martedì 4 ottobre 2011

Laurence Océan

Terzo e ultimo membro della TRIAD UNIT nonchè terzo protagonista!
Uomo pragmatico, Laurence Océan è abituato a comandare: nato nella più famigerata e temuta famiglia di squali del capitalismo, fin da giovane ha avuto la responsabilità di dirigere centinaia di operai nell'estrazione del petrolio in mezzo al mare al largo del Messico.
Un duro lavoro per veri uomini!  






Laurence Océan ha 35 anni, è grande, grosso e molto intraprendente, forse per il nome che si porta dietro. 
Operaio capo e delegato del complesso petrolifero di Cantarell nella baia di Campeche, il più grande del Messico,  che considera ormai la sua casa, trascorre una vita dura e faticosa ma piena di soddisfazioni.
Figlio del maggior capofamiglia  nella nativa Corsica, Laurence appartiene al principale ramo cadetto degli Océan, i magnati del petrolio di origine corsa che esercitano un peso incalcolabile nella politica nordamericana.
Gli interessi di famiglia si sono ridotti drasticamente da quando i comunisti hanno occupato il loro giacimento più importante, quello di Sugar Loaf al largo di San Paolo, negli anni '50. 
Nonostante gli introiti non siano più quelli di un tempo a causa della caduta della Società delle Nazioni, il monopolio sui rifornimenti NATO in Nordamerica consente alla famiglia di mantenere un notevole giro di affari.
Nato a Porto Vecchio ed emigrato negli Stati Uniti nel '30 assieme ad una gran parte del suo clan, da piccolo non ha mai mostrato nessuna attitudine particolare se non quella del comando, per cui il ramo newyorkese della famiglia lo ha messo a capo di quella struttura per affidargli un ruolo importante ma periferico nell'immensa multinazionale. 
Ovviamente Laurence sa che la sua mansione è servita ad allontanarlo dal potere centrale, ma sta aspettando il momento giusto per "scalare la vetta".
Ha una buona educazione, una cultura generale, ma nessuna specializzazione, anche perché nei piani iniziali della famiglia non ne avrebbe avuto bisogno: la sua vita sarebbe dovuta essere legata a filo stretto con la piattaforma. 
Per fortuna qualcosa ha letto e non è un "caprone" completo, ma la maggior parte delle sue nozioni derivano dall'esperienza diretta:  dai numerosi operai centroamericani che lavorano per lui, ad esempio, ha imparato a parlare l'Esperanto (la lingua ufficiale dell'URSS) mentre ha dovuto sapere come si usa un fucile per difendersi dalle incursioni dei pirati. 

Descrizione fisica:
Laurence è alto 1.90, fisico possente e tutto muscoli (100 kg circa). 
Moro, pelle non proprio chiara, ha le braccia forti dovute al mestiere (è il capo ma lavora!). 
Si tiene costantemente in allenamento, anche nella corsa. 
Ha una lunga (15cm) cicatrice sul lato del collo dovuta a un incidente sul lavoro.




3 commenti:

  1. ...e tre!
    Abbiamo finito coi protagonisti, spero che il backgroud esteso e il ritratto siano di gradimento a Gigi.
    Ho cercato di rendere l'idea di un uomo massiccio, un boss nel suo campo.
    Quanto al bg, ho aggiunto quanto avevamo detto e qualche curiosità per vivacizzare il tutto.

    RispondiElimina
  2. Mi piace!!!
    Il disegno è proprio come lo immaginavo :)
    E hai fatto bene ad aggiungere la parte della lingua parlata e delle armi: me ne ero scordato!!

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere aver fatto centro!
    Hocercato di differenziare il più possibile i tre protagonisti e dovo dire che il risultato mi soddisfa.
    Non sarò un artista, ma quanto meno lo stile che ho perfezionato con Pax Americana mi permette tranquillamente di rendere qualsiasi personaggio, pg o png che sia, ben riconoscibile nelle proprie caratteristiche.

    Bene comunque, siamo pronti al 99%, devo solo calibrare la prima sessione in base ai background e al tempo di durata stimato (due ore circa).

    RispondiElimina