sabato 27 luglio 2013

ECO-PHILOSOPHY CHURCH OF ATLAS: estratto della VHS "Ecosophy"




"Hai mai sentito il bisogno profondo di ritrovare l'Equilibrio tra Anima e Natura?"





[musica in sottofondo]



[voce maschile, tranquilla ma decisa]


Ecosophy è una Religione nel più profondo e spirituale senso del termine: un aiuto all'Uomo moderno per raggiungere la Verità della sua esistenza e l'Equilibrio con la Natura.
Noi siamo la Natura, essere in sintonia con la Natura vuol dire vivere il nostro pieno potenziale.
La filosofia della Natura, sviluppata negli anni Sessanta dal nostro iniziatore S. Lex Halgren, offre un sicuro percorso che conduce alla comprensione dell'Anima Mundi, comunione di tutte le forme di vita e materia che compongono l'Universo: il fine ultimo di Ecosophy è il raggiungimento dell'Equilibrio con essa.
Ecosophy condivide con molte fedi la ricerca della Salvezza spirituale, ma solo Ecosophy fornisce un concreto metodo per raggiungerla: un percorso tracciato con precisione e studiato scientificamente grazie alla tecnologia sviluppata da Lex Halgren stesso nel corso della vita dedicata all'insegnamento dei principi della sua filosofia.
Egli ha dunque brevettato un percorso chiamato Deep Soul Diving o semplicemente detto DSD.
La persona che si sottopone alle sedute di DSD è in grado di comprendere a fondo sé stesso, le proprie ansie e le proprie paure liberandosene con il progredire del percorso. 


[Compare scritta in sovraimpressione Definizione di Ecosophy]


Il termine Eco-Philosophy deriva dal greco οίκος, ossia "casa" o "ambiente" e filosofia, "amore per il sapere": Ecosophy esprime il desiderio per la comprensione della vita umana, del mondo naturale e delle Verità spirituali. 
L'Uomo è un animale integrato nell'ecosistema della Terra, oggi profondamente danneggiato dai nostri stessi errori passati.
Per troppo tempo la nostra civiltà ha abusato delle risorse planetarie e distrutto l'ambiente senza pensare alle conseguenze.
Allontanandosi dalla Natura, ci si allontana anche dal raggiungimento del vero potenziale del genere umano.
Se la Terra si corrompe, anche noi perdiamo la nostra moralità.
Ora che i danni perpetrati sono sotto gli occhi di tutti, bisogna agire al più presto: la nostra sopravvivenza dipende da noi stessi e dal raggiungimento dell'Equilibrio.


[Compare scritta in sovraimpressione Ecosophy: l'Equilibrio con la Natura


La Natura è fonte di Vita, inclusa quella dell'Uomo: Vita e Natura sono sinonimi per Ecosophy.
Come raggiungere dunque l'Equilibrio con ogni aspetto della nostra vita?
Gli insegnamenti della Chiesa di Ecosophy si basano su Verità fondamentali, le stesse che ogni persona inconsciamente possiede.
L'Uomo è un essere dotato di Anima, la stessa forza spirituale che pervade ogni cosa.
L'Anima è immortale in quanto partecipa all'Anima Mundi, identificata da sempre come Dio.
Raggiungere il perfetto Equilibrio con la Natura vuol dire compiere lo scopo della propria vita.
Non è un caso che la frase "Deus sive Natura" pronunciata dal filosofo Baruch Spinosa sia divenuta il nostro motto.



[Compare scritta in sovraimpressione Atlantide: l'esempio perfetto di Equilibrio]


Ecosophy preserva la saggezza della Civiltà Atlantidea, un percorso iniziato 20.000 anni fa.
Lex Halgren ha dedicato la sua vita allo studio e all'interpetazione della Civiltà Atlantidea, superando le interpretazioni, inevitabilmente ancorate a un preciso momento storico, del fondatore di Atlas Donnelly.
Nonostante riprenda gli insegnamenti dei Primi Maestri, collezionati e scoperti in tutto il pianeta, Ecosophy è una nuova Religione, la prima a fornire risposte concrete e applicabili nella vita di ogni giorno a domande esistenziali profonde.
La Scienza e tutte le conquiste dell'Uomo acquistano un significato spirituale se usate per il giusto fine e sono in grado di farci avvicinare all'Equilibrio.


[compare la scritta in sovraimpressione Ecosophy vuol dire soluzioni concrete]


Ecosophy è la Religione del "fare" e i suoi fedeli sono in prima linea nel cercare di ristabile l'Equilibrio tra l'intero genere umano e la Natura.
Per questo la nostra Chiesa è impegnata in numerose missioni umanitarie e progetti per salvaguardare l'Ecosistema in ogni continente.
Un Ecosopher è prima di tutto un individuo che salvaguardia attivamente l'ecosistema, un guardiano  dell'ambiente e uno studioso di tutto ciò che lo circonda.
Lex Halgren desidera che il suo pensiero venga veicolato attraverso opere concrete in grado di rimediare al Passato, migliorare il Presente e condurci verso il Futuro.



[compare la scritta in sovraimpressione chi è dunque l'Ecosopher?]


Chiunque possegga una mente vivace, intraprendenza e spirito critico è un potenziale Ecosopher: la Chiesa di Ecosophy incoraggia il libero pensiero e la curiosità in una filosofia che rifiuta il dogmatismo delle religioni tradizionali ma incoraggia il metodo scientifico.
Grazie allo studio del'eredità Atlantidea e al Deep Soul Diving, un Ecosopher è in grado di trovare le risposte che cerca e avere un ruolo attivo nella comunità in cui vive e lavora.
Vivere felici e realizzati non è un miraggio o una vaga promessa di un nebuloso Aldilà: è una prospettiva reale.
La dimostrazione che l'Aldilà non esiste non deve intimorire: è solo la prova che la Vita continua ininterrotta nella Natura.
Una tale consapevolezza libera anzi dalla paura della morte e permette all'Ecosopher di vivere un vita piena salvaguardando quella stessa Terra su cui è sicuro che farà ritorno: il ciclo continuo della Natura diventa dunque il ciclo dell'Anima.



[conclusione dell'estratto]



1 commento:

  1. Questo è il primo post dedicato ad Ecosophy, torneremo sull'argomento molto presto conoscendo Lex Halgren da vicino e la serie di critiche mosse a quello che in molti consederano solo una setta.

    RispondiElimina