sabato 17 maggio 2014

Vivere a Hidden Creek: volti noti (Log #4)


Residenza della famiglia VanDreel, Barred Owl Road

Con l'arrivo dell'alta stagione Hidden Creek, Wisconsin ed i suoi dintorni si riempiono di turisti che, assieme agli abitanti della cittadina, animano il periodo estivo. Sessione dopo sessione, impareremo a conoscere coloro che ad Hidden Creek vivono e coloro che sono solo di passaggio:

Philip "Phil" Mosley (37 anni):
Il Sergente Philip Mosley è il vice de facto del Capo Kincaid visto che nel piccolo Dipartimento di Polizia non è richiesta la presenza di tale carica. Mosley venne trasferito da Crandon, la sua città natale, per affiancare Clarke Kincaid nella riapertura dell'Hidden Creek Police Department nel '64. Nel corso degli anni rapporti tra lui ed il suo superiore sono stati rispettosi ma freddi a causa di talune divergenze di opinioni ma le differenze personali non hanno impedito a Kincaid di considerare il suo sottoposto un valido membro del suo dipartimento, rispettato dai concittadini e probabile suo successore alla guida dell'HCPD. Malgrado il cognome, non è imparentato con Juliet Mosley anche se è possibile che condividano un antenato comune.

Cynthia Woodbridge (44 anni): 
La signora Turner è nata a Thunder Bay, cittadina sulla sponda canadese del Lago Superiore, nel 1933. Nel secondo dopoguerra, assieme alla famiglia si trasferì a Milwaukee dove divenne infermiera al Froedter Hospital e conobbe Benjamin Turner, dottore nello stesso ospedale. Sposatisi, i Turner trascorsero i primi sei anni di matrimonio nella città sul lago Michigan dove nacquero Casey e Diane. Quando la famiglia Turner si trasferì a Hidden Creek, Cynthia suo malgrado dovette abbandonare l'ospedale per lavorare nello studio medico del marito. Fu proprio la signora Turner a consigliare ai VanDreel, quando presero residenza nel quartiere, di non tagliare l'ingombrante acero selvatico nel giardino dietro la loro nuova casa.

Roger Parker (63 anni):
Il "buon vecchio" Parker, come lo chiamano tutti, è un uomo di poche parole al di fuori del suo lavoro: la guida nel River Mine Historic Tour. Originario di Butte, Montana, Roger ha lavorato trent'anni nelle miniere di rame vicino alla sua città natale. Non è chiaro cosa spinse "il buon vecchio" Parker a rispondere all'annuncio dell'Hidden Creek Heritage Museum undici anni fa, ma l'esperienza dell'uomo venne subito ben accolta da Richard Myhers. La folta barba e il viso segnato della durezza della vita del minatore lo hanno sempre fatto sembrare più vecchio di quanto non sia, da qui forse il soprannome. Non è sposato, ma ha una nipote di nome Tracey che viene a trovarlo in Estate.

Nessun commento:

Posta un commento