domenica 18 dicembre 2011

Eileen O'Leary

Figlia di Seamus O'Leary, il rivoluzionario che tentò per primo di rovesciare la Società delle Nazioni, Eileen è una donna dal carattere indipendente e dominante. 
Giovanissimo membro del Kokuryūkai prima della Guerra Globale, ha trascorso la seconda metà della sua vita nell'Han del Pacifico giurando fedeltà al Daimyō Yamamoto.






24 ottobre del 1921.
Mentre per le strade di Washington DC e di Berlino due rivolte operaie sincronizzate tra loro danno il via alla Rivoluzione d'Ottobre, a Dublino nascono due gemelli, la primogenita ed il secondogenito di Seamus O'Leary, carismatico leader della rivoluzione assieme a Lenin.
Poco più di un anno dopo, l'Esercito Unificato pone fine alla sanguinosa guerra civile sopprimendo gli ultimi focolai di rivolta e giustiziando in una Washington ormai in rovina, uno dei due "Eroi della Rivoluzione": Seamus O'Leary.
Lenin, tenendo fede  alla promessa fatta al compagno ed amico, nella sua fuga verso il Dai Nippon Teikoku prende sotto la sua protezione Rowan, la moglie di Seamus assieme ad Eileen e Lionel, i suoi due figli.
Eileen e Lionel crescono nell'antica Kyoto, capitale temporanea dell'Impero mentre Tokyo viene ricostruita dopo il terremoto del '23.
L'Impero, nel periodo tra il Conflitto del Mare di Bering e la Guerra Globale, grazie all'apertura verso l'occidente europeo vive un Rinascimento, di cui il PartitoNazionalsocialista Giapponese è uno dei principali promotori.
I due gemelli crescono in questo clima di rinnovamento e di apertura sotto la protezione di Lenin, dimostrando fin dalla tenera età di possedere intelligenza e abilità soprendenti, la così detta восприятие (Percezione).
Nata dopo la grande pandemia di inizio secolo, la teoria della Percezione prende campo negli ambienti accademici russi e diviene oggetto di controversie e dispute; secondo tale teoria evoluzionistica, il Male Ignoto avrebbe in qualche modo accelerato nella  popolazione terrestre sopravvissuta una spinta evolutiva di cui le nuove generazioni mostrano già i segni in rari individui: i Children of Tomorrow. 
Primavera del 1936. 
Sotto raccomandazione diretta di Lenin, che esercita un forte ascendente sulla famiglia imperiale, Eileen e Lionel entrano a far parte della Kokuryūkai un'associazione ultranazionalista semigovernativa che grazie al generale Ōshima, da cinque anni accetta come membri cittadini dell'Impero non di origine nipponica.
Obbiettivo dichiarato della "Società del Drago Nero" è portare prosperita al Dai Nippon Teikoku, ma il suo scopo ultimo prevede il rovesciamento dell'Impero per unificare i due blocchi che dividono il Mondo, influenzati dal pensiero leninista.  
Nel 1928, alla fine della Guerra del Pacifico, la Kokuryūkai viene in contatto con il Progetto Peacemaker: la Società delle Nazion invia, per liberare l'Oceania, una donna dal nome in codice di Peacemaker Numero 5; dopo aver perso innumerevoli soldati ed agenti a causa degli inspiegabili poteri del nemico, l'Impero riesce ad avere la meglio. 
Le spoglie della Arahitogami (nome usato dai giapponese per i Peacemakers) vengono affidate alla Kokuryūkai per essere studiate.
Ma la società deve aspettare i due figli di O'Leary  per  comprendere la portata e l'importanza del Progetto Peacemaker: i due gemelli per primi, iniziando un percorso che condurrà inesorabilmente alla Guerra Globale stessa, doneranno alla causa grossi risultati in campo tecnologico.
Ma benché dotati entrambi dello stesso enorme potenziale, è Eileen a brillare e ad eclissare il fratello Lionel, timido di natura, diventando un pilastro portante dei futuri rapporti con Nathan Cohen: nel 1938, due anni prima della guerra, i vertici supremi della Kokuryūkai stabiliscono un legame con Nathan Cohen, ultimo rapprasentante di un progetto che va avanti da secoli.
Unificando le proprie visioni con quelle del Senatore, la Società del Drago Nero è pronta a sacrificare il Giappone sull'altare della Pace.
I tempi ormai sono maturi, e l'anno successivo, il figlio del generale Ōshima viene inviato ad ultimare i preparativi di un piano per far confluire l'Impero all'interno della Pax Americana.
Lionel si offre di seguire Kyo Ōshima nella sua missione, nella sua ricerca di approvazione da parte della sorella ed inconsciamente per emanciparsi dall'ombra ingombrante del padre.
Ma Lionel non farà più ritorno in Giappone.
L'anno successivo la Guerra Globale distrugge di forza le utopie del Progetto Peacemaker facendo sprofondare il Mondo nella più grande crisi dopo la pandemia.
Le autorità imperiali, smascherato in patria il complotto, mettono a morte i membri della Kokuryūkai. 
Anche di Eileen si perdono le tracce nei tumulti della guerra che strazia il pianeta.
Il 6 Agosto 1945 Big Boy, la prima bomba atomica, viene sganciata sulla capitale dell'Impero capovolgendo l'esito della guerra; nell'autunno dello stesso anno Eileen si presenta affianco di Noah al cospetto dell'Ammiraglio Yamamoto.
Comincia per la figlia del rivoluzionario un nuovo capitolo della sua vita dove, sotto l'occhio partecipe ed attento di Noah, si apre davanti a lei l'Eredità del Progetto Peacemaker gelosamente custodita da quell'uomo. 
Oggi, Eileen O'Leary è uno degli esponenti più importanti della Kaigun dell'Han del Pacifico, responsabile di progetti importanti tra i quali le contromisure per la Guerra Elettromagnetica e la progettazione del Susanoo.





2 commenti:

  1. Nuovo background/lezione di storia!
    Risponde alla domanda che credo vi sarete fatti (ma anche no): sì, la donna che lavora con Noah è la sorella gemella di Lionel (Lionel... chi?).
    Da notare la raffinatezza: viene citata già lo scorso anno nell'ultima riga del bg di Lionel.
    Comunque, è lei che vi fornisce l'attrezzatura, siate gentili!

    RispondiElimina
  2. Eileen e Sid futuri sposi?
    Scopritelo a Gennaio!

    RispondiElimina