tra i png. 

La storia:
Senza voler rivelare nulla per mantenere la sorpresa, la missione (ancora avvolta nel mistero) questa volta sarà ufficiale e i protagonisti faranno parte a tutti gli effetti di un team NATO nei celeberrimi tredici giorni della Crisi dei Missili di Cuba.
Al contrario della scorsa volta dove abbondavano i paesaggi invernali e desolati questa volta le pulsanti atmosfere latinoamericane e i paesaggi caldi saranno la principale ambientazione.
La storia sarà a metà tra il sequel diretto e un'avventura a se stante: ci saranno numerosi collegamenti con la prima stagione ma al contempo l'avventura si reggerà su propri pilastri.

La campagna:
Inizierà a fine Settembre per concludersi in Dicembre, comunque entro il 2011.
Sarà suddivisa in 9 "Capitoli" che al contrario delle "Issue" della stagione 1 non sono legati alla singola sessione ma ai fatti contenuti in essa (di fatto un Capitolo potrebbe durare più di una sessione di gioco a seconda della velocità dei giocatori).
La frequenza di gioco potrebbe essere di una sessione ogni settimana, settimana emmezza massimo a senconda degli impegni di tutti per non perdere il ritmo.

E per finire, un'interessante novità, il Core System:
L'Eredità del Progetto Peacemaker continua ad esistere in forme differenti smembrata tra i suoi eredi.
Una delle sue applicazioni belliche è il così detto Core System, ultimo derivato delle originali ricerche di Nikola Tesla.
Il Core è un bio-reattore in grado di imitare il "Cuore" dei Peacemaker originali donando al soggetto a cui è impiantato le loro stesse potenzialità.
Questa tecnologia è ancora allo stadio di prototipo ed ognuno dei protagonisti ne sarà dotato in vista della missione.
E' stato teorizzato che il Cuore dei Peacemakers sia ingrado di fornire energia vitale per un tempo tendente all'infinito,  ma non vi è una certezza riguardo al Core System. 
Starà a voi testare le reali capacità del Core System!


Spero abbiate iniziato ad entrare nell'ottica della nuova stagione, altri aggiornamenti a riguardo arriveranno man mano che ci avviciniamo a Settembre, nel frattempo quello che posso consigliarvi è di inziare a pensare al nuovo pg.
Come sempre per qualsiasi domanda sapete dove trovarmi!



5 commenti:

  1. Altra novità in arrivo sarà la così detta "colonna sonora" una cosa che avevo già in mente di introdurre nella stagione 1 ma che poi è rimasta esclusa: ogni sessione avrà due o tre brani musicali a tema che vi consiglierò in caso vogliate ascoltarli mentre giochiamo.

    RispondiElimina
  2. Applausone! Comunque se serve posso dare una mano, sono un po' più libero. Magari non un PG vero e proprio, però un comprimario 'giocante' posso farlo.

    RispondiElimina
  3. Bene, bene, oggi ti ho mandato una mail con uno spunto per un possibile comprimario, vedi un po' se ti piace, è molto customizzabile.

    Sto lavorando alla cornologia degli anni '40 e '50, presto posterò la prima parte.

    Devo decidermi a finire i due riassunti del finale mancanti, faccio fatica a cominciarli, devo ammeterlo!
    Ma arriveranno, è sicuro.

    RispondiElimina
  4. Bella introduzione e la storia del basso profilo mi piace. Ho un sacco di domande da farti, e molto probabilmente il mio personaggio sarà un colletto bianco annoiato. Vedo un pò che ne riesco a cavare. Stavo pensando qualcosa tipo alla Wanted, ma niente organizzazioni di assassini che mi cercano XD

    Shaw (Lello)

    RispondiElimina
  5. Ok Lello, direi che come gli altri puoi mandarmi una mail al solito indirizzo e chiedermi tutto quello che vuoi!
    Come al solito massima libertà per il pg ma lo sapete che una mano ve la do sempre più che volentieri.

    RispondiElimina