sabato 19 novembre 2011

Pax Americana: Electromagnetic War

Electromagnetic War, ovvero la seconda parte di Shades of Gray.






Dalla scorsa sessione siamo entrati nella seconda parte della stagione due.
Dopo aver fatto il punto della prima parte un paio di aggiornamenti fa, questa volta voglio commentare ciò che ci aspetta per fine Novembre e per tutto il mese prossimo.
In questa seconda parte giungerà la resa dei conti con ANGEL: è venuto il momento di portare a termine la missione; nel frattempo la Crisi dei Missili raggiungerà la sua fase più critica.
La Guerra Nucleare diverrà inevitabile?
Per il sottoscritto invece, arriverà il momento di provare che ne è valsa la pena di creare una seconda stagione, sperando di non deludere le vostre aspettative!
Entro fine anno giocheremo ancora quattro sessioni finendo questa seconda parte prima di Natale.
A seconda delle decisioni che prenderete in queste puntate cruciali formulerò l'ultima parte, i possibili finali sono drasticamente differenti tra loro, il futuro offre infinite possibilità!
Ma torniamo un nuovamente al presente.
L'abbiamo notato tutti e cinque la scorsa volta: la sessione scorre lenta.
Farò tutto il possibile per ovviare al problema dato che credo di averne individuato la causa.
Inoltre, dalla prossima volta, l'introduzione della sessione la preparo prima in modo da sveltire la fase iniziale ed entrare subito nel vivo.

Per finire il post di stanotte, aggiungo un'immagine che ho scarabocchiato poc'anzi.
Riprendendo lo stile dei primissimi sfondi del blog, ecco una piccola anteprima di quello che sarà la nuova categoria di nemici ricorrente in questa seconda parte: fate la conoscenza dell'Unità per la Guerra Elettromagnetica dell'ENGRENAGEM.
Addestrata dal Maestro Solomon in persona,  questa divisione dell'ENGRENAGEM è stata formata col preciso scopo di eliminare qualsiasi minaccia derivata dall'Eredità del Progetto Peacemaker.
Dotate della tecnologia derivata dal Progetto, le truppe di questa Unità ha finito per assomigliare sempre più al nemico.
Che sia il ritorno degli Uomini in Bianco?
Se c'è un tema ricorrente all'interno dei miei gdr, è la ciclicità del tempo, sempre uguale eppure sempre diverso.

1 commento: