Nonostante un ritardo, ecco in differita due parole sulla sezione speciale di ieri sera nella quale siamo tornati indietro di otto anni per narrare il turbolento incontro tra Gabriel Wolfe, allora giovane Agente EAGLE di New York e Kenneth O'Shean, al tempo sindaco di Atlas.
Giunto nella sede EAGLE di New York per prelevare il nuovo capo della sicurezza per le celebrazioni del 150 anniversario della fondazione di Atlas, Kenneth fa la conoscenza di Wolfe, selezionato per l'incarico dal padre Adrian e alla sua prima missione lontano dal continente.
Durante il viaggio verso le Bahamas, il VTOL privato del sindaco O'Shean viene intercettato e abbordato da un velivolo militare sconosciuto a causa del tradimento del segretario di Kenneth, l'arabo Al-Ain.
Malgrado la situazione disperata, il sangue freddo di Gabriel e Kenneth riesce a ribaltare le sorti di quello che sembra essere un tentativo di rapimento; neutralizzati gli aggressori, i nostri riescono a tornare ad Atlas mentre il velivolo non identificato sparisce tra le nuvole dell'Atlantico.
Lo scopo della sessione è stato duplice: mostrare il motivo della familiarità tra Gabriel e gli O'Shean e dare all'Agente EAGLE ulteriore background.
Questa piccola avventura extra ha anche sottilmente evidenziato come, da quei fatidici giorni del 1985, la vita per i cugini O'Shean sia cambiata definitivamente, intrappolati come sono, ancora nel 2015, nell'eredità spirituale di Brendan.
Possiamo considerare i cugini O'Shean come dei Re, dato che sono immuni ai poteri degli altri Re?
RispondiEliminaI cugini O'Shean si potrebbe dire che facciano categoria a parte: sebbene non sia chiaro il meccanismo, tutti e tre sono in qualche modo interconnessi grazie al potere di Brendan.
RispondiEliminaAnche dopo la scomparsa dello stesso, il legame non si è reciso e questo garantisce loro quell'immunità che li rende così preziosi (come constatato appunto da Kenneth la scorsa volta).
Quindi no,anzi: potrebbero essere considerati degli anti-Re!
Non è detto che in queste ultime puntate la questione non venga nuovamente evidenziata...