giovedì 20 ottobre 2011

El Campesino

Si comincia a fare sul serio!

Ora che la missione è alle porte, è giunto il momento di introdurre coloro che dominano il Mondo al di sotto del Tropico del Cancro: gli ufficiali della casta militare dell'Armada Vermelha, l'esercito dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sudamericane.
Umberto ha preparato per Shades of Gray un png decisamente carismatico: El Campesino, il comandante del vasto contingente inviato da Brasilia a vigilare sui siti missilistici sudamericani installati a Cuba.

Ringrazio ancora Umberto, le soprese che ha in serbo per i nostri protagonisti non sono ancora finite...






Nome reale: sconosciuto, ne usa continuatamente di falsi.
Età: 40 ? (non confermata, c'è chi dice che in realtà ne abbia anche poco meno di 30, portati male).
Luogo di nascita: regione di Atacama, Repubblica Socialista Sudamericana del Cile.
Segni particolari: origini indios.

Profilo: ha rinnegato completamente origini e cultura, usa correntemente l'Esperanto al posto dello spagnolo anche quando non è in servizio (lo spagnolo lo usa solo se ce ne è la stretta necessità, spesso quando lavora in paesi di lingua spagnola pretende che l'interlocutore parli l'Esperanto come lui se è in servizio).
Non ci sono tracce della sua famiglia in alcun documento.
Voci non confermate dicono che la sua famiglia sia stata mandata ai lavori forzati sulle piattaforme oceaniche nell'Atlantico meridionale, lui stesso sarebbe stato il delatore quand'era ancora un ragazzo.
La sua carriera all'interno dell'apparato dell'Inteligência Social, i servizi segreti dell'URSS, è poco chiara.
Se sono vere le voci è probabile che sia entrato come riconoscimento della sua fedeltà, ma non di meno non se ne spiega la rapidissima carriera (ma è anche difficile capire quanto effettivamente è rapida in quanto non se ne conosce la reale età).
Sicuramente i favoritismi e le quote speciale di cui godono le nazionalità non brasiliane (per tenere un equilibrio nel sistema e nella ripartizione dei poteri politici anche tra nazionalità diverse) gli hanno giovato.
Un membro dell'Inteligência catturato dalla NATO ed interrogato a proposito degli altri membri della sezione nella quale operava ha attribuito la sua carriera esclusivamente dal fatto di provenire da una zona sotto-rappresentata.
Non di meno la sua testimonianza sembra essere poco veritiera, anche per la facilità con cui ha parlato.
Sembra che El Campesino (il motivo del soprannome è sconosciuto) abbia avuto almeno tre compagne in passato, ma solo per averci dei figli, si suppone per contribuire alla causa.
Non di meno sembra che sia completamente insensibile a tematiche famigliari e sentimentali (sembra non aver alcun contatto di nessun genere con i figli o con le sue compagne); in realtà proprio sembra non provare alcuna emozione o desiderio personale, stando ai suoi comportamenti osservati mentre era in visita in paesi amici o neutrali, se non come riflesso degli orientamenti di Stato.
É particolarmente pratico nella gestione di componenti tecnologici; questa sua capacità unita a motivi di ordine interno all'Inteligência  hanno spinto le alte sfere di Brasilia ad assegnarlo all'ENGRENAGEM, la sezione di ricerca e sviluppo tecnologico dell'Armada Vermelha.
Pare in questa occasione per la prima volta abbia dato segni di disappunto per un ordine ricevuto, ritenendo questo incarico un modo per affossare la sua ascesa.
Una barzelletta in voga negli alti ambienti di intelligence della NATO (nel quale El Campesino è considerato un nemico pericoloso a seguito di alcuni colpi attribuiti alla sua unità come il rapimento di varie personalità in paesi amici o il furto di importanti dati tecnologici ed informazioni sensibili) vuole che sia soprannominato "Il Contadino" perchè non passa giorno senza che con la sua falce mieta vittime e risultati.




La fascia che i membri dell'ENGRENAGEM indossano. 

1 commento:

  1. Personaggi, personaggi e ancora altri personaggi!
    Cominciano ad entrare i pezzi grossi finalmente!
    Tra le prossime entrate avremo, oltre al professor Sadman, ANGEL/Ryan Shaw e... il caro vecchio Bagrat!

    RispondiElimina