Tempo di pausa estiva, ma gli aggiornamenti non si fermano!
Questa sera io e Daniel abbiamo fatto brainstorming sulla campagna in arrivo dopo le vacanze.
Il titolo che ormai sembra essere definitivo dovrebbe essere un sintetico "Atlas Tales: 2015", un po' come il nostrano 1997: Fuga da New York (dove il "1997" è stato aggiunto "perché sì").
Ora che abbiamo buttato giù a grandi linee le tematiche e i cambiamenti più vistosi della futura avventura, non mi resta che preparare un bel post introduttivo come per la prima campagna.
Approposito della prima campagna: era in ballo il nome "Atlas Tales: Three-Day War" ma a pensarci bene non era quello il tema più profondo della storia e il nome non mi convinceva più di tanto, perciò propongo un nuovo possibile sottotitolo!
Questa prima parte potrebbe benissimo chiamarsi "Atlas Tales: Clover".
Due motivi: il quadrifoglio si lega col tema irlandese della famiglia O'Shean (di getto avrei detto "Atlas Tales: Shamrock" ma è solo il trifoglio), delle quattro foglie/quattro cugini e con quello del destino/fortuna di Brendan che poi è stato l'elemento aggregante dell'intera vicenda.
Inoltre è da mesi l'icona blog.
Non mi pare malaccio, ma datemi un parere, fa sempre piacere.
La discussione mi ha dato anche per un post d'approfondimento su quel paio di punti oscuri della trama che meritano una spiegazione per apprezzare al meglio l'avventura appena conclusa.
Ora che la fretta di finire Clover e la prima parte di Utopia si è fatta da parte, posso dedicarmi agli aggiornamenti con più assiduità.
Ma si parlava di musica, giusto?
Anche se cambieremo epoca, certe sonorità non ci abbandoneranno ma se ne aggiungeranno di nuove che nei prossimi giorni andremo a scoprire: gli Eighties sono qui per restare!
Questa notte rincariamo la dose con la legendaria sigla di Miami Vice, andato in onda dall'84 all'89, telefilm a cui Atlas Tales deve molto a livello di suggestioni, in tutte le sue declinazioni (sì, anche Utopia).
Ricordiamo di Jan Hammer, il compositore della colonna sonora, oltre che la sigla anche un altro brano famoso di Miami Vice: Crockett's Theme.
"Pensavate che gli Anni '80 stessero per finire, eh?"
Partiamo con la versione televisiva della sigla:
...e continuiamo con il video ufficiale della stessa in versione estesa:
...per concludere in bellezza con quello del Crockett's Theme:
Al prossimo aggiornamento!
Nessun commento:
Posta un commento