sabato 9 maggio 2015

ATMOSPHAERA - Side Quest I: La mano sinistra di Eixo.

Vista dal basso dell'Arsenale di Sevir

Passato qualche giorno dall'arrivo a Sevir, i nostri protagonisti cominciano ad abituarsi alla caotica routine quotidiana della zona portuale, nell'attesa che Crowley e Aylesham tornino con i documenti richiesti per lasciare la zona di South Port e inoltrarsi nella cittadella.
Dopo aver degustato un pranzo a base di Gechi al Drunken Owl's Inn, tallonati da Shaw e da Marlin sul da farsi, decidono di andare ad incontrare l'ingegner Aeron, vecchio a amico e compagno di truffe di Bran che ora lavora ai cantieri navali della città.
Nonostante le parole molto persuasive di Bran, il buon Aeron preferisce vedere come si evolverà la faccenda prima di schierarsi, limitandosi ad "offrire all'amico" l'anteprima di un suo nuovo e strampalato progetto.
Sulla via del ritorno, con il progetto di vendere le reliquie ad un ricettatore, scoprono che la chiesa in cui erano alloggiati è in preda alle fiamme, e un gruppo di facinorosi ha ingaggiato battaglia con dei mercenari delle quattro corone che casualmente pattugliavano il vicolo.
Marlin capisce che l'obbiettivo dell'attacco erano proprio le reliquie che custodiva dentro l'edificio, ormai in preda alle fiamme.
Deciso a scoprire i colpevoli, comincia ad indagare sui ladri uccisi, vedendo qualcosa che gli fa intuire l'identità dei colpevoli.
Simultaneamente un colpo di archibugio, sparato a grande distanza dai tetti soprastanti lo ferisce al petto, facendolo svenire, ma la partita non sembra essere finita, e per i servitori più letali di Eixo, la sopravvivenza dell'eretico Marlin è un onta che va lavata con il sangue.

Come da programma la seconda sessione è prevista per Lunedì. Se avete problemi avvisate qui, su Skype o Facebook.

Daniel.

3 commenti:

  1. Questa side quest si prospetta veramente interessante, sono proprio curioso di sapere come si evolverà la vicenda! Grazie DM!

    RispondiElimina
  2. Addendum: Dan, se non se lo ricorda, rammenta a Gigi che il suo Why possiede la sciabola di Blanchart: è un'ottima arma e se fossimo in un gdr tradizionale gli darebbe sicuramente un bonus in combattimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani di avermelo ricordato! Stasera sciabolate per tutti!

      Elimina