domenica 1 giugno 2014

Appunti dell'Agente Speciale DEA William Prince (II)


La Dodge Aspen di William Prince.

6/26/77
Domenica

Questa notte ho avuto un'illuminazione
perché non creare dirattemente una Coca-Cola al limone?
Non mi riferisco a quello schifo di Pepsi Light
tutti i locali aggiungono limone e ghiaccio nel bicchiere
cosa fare quando non sei al bar?
Lemon-Cola

primo giorno nuvoloso
l'aria si è messa più fresca
in giornata potrebbe piovere

Ricordarsi di recuperare l'ombrello in auto

dopo averci dormito sopra e un'abbondante colazione nella sala da pranzo grande
sono pronto ad effettuare un sopralluogo a Villa Løvenskiold

l'ultimo erede della dinastia si suicidò nel 1934 
Albert Løvenskiold
poco prima che la segheria Pinewood chiudesse definitivamente i battenti
non vi è menzione di questo tragico evento al museo
non è difficile immaginare il perché 
un giornale di quell'anno riporta brevemente l'accaduto
Wisconsin State Journal
al tempo si occupò del caso anche la DOI

Ringraziare Emily per la ricerca svolta

non ho alcun dubbio
il Bureau era a conoscenza del The Old Gentlemen's Club dagli anni Trenta
la villa era la sede dove si riunivano i membri del Club

il Club è una diceria ben nota nella riserva che io mi ricordi
bianchi che si appropriano della cultura dei conquistati
non ho mai dato molto credito alle nostre tradizioni
ma credo che ci sia stato un fondo di verità in quelle storie
il Club potrebbe essere nato come un'appendice della massoneria
come il Mystic Shrine
non erano a tema mediorientale?
controllare a riguardo

Il Pinewood Sawmill Museum è valsa la visita
visto il temporale e l'aria fredda
ho gradito la loro fonduta del ristorante nel treno

a quanto pare
il signor W. Lazard non sarà in città fino a fine della prossima settimana per questo "Summer Festival"
la villa è di sua proprietà adesso

nel pomeriggio inoltrato sono passato a fare una visita alla villa
da quello che ho potuto osservare dall'esterno
la planimetria originaria in mio possesso rivela i cambiamenti e le aggiunte compiute da W. Lazard

non ho potuto avvicinarmi ulteriormente vista la sorveglianza stretta
ma il custode Walter Burke è stato disponibile a rispondere alle mie domande
sembrerebbe esserci stato un certo movimento in questi giorni
in preparazione all'arrivo di Mr. Lazard

chiamare Ned domani mattina all'apertura dell'ufficio

stasera sono riuscito finalmente a vedere un episodio di Atlas dopo averli persi per due settimane
due anni fa non avrei mai creduto di appassionarmi così tanto ad una serie televisiva
anche se la premessa della città immaginaria può sembrare azzardata
sono poi i personaggi a far appassionare il pubblico alle vicende


6/27/77
Lunedì

fortunatamente è tornato il sole a Hidden Creek

ringraziare Iron River Town Office per la documentazione inviatami

ho comunicato a Ned la mia prossima mossa
è arrivato il momento di avvicinare il sospettato
a quanto pare il Bureau è irrequieto 
ci sono pressioni dall'alto per chiudere la vicenda il prima possibile

ho l'impressione da ieri pomeriggio di essere osservato
ora sono ancora più convinto di essere vicino ad un punto di svolta nell'indagine

contatto con il sospettato Casey Turner
dopo aver pedinato il soggetto fino in White Elm Road
aspettato che si trovasse solo
ho avvicinato il giovane fingendomi interessato al Wooden Nickel
quando mi ha chiesto di che cosa parlassi
ho menzionato una mia presunta amicizia stretta col The Old Gentlemen's Club
la sua immediata reazione mal nascondeva una certa agitazione
tuttavia mi ha fornito uno dei dischetti
quando ho chiesto quanto gli dovessi 
ha insistito perché accettassi quella dose come regalo data la mia affiliazione al Club

Casey Turner deve essere interrogato 
ma prima ci sono fatti che devono assolutamente trovare un riscontro

spero che il mio azzardo mi conduca al The Gentlemen's Club

Mi sono recato in dipartimento a comunicare i miei sospetti riguardo il signor Casey Turner
ho mostrato al Capo Kincaid il dischetto di Wooden Nickel
non ho notato nessun gesto o espressione che potesse aiutarmi a decifrare i suoi pensieri
preso atto della situazione, C. Kincaid ha chiesto in che modo il Dipartimento potesse collaborare
dovendo recarmi immediatamente a Chicago per analizzare il dischetto
ho chiesto di mettere un agente a controllare i movimenti del signor C. Turner

è stato messo l'agente Kosinski a pedinare il sospettato fino al mio ritorno

tutta la comunità è al servizio di W. Lazard
potrebbe essere coinvolto
senza supporto di prove
questa congettura non porta a nulla


///



6/30/79
Giovedì

Ringraziare Luke del laboratorio per la velocità dell'analisi

dopo aver guidato per tutta la notte
il caffé del Wisco è stata una benedizione

una parte di me non vorrebbe essere nuovamente qui

prima di recarmi al Distretto
passerò dal rudere frequentato da C. Turner ed i suoi coetanei

pare esserci stato un cedimento strutturale
nessuna traccia del sospettato o dei suoi amici
poco prima ho evitato di farmi vedere dall'agente Kosinski
è chiaro che non stava eseguendo quanto mi era stato assicurato

che fine ha fatto Casey Turner?

ho chiesto spiegazioni rigurdo la condotta dell'agente Kosinski al Capo Kincaid
diplomaticamente ha evitato lo scontro ma è chiaro che non mi consideri più il benvenuto in città
non posso più contare sulla collaborazione del Distretto

ho chiamato Ned avvisandolo di quanto accaduto

per prima cosa
cercherò il sospettato nella sua abitazione
forse i familiari sapranno dirmi dove cercarlo

[...]


7/01/77
Venerdì

ho ricevuto una telefonata da Chicago questa mattina
mi hanno tolto il caso
Ned vuole che rientri immediatamente
il Bureau è stato più celere del previsto
c'è dietro Alston
non vedo altra possibile spiegazione

Incontro nel luogo stabilito ieri
sento di doverglielo

Nessun commento:

Posta un commento