giovedì 21 agosto 2014

Hidden Creek: l'Angolo dello Spiegone!


Questa avventurosa Estate del 1977 è ormai giunta al termine e mentre gli ultimi campeggiatori finiscono di smontare le tende nella quiete delle foreste del Wisconsin, è giusto sedersi un'ultima volta in cerchio attorno ai pochi tizzoni ardenti rimasti tra la cenere del fuoco da campo per un ultimo saluto. Hidden Creek è stata una campagna speciale, credo che tutti condividiamo questo sentimento a riguardo, e la storia che abbiamo creato assieme la ricorderemo a lungo. L'ultimo compito che mi resta, in quanto DM, è quello di chiarire i punti meno chiari della nostra avventura permettendovi di avere una visione ancora più completa della campagna da poco conclusa. Cercherò ora di puntare la torcia su alcuni interrogativi che reputo importanti, e se per caso dimentico qualcosa, vogliate scusarmi: risponderò volentieri ad eventuali altri quesiti nei commenti!


Perché Casey ha rubato e nascosto i cinquecento dollari di Richard Myhers?
L'evento che innesca la catena di eventi che ha coinvolto loro malgrado John e Henry non è stata casuale: i cinquecento dollari nascosti in una delle caverne sotto la cittadina sono stati piazzati da Casey proprio per attirare i due amici e la sorella. Prima che l'agente speciale Prince mettesse il ragazzo alle strette infatti, Casey non era intenzionato a coinvolgere i tre nei suoi piani ma, trovatosi di colpo braccato, ha dovuto improvvisare un modo per rendere partecipi gli altri delle sue macchinazioni, fatto che effettivamente si è verificato.

Chi ha ucciso William Prince?
Lo sfortunato agente della DEA è stato ucciso dai fratelli Tamlyn, inviati da Casey a sbarazzarsi di una minaccia facendo ricadere la colpa sul The Old Gentlemen's Club, alimentando i sospetti di John ed Henry nei confronti delle loro famiglie e di Warren Lazard. Ron, fingendosi un guidatore in difficoltà, ha approfittato della disponibilità di Prince, sempre pronto ad aiutare il prossimo, per farlo colpire con un colpo di pistola alle spalle dalla sorella.

Qual'è l'origine delle misteriose interferenze radio?
Nella sua sessione singola, il Direttore Lazard rivela ad Henry che la fonte delle interferenze proviene da oltre l'Ultima Porta ed il modo in cui il Fiume Nascosto ha tentato di entrare in contatto con loro alludendo alla possibilità che Casey sia stato convinto dal Grande Spirito in tal modo. Tutto ciò è falso: In realtà, le inteferenze sono sì di origine spirituale, ma sono state prodotte dal Club stesso per tentare di far recuperare la memoria cancellata quattro anni prima ai quattro giovani. Sebbene non detto esplicitamente infatti, la memoria di John, Henry, Diane e Casey fu cancellata loro dopo il tentativo degli stessi di aprire l'Ultima Porta come misura alterativa ad una punizione molto più severa.

In quale modo il Fiume Nascosto è divenuto il simbionte di Casey?
Un anno prima degli eventi narrati nella campagna, Casey ritrova, all'interno del campanile della vecchia chiesa abbandonata (dove aveva continuato, nonostante i divieti, a recarsi col suo telescopio per osservare le stelle), i piccoli pegni lasciati dal loro gruppo di amici poco prima del Blackout: di fatti quegli stessi oggetti, all'apparenza di nessun valore, costituivano in realtà una rudimentale chiave in grado di collegare, suppur solo mentalmente, il Fiume Nascosto con chiunque li avesse trovati. Grazie a Casey dunque, il Grande Spirito si è intromesso nella sua mente diventando il suo simbionte.

Perché Rebecca ha perso la memoria se non era con gli altri durante il Balckout?
Rebecca Talmadge ha tradito i suoi amici e il Fiume Nascosto rivelando il loro piano di aprire l'Ultima Porta a Warren Lazard il quale le propose, per la sua lealtà, di divenire membro effettivo del Club ma lei, sentendosi in colpa per aver tradito i suoi amici pur avendo fatto la scelta più coraggiosa, decise di non volerne più sapere nulla del The Old Gentlemen's Club. La giovane chiese dunque a Lazard di rimuoverle la memoria del Club mantenendo quella dei suoi cari amici. Venne accontentata e andò via da Hidden Creek ignara del suo tradimento. Rebecca ha dunque vissuto gli anni successivi nel Maine fino a quando Casey non l'ha rintracciata preparandole una trappola attirandola nuovamente a Hidden Creek compiendo in tal modo la sua vendetta.

Perché Hollie ha condotto Henry e John da Casey?
La rossa Hollie è stata consacrata membro del Club nei giorni successivi al Backout come supervisore della gioventù di Hidden Creek. Per tutti i quattro anni successivi ha avuto l'ordine diretto di osservare da lontano senza interagire coloro che avevano partecipato al tentativo di aprire l'Ultima Porta. Contro ogni aspettativa del Club però, Casey, riacquistata la memoria, ha cercato Hollie per avere un'alleata, ignaro del nuovo compito di lei. Ricevuto l'ordine da Lazard di assecondare il ragazzo per comprendere fino a che punto la sua memoria è tornata, ha eseguito l'ordine. Con l'arrivo in città dell'agente Alston, Hollie ha condotto Henry e John da Casey per permettere all'agente di catturare il fratello di Diane.

Quando Shelly ha stretto un patto con gli Spiriti dell'Inverno?
Nell'Autunno precedente al Blackout, Rachel Tamlyn trovò, accompagnando suo fratello e suo padre in una battuta di caccia nel fitto della foresta innevata alla ricerca di cervi dalla coda bianca, una piccola chiave di metallo finemente lavorata nella cavità di un albero. Pensando che fosse una storia curiosa degna di essere raccontata, tenne la chiave e ne fece un pendaglio. Durante i drammatici eventi dell'Estate del '73, il picco di energia spirituale emesso dal tentativo di apertura dell'Ultima Porta fu tale da attivare la chiave che portava al collo scaraventando Shelly in un mondo selvaggio. Con l'ordine alla cittadinanza di restare nelle proprie case e l'FBI in giro per le strade, nessuno cercò la ragazza che si ripresentò a casa due giorni dopo. Qualcosa era cambiato in lei, per sempre.

Qual'è la gravità della devastazione di Hidden Creek?
Dell'intera cittadinanza di Hidden Creek, 1071 anime, poco più della metà è sopravvissuta alla notte. I parenti dei protagonisti fatta eccezione di Clarke Kincaid, sono sopravvissuti rifugiandosi nel bunker sotterraneo del Club. Il destino dei fratelli Tamlyn rimane ad oggi ignoto. Compresi i numerosi turisti presenti in città, il conteggio dei morti arriva alla cifra di 914 a cui bisogna aggiungere l'alto numero di feriti causati dall'assalto diretto degli Spiriti o dal dilagare dell'incendio. Le ferite profonde alla Nicolet National Forest impiegheranno decenni per rimarginarsi mentre il 1977, con quello che sarà ricordato come il "Grande incendio di Hidden Creek", segna la fine di un'era della storia americana.


Questi sono alcuni degli punti della campagna che avevo piacere di approfondire per dare la massima chiarezza possibile. Se ci fossero altre curiosità o domande che volete abbiano una risposta, non esitate a farle ed io risponderò con piacere!

Grazie a tutti per aver partecipato a Hidden Creek,

Il Vostro DM

1 commento: