lunedì 21 gennaio 2013

Fighting Irish: affari di famiglia.

Visto che Lello ha bruciato le tappe, parliamo dei background!
Quanto vi sentite Irlandesi Americani?


Il buon vecchio Lello mi ha chiesto di poter utilizzare, con le dovute modifiche, il suo vecchio pg apparso nella seconda stagione di Paxam: Kevin Raynold Shaw, detto semplicemete "Kay".
Non ho nessun problema ed anzi, questa singolare richiesta è un nuovo spunto narrativo a parer mio.
Ho ricevuto il suo background ed ho provveduto a correggerlo e a rispedirglielo.
Avrei voluto postare nuove informazioni sull'ambientazione prima di parlare di pg, ma l'occasione è perfetta.
In Kay scorre il sangue di una nota e potente famiglia di mafiosi irlandesi operanti a New York, il clan O'Shean.
L'idea di avere un party legato da vincolo di parentela non può che abbinarsi alla perfezione con il mondo della malavita organizzata.
Quello che voglio chiedervi è: 
come vedreste il vosto pg legato all'ambiente dell'Irish mob?
Le possibilità dei background sono come al solito potenzialmente infinite.
L'esempio è proprio la storia di Kay, fuori dall'influenza del clan.

Che il sangue irlandese sia pronto per gettarsi alla conquista di Atlas?

1 commento: