sabato 19 gennaio 2013

Pax Americana II: Atlas Tales

A quasi un anno dalla sua conclusione, Pax Americana sta per ritornare con una nuova campagna dall'ambientazione rinnovata.
Perché per ogni fine ci può essere un nuovo inizio!


Ebbene sì, nonostante tutto, Pax Americana non poteva finire nel dimenticatoio.
Dopo aver vissuto in un mondo sempre sull'orlo della guerra totale, è ora di voltare pagina verso nuove avventure!

L'ambientazione di Pax Americana II (completamente slegata da quella precende ma idealmente sulle sue stesse orme), in via di sviluppo in questi giorni, vuole offrire una nuova prospettiva e nuovi luoghi dove ambientare una campagna all'insegna delle atmosfere degli Eighties.
Lasciati da parte gli anni '40 e '60 con le loro atmosfere uscite direttamente dai comics pulp, supereroistici e fantascientifici, questa volta il modello narrativo si ispirerà in parte alle Weird Tales degli anni '30, aggiornate alla cultura pop anni '80.
Nuovi intrighi e nuovi misteri si annidiano per le strade di Atlas, Bahamas, la megalopoli capitale del 51° Stato degli USA.

Lasciate dunque che vi illustri più nel dettaglio la nuova ambientazione (di cui avremo modo di parlare più approfonditamente in seguito):

-Com'era stato con New York Capital, davanti a voi si aprirà una vasta metropoli pulsante di vita da esplorare e dove interpretare i vostri personaggi giocanti: la fittizia Atlas, la nuova capitale delle Bahamas fin dagli anni '20.
Ispirata a Miami e l'Havana (e con un pizzico di New York nel mix), Atlas è il Paradiso naturale e artificiale degli Stati Uniti; città del lusso più sfrenato e dei vizi più ricercati, ma anche della miseria più nera e dei crimini più efferati, sarà la principale location della nuova campagna che avrà appunto il titolo di "Atlas Tales".
Anche il resto delle Bahamas, in questa ucronia facenti parte degli States, saranno parte integrante dell'ambientazione.
Tutto lo spirito dei mitici anni '80 tornerà a colorare Atlas e il gdr!

-Alle fondamenta di Pax Americana II non poteva mancare un qualche evento storico epocale in grado di far divergere la nostra timeline da quella reale.
In questa nuova ambientazione, l'evento in questione è legato a quella che viene definita "la più grande scoperta archeologica della Storia": il ritrovamento nel 1923 di quelle che si ritengono essere le prove inconfutabili dell'esistenza della Civiltà Atlantidea, proprio nell'Oceano Atlantico che lambisce le Bahamas.
Da quella data in poi, la ricerca spasmodica di Atlantide porterà nel corso degli anni allo scontro: dai primi avventurieri alle forze dell'Asse, in molti hanno setacciato queste isole alla ricerca della verità.
E la ricerca continua ancora tutt'oggi, in piena Guerra Fredda.
Ma questo è solo un assaggio degli innumerevoli misteri che circondano il 51° Stato...

-Torna con Pax Americana II lo stile narrativo affinato nella seconda stagione.
Questa volta andremo ad implementare il concetto di squadra su un nuovo livello, mentre la natura modulare della precendente campagna subirà la sua naturale evoluzione.
Introducendo i Contractors e la meccanica del "contratto", ho intenzione di creare nuovi spunti narrativi per mantenere la campagna sempre varia ed imprevedibile.

-Il blog tornerà nuovamente operativo come punto d'aggregazione per i giocatori e diario di gioco dove tutti potranno contribuire allo sviluppo di Paxam II e della sua ambientazione.


Questa voleva solo essere una breve panoramica: ognuno di questi punti sarà esaminato e sviluppato una volta terminata la fase preliminare.
In attesa dei vostri commenti e suggerimenti, un saluto dal vostro DM!


Daniele

4 commenti:

  1. I'm Rolling on the River... Lo so che non centra, ma sono tornato :D
    E non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  2. Bentornato Lello!
    Fa piacere riaverti tra noi.
    Ho in mente diverse sorprese per questa campagna, saprò stupirvi anche questa volta spero!

    A breve nuove informazioni sulla città di Atlas e sulla sua storia.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, mi chiamo Daniel Pellegrini e, su invito di Daniele, prenderò parte in questo viaggio nei fantastici e decadenti anni 80!

    RispondiElimina
  4. Allora, benvenuto ufficialmente in Pax Americana!
    Vedrai, se ti sei trovato bene con Anno V, ti troverai a tuo agio anche qui. ;]

    RispondiElimina