PINEWOOD SAWMILL MUSEUM
La missione del Pinewood Sawmill Museum è preservare e diffondere la storia dell'industria del legno in America. Con una particolare attenzione riguardo l'epopea di Hidden Creek e del suo passato ricco di tradizione,il museo comprende esposizioni dinamiche e interattive per esplorare la storia di questa industria, il suo presente ed i suoi possibili sviluppi futuri.
Alla segheria Pinewood, restaurata alla fine degli anni '50 e riaperta al pubblico nell'Estate del 1960, puoi immergerti in quasi cent'anni di storia del Wisconsin. Nella suggestiva cornice di questa pineta, puoi quasi sentire rieccheggiare nell'aria le voci dei boscaioli mentre lavorano e il ruggito del motore a vapore della segheria che ha fornito per decenni il legname pregiato che ha costruito questo Stato.
L'esposizione:
Una volta conosciuta come la capitale del legname del Wisconsin, Hidden Creek è ancora oggi intimamente legata al Pinewood Sawmill. L'esposizione permanente del museo mostra macchinari e attrezzi originali della Northward Lumber Company, alcuni provenienti dalla Norvegia. La segheria, operativa dal 1879 al 1934, è stata riscattata dal suo stato di abbandono grazie all'intervento di Warren Lazard, attuale proprietario dell'area su cui sorgeva Pinewood Sawmill e della foresta attorno.
L'insediamento storico di Hidden Creek:
Il 1879 ti attende! Prova in prima persona la vita dei boscaioli aggirandoti nella fedele e minuziosa ricostruzione primo nucleo di Hidden Creek. Con attività apposite per grandi e piccini, figuranti in costumi dell'epoca e la possibilità di pernottare nelle capanne dei boscaioli, l'insediamento storico offre l'emozione della vita di frontiera immersa nella Natura selvaggia.
L'antica segheria Pinewood:
Cuore pulsante dell'intero museo, potrai vedere la vera segheria Pinewood, così come si presentava nel 1934, finalmente in azione! Completamente restaurati e resi funzionanti, osserva la potenza e la maestosità dei macchinari mentre compiono il loro lavoro e con l'ausilio delle nostre guide ti verranno illustrate in dettaglio le varie fasi della lavorazione del legno. Un'occasione unica!
Il Pinewood Sawmill Museum non è solo cultura, è soprattutto relax e divertimento!
Il Lumber Train Restaurant:
Anche la locomotiva originale del treno che congiungeva Hidden Creek a Iron River, Michigan è stata restaurata. I suoi vagoni oggi sono divenuti il Lumber Train Restaurant che offre un'abbondante scelta di specialità del Wisconsin, Michigan e, nello spirito dei primi boscaioli, anche piatti tipici norvegesi.
Il negozio di souvenirs:
Per rendere la tua visita veramente indimenticabile, non scordarti di passare nel nostro negozio di articoli ricordo dove poter acquistare gadget originali del Pinewood Sawmill Museum tra cui il catalogo del museo, riproduzioni di indumenti d'epoca e oggestistica con il logo dei Tre Pini.
Feste e ricevimenti:
Stai decidendo dove festeggiare il tuo prossimo compleanno od organizzare un evento? Il Pinewood Sawmill Museum mette a sua disposizione ambienti confortevoli e ampi per questo genere di occasioni. Il catering lo organizzerà il Lumber Train Restaurant venendo incontro alle tue esigenze e per i più piccini non far mancare la presenza di Lumbear Jack, la simpatica e tenera mascotte del museo!
Anche questa è andata. Cosa manca ancora? Poco direi.
RispondiEliminaSarebbe il caso di parlare di pg, cosa ne dite?
Vedrò di essere reperibile il più possibile in questi giorni, voi comunque cominciate a farvi un'idea in base a quanto postato fino adesso.