venerdì 25 novembre 2011

Buon Anniversario, Pax Americana!

Come vi avevo promesso, è tempo di festeggiare!

Un anno esatto fa, con l'innaugurazione del blog, iniziava l'avventura di Pax Americana.
A distanza di un anno, siamo ancora qui con una nuova stagione e con nuovi protagonisti.
Se dovessi fare un bilancio complessivo, mi sentirei di poter dire che Pax Americana è senza ombra di dubbio il miglior gdr che abbia organizzato come DM e quello in cui ho provato più piacere a partecipare in generale guardandomi indietro nella mia lunga cariera di giocatore (di D&D e non solo).
Vi avevo promesso un regalo, e non voglio farvi aspettare oltre! 
Ho preparato dei wallpaper commemorativi di PaxAm, ispirandomi alle vecchie pubblicità delle sigarette, oggi assolutamente vietate, che mi riportano alla mente il novecento dove, complice il filtro della nostalgia, tutto sembrava essere più semplice.
Un mondo ben simboleggiato dalle sigarette, quando si poteva fumare nei cinema e nei film.
Ed infondo è il Mondo di Pax Americana, quegli anni quaranta e sessanta da cui il gdr attinge costantemente suggestioni ed atmosfere.
Questa è l'occasione giusta per rendere omaggio ai protagonisti della prima stagione.
Invecchiati certo, ma resi mitici proprio da quello scorrere del tempo che non risparmia nessuno.
Comincio con Bagrat, oggi Ambasciatore per la Pace delle Nazioni Unite, e con un gradito ritorno (fosse anche solo per questa occasione), Howard, che mi piace immaginare abbia continuato a seguire la sua vera vocazione nella Repubblica Britannica: il volo. 
Ma non temete: Alexander e Ryan sono in preparazione, ho voluto ridisegnarli invece di utilizzare le immagini dei loro background; al più tardi domani saranno completati anche i loro wallpaper. 

Tanti Auguri, gdr!

Daniele







1 commento:

  1. Eh, la vecchiaia!
    Qalcuno diventa pelato, qualcun'altro ingrassa...
    Per Bagrat mi piace l'idea che si rada per non lasciare quei pochi capelli che gli restano scomposti in testa.
    Howard invece me lo immagino aver messo su qualche chilo, come ogni bravo ex poliziotto troppo affezionato alla pausa a base di bicchieroni di caffè e ciambelle anche se non è più in servizio da molti anni.
    Mi piacerebbe un suo cameo in Shades of Gray, ci sto lavorando...

    RispondiElimina