mercoledì 2 ottobre 2013

Stiamo per trasmettere un Radiomessaggio alla Nazione.


Ci saranno radicali cambiamenti: meritate il miglior finale possibile per Atlas Tales!



Buon pomeriggio signori,
in questi giorni ho profondamente riflettuto sulla sfida che ci attende dietro il finale di Utopia: ho potuto constatare, in sincera umiltà e profondo spirito di autocritica che quanto avevo preparato non è adeguato per la parte conclusiva di questa campagna, conclusione che meritate sia soddisfacente.
Atlas Tales 2015 infatti, previsto come capitolo d'intermezzo e non conclusivo delle storie ambientate nella nostra cara città immaginaria, era stato da me ideato come parte centrale che avrebbe portato a nuovi sviluppi in vista di un ipotetico terzo atto a chiusura del tutto.
Per le mie e le vostre vicende personali, come sapete, abbiamo utilizzato invece Utopia, nato come spin off, come parte centrale della nostra campagna facendo slittare 2015 a finale.
Non ci girerò attorno: ho provato a riadattare 2015 per il ruolo di parte conclusiva, ma tutti i miei sforzi sono stati vani; quello che resta è una trama e un setting troppo limitanti e limitati per fornire un'esperienza incisiva memorabile.

Ma non temete, perché Atlas Tales è pronto a cambiare nuovamente volto proprio per dimostrare quanto sia versatile questa ambientazione!

Non più un futuro grottesco dunque ma un nuovo viaggio attraverso la Storia di Atlas per colmare il vuoto tra Utopia e Clover, in una sintesi tra le due parti giocate alla ricerca di un nuovo significato.
Prima di illustrare il rinnovato terzo capitolo di Atlas Tales (nome provvisorio - Atlas Tales: Zeitgeist), voglio ringraziare Daniel per i suoi buoni consigli che mi hanno aiutato a fare chiarezza sul nuovo corso da intraprendere; ho riflettuto molto sul tono da dare alla storia e credo di aver trovato il giusto equilibrio grazie al suo punto di vista.
Veniamo dunque all'incipit di questa terza avventura, ambientata a metà del XX secolo:

Atlas, Autunno del 1945.
Tre amici d'infanzia nati nell'arcipelago e cresciuti nell'atmosfera delle grandi scoperte archelogiche della misteriosa Civiltà Atlantidea si ritrovano nuovamente ad Atlas dopo che la Seconda Guerra Mondiale li aveva separati.
Divisi dalle esperienze vissute in guerra, i tre protagonisti di questa nuova avventura sono però legati da un destino comune.  
E mentre dalla Guerra dell'Atlantico un antico segreto è riemerso dalle profondità del Tempo a seguito dell'Operazione Thule, i nostri protagonisti, un tempo brillanti allievi del Professor Solomon Cohen, sono coinvolti in qualcosa più grande di loro... 

Questo è un breve incipit di quella che poi sarà la futura trama, trama che promette di svelare alcuni dei più importanti segreti della città e al contempo sorprendervi con nuovi e sorprendenti colpi di scena.
Se vorrete dar fiducia al Vostro DM, questa volta preparatevi ad arrivare più lontano di quanto possiate immaginare...

Per adesso è tutto, il prossimo aggiornamento riguarderà la conferma delle due sessioni in programma per Utopia.
Buona serata,

Il Vostro DM

Nessun commento:

Posta un commento