lunedì 16 dicembre 2013

Le Montagne della Memoria: decima sezione completata!


E si conclude con il destino incerto di Kenneth O'Shean questa decima sezione di 2015.
Facendo saltare in aria il porticato del Museo della Memoria per scampare alla minaccia del giovane dai capelli argentei, uno dei due Gemelli, i nostri hanno dovuto pagare un caro prezzo: la morte della giovane Ariel "Artemisia" Cohen.
Scappati con la Ariel del 2015 Wolfe, Ross e Vogt si sono lasciati guidare dall'aziana professoressa all'interno della frattura stessa, come i tre cugini O'Shean prima di loro.
Il viaggio meraviglioso fra le rosse montagne di Spherion ha fatto riguadagnare ai due viaggiatori la memoria e Ariel, all'interno della breccia la sua adolescente persona, ha mostrato loro la USS Franklin, vero e propio "sole" e fulcro del mondo oltre lo spazio e il tempo.
Scoperto il piano dei Gemelli e la loro volontà di usare il paradosso creato dal motore per riunificare la realtà da cui provengono con quella dei nostri protagonisti durante il Solstizio d'Inverno, non resta che prepararsi per lo scontro finale nel disperato tentativo di arrivare per primi al nucleo della nave da guerra.
Intanto, il contorto e pericoloso gioco delle alleanze, con l'introduzione dei due Re in mano a Zeitgeist, sta per concludersi. 
E se il gemello maschio è stato fermato, almeno per il momento, la sua controparte femminile è pronta a fare la sua mossa...
Che ne è stato di Kenneth O'Shean?


Approposito di Kenneth: sposarsi con Patti Davis (aka Patricia Ann Reagan) non è stata una mossa lungimirante, visti poi i suoi exploit nel mondo reale... 

1 commento: