lunedì 11 marzo 2013

Super Bowl XIX: approfondimento

Domenica 20 Gennaio 1985, ore 7 p.m.: una data che passerà alla Storia.
La squadra di casa Atlas Tridents e i favoriti San Francisco 49ers si sfideranno per la Vince Lombardi Trophy durante il Super Bowl XIX al Poseidon Stadium di Atlas.
A meno di un mese dall'evento di portata epocale che travolgerà la città, ecco tutto quello che dovreste sapere sul match del secolo.
Atlas è pronta, e voi lo siete?


Il logo ufficiale della diciannovesima edizione del Super Bowl che verrà ospitato dalla Città di Atlas

Tritoni e Cercatori d'Oro.
Le due squadre uscite superbamente vicintrici dai rispettivi campionati, gli Atlas Tridents e i San Francisco 49ers, hanno ampiamente dimostrato di essere le migliori.
I Tridents escono imbattuti dall'American Football Conference (AFC) mentre i 49ers sono i vicitori della National Football Conference (NFC), in corsa per riconfermare il titolo vinto lo scorso anno a Tampa, Florida.

Quest'anno è stato indubbiamente l'inizio di una nuova era per i nostri Tridents e il merito va in maniera assoluta al coach Mark Campbell.
Campbell, ex quarterback dei Tridents negli anni d'oro del team, ha saputo riabilitare il nome della squadra ai fasti del '73, quando la squadra vinse il Super Bowl VII. 

Sul campo della finale a contendersi il titolo di campione del diciannovesimo Super Bowl le due squadre schiereranno i loro rispettivi campioni: il quarterback dei Tridents Giuseppe "Joey" Cosentino si scontretà con Joe Montana, il quarterback dei 49ers.
Il giovane siracusano Joey Cosentino, astro nascente scoperto dal coach Campbell e capitano della squadra, ha trainato i Trident in finale dopo il già eccellente campionato dello scorso anno.

Un Super Bowl da record.
La diciannovesima edizione del Super Bowl sarà sicuramente ricordata negli anni a venire come quella delle "prime volte":

-Per la prima volta il Super Bowl verrà ospitato nell'Arcipelago.
Due anni fa la National Football League (NFL) ha deciso dopo diciassette anni di campionato di affidare l'onore di ospitare la finale ad Atlas, capitale delle Bahamas.
Per l'occasione il Poseidon Stadium, ancora nella sua originaria struttura del '56, è stato modernizzato ed ingrandito in vista dell'evento.

-Per la prima volta una squadra disputerà in casa la finale.
Il regolamento del campionato NFL, riformato nel '70, prevede che il Super Bowl possa essere disputato nello stadio di una delle due squadre finaliste in caso la città precedentemente scelta per ospitare il match sia la stessa di uno dei team.
In diciannove anni di campionato, questo non era mai accaduto.

-Per la prima volta un artista di indiscussa fama internazionale parteciperà all'evento.
Michael Jackson, indiscusso dominatore delle classifiche mondiali col suo pluripremiato album Thrillercanterà l'Inno e si esibirà durante l'intervallo. 
Potrebbe essere l'inizio di un nuovo trend per il Super Bowl.

-Per la prima volta sarà un Presidente a partecipare al lancio della monetina.
Il 20 Gennaio, lo stesso giorno della partita, il Presidente rieletto Ronald Reagan comincierà il nuovo mandato quadriennale.
Per celebrare l'evento, in diretta satellitare dalla Casa Bianca il Presidente lancierà la moneta. 

-Per la prima volta l'emettente televisiva ABC trasmetterà la diretta del Super Bowl.
L'ABC si unisce da quest'anno alla rotazione di CBS e NBC per fornire una copertura completa dell'evento per l'intera giornata.

Super Bowl XIX: See You in Paradise!



Michael Jackson assieme al Presidente Reagan e alla first lady alla Casa Bianca questo Maggio

1 commento:

  1. Purtroppo ho avuto dei problemi in famiglia questo weekend e non ho potuto aggiornare come avrei voluto...
    Per farmi perdonare ho fatto questo approfondimento bello corposo su un evento che colorerà Atlas nel mese di Gennaio, il mese dove cominceranno le vostre avventure.
    Cosa dire, mi spiace raga, ma ho dovuto stare dietro a un mio famigliare.

    Comunque, forza Tridents!

    RispondiElimina