venerdì 26 giugno 2015

The Best Job In The Solar System! : primo cargo attraccato!


Cari astronauti, nella serata d'apertura di Sons of America abbiamo fatto la conoscenza di Aelbert Newman, ex tenente dei marines lunariano, e del suo collega Arso D. Burton, americano montenegrino ed ex poliziotto tuttofare: assieme al robot multiruolo Quaid i tre piloti del Cuttlefish, astro-razzo della TexRex, compagnia di trasporti di Texandria, Marte. Li abbiamo subito trovati in una situazione incandescente quando, durante una consegna di fragile materiale biologico per la SANTAMA su Venere, sono incappati nel cosmo-razzo pirata dei neo-comunisti di Novgorod, fazione ribelle di nostalgici sovietici nascosta nella cintura degli asteroidi tra Marte e Giove. Tra le nuvole venusiane e la superficie dell'inospitale pianeta si consuma un rapido scontro tra le due navi spaziali nel quale il Cuttlefish esce vittorioso a costo di metà carico. Ma quando la fortuna sembra aver voltato le spalle ai nostri due protagonisti, la bella e misteriosa Daliah Cohen fa la sua comparsa nelle loro vite... la loro avventura interplanetaria è solo agli inizi!

Alla prossima sessione!

giovedì 25 giugno 2015

That'll Be The Day: una sigla per Sons Of America!

Direttamente dagli Anni '50, una canzone per rappresentare questo Futuro Passato!

Buonasera astronauti, 
ogni campagna che si rispetti ha bisogno del suo accompagnamento musicale e Sons of America non può fare eccezione! Cominciamo a scaldare l'ambiente con That'll Be The Day, primo successo del mitico Buddy Holly (nome d'arte di Charles Hardin Holley), cantante Texano di Rockabilly e uno dei primi esponenti del Rock 'n' Roll, morto tragicamente a soli 22 anni nel '59. Non c'è nulla di meglio che della buona nostalgia per un mondo ormai scomparso per rappresentare un 2015 che non sarà mai...

DB, Il Vostro DM.


Di seguito, buon ascolto:


venerdì 19 giugno 2015

SONS OF AMERICA: It's like Pax Americana but IN SPACE!

Buongiorno astronauti,
è decisamente arrivato il momento di annunciare ufficialmente Sons of America, la mini-campagna di questa Estate 2015! Per celebrare in maniera divertente questi otto anni da DM, vi propongo un'ambientazione che amalgama i due filoni principali di gdr che negli anni abbiamo alternato: Children of Tomorrow e Pax Americana. In questa nuova ambientazione dal gusto retrò, astro-razzi solcano lo spazio alla ricerca di nuove avventure nell'America espansa tra i pianeti del Sistema Solare: è arrivato il momento di iniziare il countdown, le stelle ci attendono!

DB, Il Vostro DM.

Di seguito l'incipit di questa nuova avventura:


1964:
Alla cerimonia di apertura del New York World's Fair, il Presidente JFK annuncia al mondo intero il completamento del primo Reattore Iper-dimensionale ARK, una tecnologia rivoluzionaria in grado di imbrigliare una fonte di energia potenzialmente illimitata proveniente da un luogo oltre l'Universo conosciuto. Basato sulla scoperta compiuta diciassette anni prima dall'enigmatico professor Solomon Cohen, la mente più geniale del pianeta, l'HDR-ARK tende la bilancia dei rapporti di forza tra gli Stati Uniti con i sempre più numerosi alleati, allettati dalla possibilità di poter usufruire della rivoluzionaria tecnologia, e il blocco sovietico che collasserà entro la fine del decennio dilaniato da una serie di guerre civili, ponendo fine alla Guerra Fredda. Il primo mattone per una duratura Pax Americana è stato posato...



2015:
Sono trascorsi cinquant'anni dall'inaugurazione del primo HDR-ARK e la rivoluzione tecnologica iniziata da Solomon Cohen e continuata dalla sua eredità ha condotto l'Umanità intera nell'Era Spaziale: la colonizzazione di altri pianeti, non più un sogno, ha portato all'espansione degli Stati Uniti da Venere al remoto Giove sparpagliando i propri figli tra le stelle. A collegare i neonati stati extraterrestri col resto dell'America, una miriade di razzi solcano lo spazio: un po' mercenari, un po' camionisti, gli astronauti che li pilotano sono il simbolo di questa la nuova era. Ma quando un misterioso carico proveniente dalle Cohen Industries viene affidato al Cuttlefish, veloce astro-razzo specializzato nel trasporto di materiali preziosi, per il suo equipaggio è l'inizio di una pericolosa avventura dalla Terra a Giove!

lunedì 15 giugno 2015

Missive dall'Impero.


Tempo di annunci vari in vista della pausa estiva!



Buonasera compadres,

dopo una prolungata assenza, torniamo sul blog in vista dei mesi estivi e della sospensione di Atmosphaera in attesa di riprendere per Settembre e tirare via tranquilli per il resto di questo 2015. A quanto sembrano incastrarsi i vostri impegni, si potrebbe forse ancora fare una sessione tra un due settimane circa per chiudere in bellezza col Capitolo XX. Non è obbligatorio - perché credo che il Capitolo XIX si concluda con un più che onorevole cliffhanger - ma non scartiamo a priori la possibilità di questa sessione di chiusura; ho in mente comunque di preparare un bel teaser per ciò che ci aspetta al ritorno dalla pausa che ho intenzione di postare più avanti per mantrenere vivo l'interesse e la curiosità per i capitoli futuri della nostra grande avventura nei cieli di Atmosphaera!

In altre notizie, non direttamente collegate alla campagna principale ma sempre pertinenti la pausa estiva, ho iniziato a preparare la mini-campagna celebrativa di questi otto anni da DM: avrete un annuncio ufficiale tra breve con l'introduzione di Sons of America, l'ambientazione che amalgama i vari Children of Tomorrow con i Pax Americana in una bizzarra fusione retrò di un futuro ormai passato. A presto nuove informazioni!

Buona notte,

DB, il Vostro DM.


La Nuova Alleanza: XIX Capitolo completato!


L'Impero Hesperide è la voliera dorata nella quale gli Aviz hanno accettato di vivere.

Cari compadres, con un colpevole ritardo di più di una settimana, arriva finalmente il riassunto dell'ultima sessione giocata: lasciate dunque che mi scusi per questa mia mancanza! La sessione, dopo la side quest, ha visto l'arrivo a Sevir della caravella di Reed Troughend e della sua ciurma di pirati fedeli al capitano Whydah con una notizia fondamentale: la Santa Flotta dell'Inquisizione attraccherà a giorni nel metropoli cuore dell'Impero. Ma i nostri antieroi preferiti hanno avuto ben altre sconvolgenti rivelazioni: finalmente il contenuto del misterioso scritto contenuto all'interno della Reliquia di San Avidan è stato tradotto lasciando trapelare un passato celato da una fortezza di menzogne. La voce incerta di un ancora debilitato Marlin svela l'inganno della Reconquista: non una guerra di affermazione contro il nemico Apocrita, ma un atto di sottomissione, una Nuova Alleanza stipolata con gli esseri che fin dal principio hanno guidato l'ascesa e la caduta della Civiltà Aviz su Terra Preta, fossili viventi di un mondo perduto tra le nebbie degli eoni passati a causa degli ancestrali Padri della razza aviana di Atmosphaera. E mentre il giovane Shaw è alla ricerca di nuove informazioni dalla Cittadella, il suo cuore inquieto lo porta a congiungere la sua strada con quella di Corvina, l'amante di Seamus: un incontro con Lord Van Riebeeck della Compagnia delle Quattro Corone, è imminente!

Che sia questo il cliffhanger prima della pausa estiva? Dovremo deciderlo!