mercoledì 28 maggio 2014

Atlantis' Agony: intermezzo musicale.

In ricordo di Atlas Tales, l'Agonia di Atlantide...

Ripensavo proprio oggi ad Atlas Tales e alle sue quarantesi sessioni: mi domandavo come rendere omaggio alla campagna che considero la più riuscita tra quelle che ho avuto il piacere e l'onore di masterizzare nel corso degli anni. Rileggendo qualcuna di quelle sessione ho notato come siano scorrevoli anche al loro stato grezzo e mi sono detto che forse meriterebbero lo stesso trattamento che stiamo riservando a Hidden Creek. Avevo, tempo addietro, provato a fare una cosa simile con il primo Pax Americana su consiglio di Leo solo per accorgermi di incongruenze nella tessuto narrativo che richiederebbero una radicale rielaborazione del tutto. Che Atlas Tales sia più affine a quanto stiamo giocando adesso che al suo predecessore mi sembra adesso sempre più palese. Che dite, si potrebbe tentare il trattamento che stiamo riservando ai Log?

Nel mentre, gli Eloy, storica band rock tedesca, ci forniscono un brano di space rock tratto dal loro album Ocean, anno 1977, che narra le vicende di Atlantide dalla sua creazione alla sua caduta. Qualcosa di così attinente non avrei osato chiederlo!


Di seguito, il viaggio:


Al prossimo aggiornamento!

2 commenti:

  1. Secondo me andrebbe riscritta! Se ci si smezza il lavoro non ci vuole troppo e io me la leggo volentieri! Poi se ne parla.

    RispondiElimina
  2. Non avevo letto questo commento! Quantomeno si potrebbe aggiustare la prima parte che non è lunghissima e fa storia a sé se vogliamo. Se ne parla comunque, perché no!

    RispondiElimina