"Cosa e' successo...? E' successo che il tre per uno a Sevir e' una cosa rara ma quando capita salva tutto."
Finale un po' convulso per quest'ultima sessione della Side Quest, un po' influenzato dal ritardo iniziale e un po' dal fatto che abbiamo finito tardi.
Vittoria totale dei protagonisti, che hanno sbaragliato i misteriosi nemici, che si sono dimostrati più forti sul lato teorico che pratico.
Why , nonostante il tranello e lo svantaggio iniziale è riuscito a farsi strada a colpi di scherma e a respingere i nemici.
Bran ha trovato il covo dove il gran maestro aspettava silenziosamente, insieme al suo attendente, l'indomani per fuggire da Sevir, e dopo averli colti di sorpresa, il gran maestro trattando un suo lasciapassare fa una mossa falsa e viene ucciso.
Insieme poi riescono a fermare le macchinazioni del Chierico Paul, alias Tiziano, che già a Sant'Èvreux aveva approfittato della confusione per uccidere l'inquisitore e gli altri nella locanda.
Con i documenti bilingue rinvenuti dentro l'Ossario di San Avidan da Mayra ora Marlin, che ha ripreso conoscenza, è sul punto di decifrare gli accordi sanciti tra Aprocritie e il primo imperatore Aviz, svelando così parte della verità a lungo celata di Hesperia.