venerdì 20 gennaio 2012

Shades of Gray: Those Were The days My Friend

E così, anche la seconda stagione di Pax Americana giunge a termine, tra l'attesa per il Nuovo Mondo e la nostalgia per il vecchio...






Quello di Cuba è stato un arco narrativo ricco di colpi di scena, tante cose sono accadute ai nostri protagonisti fino all'epico finale che li ha consacrati come (anti)eroi agli occhi del Mondo. 
E mentre la storyline principale seguiva le rocambolesche vicende della TRIAD UNIT, sullo sfondo sivenivano a formare le premesse che hanno portato al secondo finale incentrato questa volta sui protagonisti storici della prima stagione: le Pecore Nere.
La nostalgia canaglia ha colpito nel segno, e l'ultima avventura dei personaggi storici ha idealmente concluso il percorso iniziato nel lontano inverno del 1939-40 distruggendo gli utimi fantasmi di un passato fin troppo scomodo.
La lotta iniziata da Roosevelt contro il Progetto Peacemaker trova qui la sua conclusione.
Da questo momento in avanti, l'avventura di esplorare un futuro ignoto e pieno di speranza attende i nostri giocatori....


La Nuova Frontiera può iniziare!


Ma prima, la canzone che considero sia la giusta chiusura di Shades of Gray: Those Were The Days di Mary Hopkin.





1 commento:

  1. Per un mondo che finisce, uno nuovo ne inizia!
    Presto nuovi aggiornamenti in preparazione della nuova stagione, senza dimenticare di completare le ultime cose di Shades of Gray!

    RispondiElimina