mercoledì 19 ottobre 2011

l'Americano

In vista della sessione di giovedì sera, è venuto il momento di presentare un comprimario molto speciale, un uomo dalle mille identità che parla una sola lingua: quella degli affari!
Un po' gentiluomo, un po' mafioso, l'informatore sul campo della TRIAD UNIT è interpretato da Umberto.






Alcuni lo chiamano Jack, altri James, Juan, John, João, Jake...
Per tutti è semplicemente "l'Americano".
Il nostro uomo è un informatore, il migliore nella sua zona.
Un tempo agente segreto, oggi procura e vende quasiasi informazione a chiunque possa permettersi il suo alto salario.
L'Americano è la figura essenziale per chiunque del Blocco dell'Emisfero Nord voglia avventurarsi al di sotto del Messico.
Sfruttando tutta la sua esperienza e conoscenza del Sudamerica, offre il massimo sostegno ai suoi clienti.
Dotato di un morale tutta sua, non esiste per lui incarico da escudere a priori e non è affatto tirchio quando si tratta di piantare qualche pallottola in testa quando serve.
Continuamente in giro tra le nazioni che compongono l'URSS, il nostro ama vivere nel lusso ostentando i frutti del suo lavoro.
Belle donne, auto sportive, tecnologie d'avanguardia: queste le sue passioni.
Ma chi è veramente costui?
Nel 1946 il nostro aveva 25 anni ed era appena entrato nella CIA (Capital Intelligence Agency) quando la Guerra Globale stava volgendo al termine.
L'anno successivo, a guerra conclusa, la Società delle Nazioni venne smantellata definitivamente e con essa tutte le sue strutture militari e civili.
Fu allora che una moltitudine di agenti CIA venne accusata di crimini contro l'Umanità.
L'Intelligence del defunto Governo Centrale di fatti, nel tentativo di evitare la dissoluzione del superstato, si era macchiata di diversi atti terroristici per tutto il corso della Guerra Globale, cercando di reprimere i movimenti separatisti in Europa e Centro America.
Il giovane ma intraprendente agente finì tra i nomi nella lista nera.
Non importa di cosa venne accusato nè se le accuse fossero fondate o meno, il nostro uomo nel 1947 ignorò deliberatamente l'ordine di rientro quando si trovava a Panama.
Da quel giorno figura nel vasto elenco di ricercati ONU.
Nell'estate del 1962, l'Americano è colui che individua ANGEL tra le fila dell'ENGRENAGEM, la divisione di Ricerca e Sviluppo dell'Armata Rossa, vendendo poi l'informazione a delle sue conoscenze nella NATO.

La squadra se vorrà sopravvivere a lungo in territorio nemico dovrà per forza scendere a patti con lui, ma il prezzo per i suoi servigi potrebbe essere molto alto...

1 commento:

  1. Ecco fatto, il cast di Shades of Gray continua ad ampliarsi!
    A metà strada tra un png ed un pg vero e proprio, l'Americano seguirà da vicino le vicende della TRIAD UNIT.

    RispondiElimina