martedì 25 novembre 2014

Da Pax Americana ad Atmosphaera: quattro anni di blog!


Dal 2010 sempre presenti con le nostre campagne: tanti auguri al blog!



Il Presidente Franklin Delano Roosevelt, un png simbolo del primo Pax Americana.

Carissimi amici,
il 25 Novembre di quattro anni fa innauguravamo questo blog per ospitare Pax Americana, il mio primo gdr basato su un soggetto completamente originale dopo i tre anni di Children of Tomorrow; oggi, dopo tre campagne portate a termine con successo nel frattempo (non contando quella, seppure interessante ma esterna al blog, di Anno V), con Atmosphaera siamo agli inizi di una quarta che, lo auspichiamo, ci terrà compagnia nel 2015.

Ho trovato allora più che pertinente ricordare l'anniversario del blog, segno tangibile di centinaia di ore trascorse in compagnia vivendo le più disparate avventure nei mondi che abbiamo costruito assieme. Questa è l'occasione più giusta per ringraziarvi nuovamente, ringraziare voi giocatori che vi siete alternati nel corso degli anni e che con i vostri personaggi avete animato quelle che sarebbero solo rimaste idee inermi senza il vostro impareggiabile contributo. 

Ricordando Pax Americana, vero e proprio esperimento di adattare il gdr narrativo nato sul GWZ ad una trama più focalizzata e ambiziosa, talune ingenuità le rivedo con benevolenza: la bontà di quanto realizzato l'abbiamo vista esprimersi al meglio in Pax Americana II: Atlas Tales e Hidden Creek in un percorso a mio avviso di graduale rifinitura delle varie componenti cercando ad ogni campagna di far tesoro delle esperienze precedenti continuando a costruire su di esse.

Spero dunque, guardando verso il futuro, che anche Atmosphaera si riveli una campagna all'altezza di quelle che l'hanno preceduta regalandoci le stesse soddisfazioni!
In definitiva, quello che voglio dire senza che questo post diventi un pippotto, è questo:


Siamo un po' più vecchi ma un po' più saggi, grazie di aver condiviso quattro anni di avventure!

Vi auguro una buona serata,

DB, il Vostro DM

3 commenti:

  1. Auguri al blog, a tutti ma sopratutto al nostro super DM che ci fornisce sempre tutte queste grandi avventure! :D

    RispondiElimina
  2. Come ultimi arrivato in questa grande famiglia non posso che esprime la mia soddisfazione per questo bel traguardo.
    È stata e spero sarà ancora un'esperienza appagante partecipare ai tuoi GDR.
    E niente, aspetto la versione in gioco da tavolo di Atmosphaera, di cui abbiamo scherzato a Lucca.

    RispondiElimina