James Nox.
Sovraintendente dell'FBI, colonnello dell'Esercito Unificato o agente speciale della CIA?
Questo è la storia di un uomo che ha combattuto fino all'ultimo per il suo paese, un patriota, forse dalla parte sbagliata:
James Nox nasce ad Atlanta nel 1891 in una famiglia di farmacisti.
Da ragazzo studia per diventare farmacista come suo padre e suo zio ma quando nel 1913 la pandemia spazza via la sua famiglia, come innumerevoli altre, il giovane compie l'unica scelta giusta: si arruola nei marines degli Stati Uniti d'America.
La sua carriera è fulminea in una nazione distrutta che può fare affidamento solo sulla forza di volontà dei sopravvisuti.
Nel 1920 scoppia la Guerra del mare di Bering contro il Dai Nippon Teikoku e Nox, adesso Capitano dell'Esercito Unificato, viene inviato al fronte nella appena istituita Brigata Alaska dove presta servizio assieme al commilitone Bride fino alla fine del conflitto nel '23 quando viene promosso Colonnello.
James, in qualche modo influenzato dalla diserzione di Alexander si congeda, convinto di aver servito a sufficenza la Società delle Nazioni.
Ma nel 1927, mentre la Guerra del Pacifico infuria in Oceania, Nox viene richiamato in servizio dall'OSS (i servizi segreti del Governo Centrale) in qualità di consulente militare.
Nel 1932 viene fondata l'FBI e l'OSS cambia nome in CIA.
A Nox, già quarantenne, viene affidata la missione missione più importante della sua vita: sorvegliare da vicino il Presidente Roosevelt, sospettato di alto tradimento dal Governo Centrale.
Il Progetto Peacemaker ha scelto proprio lui come inflitato ideale per avvicinarsi a Franklin D. Roosevelt ormai distante e persino contrario ai progetti della Società delle Nazioni.
Comincia la doppia vita di James Nox che riesce ad avvicinarsi al Presidente proprio per la sua conoscenza del Progetto Peacemaker riuscendo a guadagnarsi la sua fiducia.
Roosevelt lo fa entrare nell'FBI incaricandolo di formare la Prima Squadra per fronteggiare i Peacemakers.
Nessuna delle quattro squadre successive porterà mai a termine la missione e, ad eccezione di Shepherd, nessuno dei suo membri farà mai ritorno.
1939: James Nox, ormai sulla via dei cinquant'anni capisce di essere stato messo da parte il giorno in cui viene incaricato Shepherd di organizzare la sesta squadra quando Mirboleen si presenta davanti a Roosevelt chiedendo il suo aiuto.
Nascono così le Pecore Nere.
Ma James Nox non può venir meno al suo dovere: impedire che anche questa squadra compia la sua missione.
Arrivato l'inverno, la nostra storia può iniziare.