venerdì 18 aprile 2014

Riscrittura sessioni

Ciao a tutti!
Volevo scrivere qua una cosa. Si è fatta la prima sessione Mercoledì scorso e secondo me non sarebbe male che dopo ogni sessione si riscrivesse il log in maniera presentabile per poi postarlo qui o comunque fare alla fine un "libriccino".
Secondo me è una cosa bella alla fine della campagna avere un pacchetto finito da portare via.
Ho già "sgrossato" la prima sessione, di questa cosa posso occuparmi io e pensavo che poi il nostro DM potrebbe fare alcune rifiniture. Alla fine di tutto posso impaginare un bel librino in LaTeX che viene bello, da portarvi a casa e far vedere ad amici e parenti.
Scrivo questa cosa qui per dire anche che secondo me sarebbe carino se durante le sessioni quindi giocassimo anche con questo intento e rendessimo tutto più "narrativo" possibile. Più descrizioni e dettagli mettiamo dentro noi, meno lavoro per dopo e più carino viene il tutto alla fine.
Ovviamente se avete pareri o suggerimenti fatevi avanti, scrivo qui per discuterne.

Visto che si può, aggiungo anche una piccola colonna sonora al mio post. Questo album è del 1970 ed è uno dei miei preferiti. Il gruppo Gentle Giant faceva quello che poi verrà chiamato "progressive rock" e pur avendo un grosso successo nell'"underground" del tempo non è mai davvero riuscito a sfondare. Il loro album di esordio "Gentle Giant" non è facile, ma per gli amanti del prog è una gemma da conoscere.
Questo brano viene dall'album. È uno dei miei preferiti e coniuga una melodia orecchiabilissima con un delirio prog che coglie a tradimento a metà del pezzo.

Saluti e stay tuned.

Zorkaan "John VanDreel"



3 commenti:

  1. Ottima iniziativa!
    Approvo alla grande la cosa e visto che comunque questa campagna avrà un numero abbastanza contenuto di sessioni (ne dovremo discutere, ma indicativamente non più lunga di una delle tre parti di Atlas Tales) è un progetto fattibilissimo. E' una cosa che ci riproponiamo ad ogni campagna, che questa sia la volta decisiva?

    I Gentle Giant, tanto di cappello.

    RispondiElimina
  2. Allora poi la prossima volta che ci si sente per una sessione (Mercoledì) ti mando il log depurato.
    Poi si discute su come fare il libro eccetera, posso ovviamente metterci illustrazioni e quant'altro.

    RispondiElimina
  3. Roger. Non bruciamo le tappe però, che se poi la campagna non dovesse rivelarsi all'altezza delle vostre aspettative mi toccherebbe espiare col sangue l'onta arrecata... o quantomeno essere perculato a vita.

    RispondiElimina