mercoledì 1 gennaio 2014

Happy New Year 2014!

Signori, buon 2014.
Comincia un nuovo anno mentre Atlas Tales è ormai alla sua fase conclusiva.
Devo dire che il 2013 è stato propizio per il nostro gdr e grazie all'impegno di tutti siamo riusciti a giocare ben tre avventure ambientate nella metropoli a ridosso del Paradiso.
Anche a costo di apparirvi un poco melenso, voglio ringraziarvi di cuore!
Ci siamo divertiti con Pax Americana II ed è quello che conta.
Ora che sta per arrivare la fine di questo viaggio, guardando indietro non posso che ritenermi pienamente soddisfatto; certo, c'è sempre la possibilità di migliorare, non bisogna dimenticarlo, ma non avrei potuto desiderare una campagna migliore di questa.
Voglio approfittare del primo post dell'anno per spendere due parole riguardo il futuro: quali sono i propositi del DM per questo 2014?
Inutile girarci attorno, immagino che lo abbiate intuito: mi piacerebbe veramente tanto poter imbastire un nuovo gdr!
E anche se non si tratterà di un nuovo Pax Americana, poiché penso che con due campagne ispirate a concetti affini abbiamo già detto molto sull'argomento, vorrei che lo spirito di avventura e di meraviglia tipico di questo tipo di gdr si incarnasse nuovamente in una nuova storia originale.
Non ho fatto mistero di volermi cimentare col genere Fantasy dopo aver per anni proposto campagne a sfondo fantascientifico, seppur ibridate di volta in volta con altri generi.
Ancora è presto per parlare di quanto verrà dopo: non perché non abbia già diverse idee, ma perché voglio essere concentrato e dare il massimo per queste due ultime sessioni di 2015.
Riguardo alla data della prossima sessione, proporrei questa domenica.
Fatemi sapere quanto prima la vostra disponibilità.
Ancora buon anno,

Il Vostro DM 


Cheers!

5 commenti:

  1. Auguri di Buon anno, Papt! Che il 2014 ti porti il meglio. Come sai però io mi tiro indietro dal progetto. Ragazzi con voi mi sono divertito e davvero anche se ho passato dei brutti periodi naturalmente evitando di parlarne, il nostro gioco di ruolo è stato sempre presente e motivo di beneficio. Quindi grazie ragazzi. Buon Anno

    RispondiElimina
  2. Lo sai che mi spiace parecchio!
    Sei un buon giocatore e ne abbiamo passate tante insieme da Children of Tomorrow in poi.
    Comunque, riguardo alla campagna corrente, cerca di tenere duro per queste ultime due sessioni: siamo alla fine, sarebbe un peccato non concludere Atlas Tales.

    Fatemi sapere per domenica sera gente, così ci organizziamo!

    RispondiElimina
  3. Domenica è Ok.
    Riguardo al futuro, beh, io di fantasy sarei satollo...mi piacerebbe più un GDR basato su una space opera.

    RispondiElimina
  4. Avremo modo di approfondire, ma sono un appunto: se dico Fantasy non intendo D&D (che poi sarebbe adire che non intendo Tolkien); uso la definizione di "fantasy" per dire che non sarà né "storico" (mooolto tra virgolette) come Pax Americana, né fantascientifico come appunto Children of Tomorrow e Anno V.
    Che poi, come avrete ormai imparato giocando alle mie campagne, i generi si mischiano e parecchio e così come il gdr su Gundam NON era un gdr su Gundam, anche in questo caso ho in mente delle idee piuttosto estreme. Ma ehi, che sia un punto di forza o una debolezza di queste campagne, di sicuro non si può dire che non siano sui generis.
    Dello spazio ne ho fatto indigestione io in questi anni!
    Rassicura se dico che avrei un sostituto valido i viaggi tra le stelle? ;)

    RispondiElimina
  5. Aggiornamento: anche Luigi conferma, appena so qualcosa da Lello vi so dire.

    RispondiElimina