Ovvero: in America si combatte la Mafia, in Giappone si menano i mostri (ma va'?)...
Riprendiamo da questa notte ad alternare gli intermezzi musicali con qualche contributo video: mi sembra giusto variare gli aggiornamenti.
E tanto per ripartire con qualcosa di veramente inaspettato, vai con Taiyo Sentai Sun Vulcan!
輝け!太陽戦隊サンバルカン!
...No, non sono impazzito.
Sigla:
Chi non apprezza il genere tokusatsu?
Avete presente, no?
Quel mondo variegato e multicolore di effettacci speciali dozzinali, mostri di gomma ed eroi in tutine lucide, un universo di produzioni che va da Godzilla e soci a Kamen Raider passando per i super sentai, Ultraman e molto altro ancora.
Ce n'è per tutti i gusti insomma...
Sun Vulcan appartiene alla famiglia dei super sentai (ciò che da noi è arrivato attraverso il filtro a stelle e strisce rielaborato come i Power Rangers) serie televisive dalla lunga tradizione iniziata nel '75 che dura fino adesso.
Rimanendo nella prima metà degli anni '80 che ci riguarda, l'incarnazione più interessante della squadra-di-combattenti-in-tutina-e-munita-di-super-robot-componibile è sicuramente Sun Vulcan (dal momento che il super sentai a mio avviso migliore di sempre, Chōjin Sentai Jetman, è del 1991).
La serie è stata la prima a presentare un gruppo composto da 3 elementi ma sopratutto è l'unico ad oggi ad essere stato un team solo maschile.
Tutto questo mi ricorda qualcosa...
E se vi chiedete perché ne so di questa roba, la risposta è facile: mi ha rovinato /m/, la board di mecha dove più che di robot si parla di tokusatsu...
Grazie 4chan, come al solito.
Dunque, senza altre parole, ecco il primo magnificamente magnifico episodio:
Vale la pena anche solo saltare verso il dodicesimo minuto e godersi il combattimento...
Al prossimo aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento