lunedì 24 marzo 2014

Vivere a Hidden Creek: personaggi giocanti e ambientazione


Come annunciato precedentemente, ho reputato di indubbia utilità ricapitolare ed espandere sul blog le linee guida per i personaggi giocanti di HIDDEN CREEK per darvi modo di ideare i protagonisti di questa nuova avventura il più facilmente possibile. 

Prequisiti dei personaggi giocanti:
Legati a scelte di trama e di atmosfera generale, due prequisiti che ciascun pg deve rispettare:

-L'età massima che il vostro personaggio può avere è fissata a 23 anni. Questa scelta non è casuale: essendo la cittadina stata rifondata nel 1962, il vostro pg deve avere avuto il tempo materiale di vivere la maggior parte della sua esistenza a contatto con la comunità della ridente Hidden Creek, cosa che con un'età maggiore non potrebbe essere accaduto.

-Il vostro personaggio giocante, come anticipato poco sopra, deve essere legato a Hidden Creek da un legame duraturo e riconoscersi come membro della sua comunità. Non è obbligatorio che il vostro pg sia nato in Wisconsin o nel vicino Michigan, ma deve avere avuto una motivazione ragionevole per essersi trasferito da bambino o ragazzino nella cittadina.

Vivere ad Hidden Creek:
Lontana dalla frenesia delle metropoli americane, la quieta vita di provincia scorre ad Hidden Creek senza particolari scossoni. Diamo allora uno sguardo più da vicino alla cittadina immersa nelle foreste del Wisconsin:

-La cittadina possiede servizi proporzionati alla sua popolazione tra i quali figurano: l'antica town hall, una piccola stazione di polizia, la scuola elementare, due chiesette con cimitero annesso, un minuscolo ufficio postale, la piscina pubblica all'aperto, una stazione di servizio della Texaco e un modesto studio medico. Per ogni altro servizio Hidden Creek fa affidamento da quelli forniti dalla città di Crandon, il capoluogo di contea, che dista un'ora di macchina.

-Durante i mesi della breve Primavera e dell'Estate, i villeggianti ed i lavoratori stagionali aumentano in maniera vertiginosa il numero di persone presenti a Hidden Creek che cala bruscamente all'arrivo del primo freddo. La cittadina vive dei guadagni della stagione turistica durante i mesi di minore attività.

-Sono due le strade principali di Hidden Creek: Maple Street e Pine Avenue su cui si affacciano tutte le maggiori attività cittadine. Ancora dopo quindici anni dal reinsediamento della comunità, diverse case e villette nelle strade perferiche  sono abbandonate mentre la foresta ne ha reclamato in parte lo spazio che occupavano.

-L'età media dei residenti a Hidden Creek è 40 anni ed alcuni di essi sono i discendenti degli abitanti originari benché la quasi totalità della popolazione degli anni '30, nonostante le intenzioni del progetto di risanamento fossero opposte, abbia scelto di non fare ritorno. All'industria del turismo fa rifermento la maggior parte dei lavoratori della cittadina.

-La comunità, essendosi formata recentemente, non è conservatrice nonostante promuova la memoria storica della regione. Quattro sono le figure di riferimento maggiori: il sindaco Isaiah Myhers, in carica dal '62 e nato a Hidden Creek; il predicatore evangelico Jonathan Robertson; il prete cattolico Bowman; il capo della polizia locale Clarke Kincaid.

-Di fatto, la cittadina appartiene a Warren Lazard: suoi sono il Pinewood Sawmill Museum, l'Hidden Creek Heritage Museum, il Wisco Diner Restaurant ed il Northwoods Lodge & Suites. La comunità è particolarmente grata all'uomo d'affari di Milwaukee per i posti di lavoro da lui creati e la promozione costante della regione.

Nei prossimi giorni vedrò di approfondire alcuni degli spunti qui introdotti per rendere Hidden Creek più viva e dettagliata possibile. Se per caso avete delle domande o volete che espanda determinati aspetti, fatemelo sapere!

Il Vostro DM

Nessun commento:

Posta un commento