sabato 14 maggio 2011

Pax Americana: la cronologia delle sessioni.

Meno due alla conclusione della campagna!


Ecco la sinossi della terz'ultima sessione che conclude il mini arco narrativo della fuga , le ultime due puntate saranno occupate interamente dalla resa dei conti finale. 
Dato che sono gli ultimi riassunti, mi prendo la libertà di dilungarmi un pochettino nei dettagli:


13 # Issue: THE LAST JOURNEY [29.01.1940]


Baia del Delaware, il limite sud del New Jersey.
Dopo essersi paracadutata in mare, la squadra lotta contro la forte corrente per arrivare alla riva sabbiosa che si intravede lontano.
Bagrat, rimasto impigliato tra le funi, viene salvato dall'annegamento da Rodney Washington, soldato afroamericano della loro scorta a cui avevevano fornito un paracadute risparmiandolo.
Giunti faticosamente a riva, i tre familiarizzano con Rodney la cui filosofia di vita vagamente antigovernativa lo porta a guardare con indifferenza i possibili assassini del presidente.
Il soldato decide di unirsi al gruppo nella ricerca di segni di civiltà.
Dopo aver marciato in mezzo alle dune erbose mentre dalla baia cupi tuoni rimbombano forse provocati da un bombardamento, il gruppo giunge in un paesino disabitato fin dalla pandemia.
Comincia l'esplorazione tra i vari ruderi alla ricerca di qualsiasi cosa possa tornale utile: dopo aver scovato in un capannone un furgone degli anni '10 miracolosamente funzionante nonostante versi in condizioni pessime, caricano il ciarpame raccolto e con la poca benzina accumulata puntano verso nord.
Una sensazione familiare pervade Ryan mentre nel cielo che preannuncia tempesta qualcosa che si muove ad una velocità notevole si avvicina alla loro posizione.
Si tratta del WASP, un veivolo argenteo simile ad un insetto alato grande quanto un'autopompa dei vigili del fuoco discendente dall'Icarus.
Il WASP punta su di loro colpendo in pieno il furgone per poi ribaltarsi nell'impatto dimenandosi come se fosse un essere vivente.
Il gruppo, gettatosi poco prima dell'urto sull'asfalto, si avvicina per esaminare il veivolo trovando sul suo ventre un portellone.
Appena Ryan forza il portellone, una figura spettrale schizza fuori dal velivolo cercando di trafiggere il giovane con due lunghe lame attaccate alle sue braccia. 
È lo Spettro in Bianco, letale evoluzione degli Uomini in bianco.
Bagrat, tornato di corsa al furgone, improvvisa una molotov con la benzina rimasta.
Armato solo di un coltello, Alexander si lancia all'attacco del nemico dando il tempo a Ryan di entrare nell'abitacolo del WASP.
Il professore e Rodney tentano di girare il velivolo verso lo Spettro ma l'impresa si rivela ardua a causa della mole dell'insetto meccanico. 
Nel frattempo Bride messo alle strette dallo Spettro riesce ad affondare il coltello nel ginocchio dell'essere venendo a sua volta trafitto dalla sua grande lama ad un braccio.
Il muso del WASP punta proprio contro lo spettro, ma Alexander è in mezzo alla traiettoria.
Ma Bride, convinto di morire, viene salvato dall'improvvisazione di Rodney che attira l'attenzione dello Spettro che si getta verso di lui.
È il momento di agire: mentre Ryan cerca disperatamente all'interno del WASP un qualsiasi armamento, Bagrat lancia la moltov addosso allo spettro che viene avvolto dalle fiamme.
E mentre l'essere si dimena bruciando, Ryan fuoriesce dall'abitacolo con la mitragliatrice a nastro incorporata nel veivolo aprendo il fuoco sullo Spettro riducendolo quasi a brandelli.
Benchè allo stremo, i nostri antieroi non possono permettersi di fermarsi, l'ultimo viaggio delle Pecore Nere non è ancora concluso. 




1 commento:

  1. Direi che quello dell'ultima volta è stato forse il combattimeno più difficile fino adesso.
    Chissà come sarà quello finale?
    Le Pecore Nere tornano in città in cerca di vendetta, può succedere qualsiasi cosa...

    RispondiElimina