mercoledì 12 marzo 2014

HIDDEN CREEK: a lovely place to spend your holidays


Buonasera campeggiatori, 
vi ho già contattati uno ad uno, ma un appunto ufficiale è doveroso: come ben sapete l'ambientazione di Atmosphaera necessita di un'attenzione particolare che, al momento, mi risulta difficile dedicarle; una campagna basata su tali premesse, inoltre, a mio avviso meriterebbe un intreccio narrativo proporzionale al tempo dedicato alla lunga fase di preparazione per valorizzare al meglio il lavoro svolto. Non si tratta di annullare il progetto ma di posticiparlo ad un periodo più propizio per iniziare una campagna di quel tipo. Basta fare quelle facce tristi, parliamo di cosa ci attende! 

Conclusa la premessa, passo subito a presentare HIDDEN CREEK, la corrente campagna attualmente in preparazione che inizierà a breve e si spera ci terrà buona compagnia per questa Primavera. Questo nuovo gdr ha le sue radici ben salde nella tradizione di Pax Americana e, pur non essendone una nuova incarnazione, ne eredita lo stile e diversi contenuti: aspettatevi dunque tutto ciò che ha reso indimenticabile le passate avventure, seppur trasportato in una storia più intimista ambientata in una remota cittadina turistica della provincia americana. 

Ambientazione:
La campagna si svolgerà, come il titolo suggerisce, nella cittadina di HIDDEN CREEK, Wisconsin, e nelle sue immediate vicinanze. Immersa nel verde della Forest County, la vita della ristretta comunità (1071 anime) si sviluppa intorno alle due principali attrazioni del luogo: l'Hidden Creek, fiume sotterraneo che si snoda nelle caverne sottostanti la cittadina, e il Pinewood Sawmill Museum, luogo della memoria storica del Wisconsin ed attrazione turistica costruito nell'antica segheria; il tutto immerso nella natura delle millenarie pinete che rendono la cittadina di Hidden Creek una piacevole ed attrezzata meta turistica specie nel periodo estivo.

La storia:
Hidden Creek, Estate del 1977.
Il periodo di maggior vitalità della cittadina, quello estivo, trascorre placido come ogni anno tra villeggianti e campeggiatori che animano le stradine di Hidden Creek portando lavoro ad una comunità riformatasi da una quindicina d'anni dopo che la chiusura della segheria negli anni Trenta ridusse il nucleo originale in un luogo fantasma per decenni. Vecchi amici, bambini nella Hidden Creek dei lunghi inverni innevati, si ritrova, ormai composto da giovani adulti, nella cittadina della loro infanzia per trascorrere la pausa estiva a casa. Il The Old Gentlemen's Club nel quale si riuniscono, fondato da loro stessi per gioco anni addietro, dopo aver acquistato l'apparecchiatura necessaria per avviare una piccola stazione radio amatoriale, tenta di intrattenere la cittadina con le sue continue trovate goliardiche. Ma una notte, captato un segnale che mai avrebbero dovuto intercettare, la placida Estate di Hidden Creek si trasforma nell'avventura della loro vita...

Non resta che intraprendere questa nuova avventura nell'ignoto, nei segreti che Hidden Creek e i suoi abitanti nascondono così gelosamente.Riuscirete ancora a fidarvi delle persone che vi stanno accanto da una vita intera?

A breve gli aggiornamenti in cui vedremo in maniera approfondita i luoghi e la storia della cittadina.

Portate il sacco a pelo: si va in campeggio!

1 commento:

  1. ...e ci siamo.
    Con domani inizia il tour di Hidden Creek e dintorni alla scoperta di questa cordiale comunità tra trivia inutili, pubblicità palesi e aghi di pino nei capelli!

    RispondiElimina