venerdì 19 giugno 2015

SONS OF AMERICA: It's like Pax Americana but IN SPACE!

Buongiorno astronauti,
è decisamente arrivato il momento di annunciare ufficialmente Sons of America, la mini-campagna di questa Estate 2015! Per celebrare in maniera divertente questi otto anni da DM, vi propongo un'ambientazione che amalgama i due filoni principali di gdr che negli anni abbiamo alternato: Children of Tomorrow e Pax Americana. In questa nuova ambientazione dal gusto retrò, astro-razzi solcano lo spazio alla ricerca di nuove avventure nell'America espansa tra i pianeti del Sistema Solare: è arrivato il momento di iniziare il countdown, le stelle ci attendono!

DB, Il Vostro DM.

Di seguito l'incipit di questa nuova avventura:


1964:
Alla cerimonia di apertura del New York World's Fair, il Presidente JFK annuncia al mondo intero il completamento del primo Reattore Iper-dimensionale ARK, una tecnologia rivoluzionaria in grado di imbrigliare una fonte di energia potenzialmente illimitata proveniente da un luogo oltre l'Universo conosciuto. Basato sulla scoperta compiuta diciassette anni prima dall'enigmatico professor Solomon Cohen, la mente più geniale del pianeta, l'HDR-ARK tende la bilancia dei rapporti di forza tra gli Stati Uniti con i sempre più numerosi alleati, allettati dalla possibilità di poter usufruire della rivoluzionaria tecnologia, e il blocco sovietico che collasserà entro la fine del decennio dilaniato da una serie di guerre civili, ponendo fine alla Guerra Fredda. Il primo mattone per una duratura Pax Americana è stato posato...



2015:
Sono trascorsi cinquant'anni dall'inaugurazione del primo HDR-ARK e la rivoluzione tecnologica iniziata da Solomon Cohen e continuata dalla sua eredità ha condotto l'Umanità intera nell'Era Spaziale: la colonizzazione di altri pianeti, non più un sogno, ha portato all'espansione degli Stati Uniti da Venere al remoto Giove sparpagliando i propri figli tra le stelle. A collegare i neonati stati extraterrestri col resto dell'America, una miriade di razzi solcano lo spazio: un po' mercenari, un po' camionisti, gli astronauti che li pilotano sono il simbolo di questa la nuova era. Ma quando un misterioso carico proveniente dalle Cohen Industries viene affidato al Cuttlefish, veloce astro-razzo specializzato nel trasporto di materiali preziosi, per il suo equipaggio è l'inizio di una pericolosa avventura dalla Terra a Giove!

3 commenti:

  1. Una colonna sonora per questa nuova avventura tra le stelle?

    RispondiElimina
  2. Ci stavo giusto pensando, ed ho già la sigla in mente! Stasera la posto!

    RispondiElimina