Perché anche nel momento più buio è possibile trovare la speranza...
Fi-na-lo-ne. Finalone. In quest'ultima incredibile sessione, seconda parte del Gran Finale, John e Henry hanno affrontato a viso aperto il Fiume Nascosto e con esso le loro stesse convinzioni, paure e desideri. La fine del loro lungo viaggio alla scoperta di se stessi e dei segreti di Hidden Creek è stata carica di emozioni e di scelte difficili. C'è spazio per il dialogo tra esseri umani e spiriti? Questa la domanda che ha accompagnato i nostri nel soprendente finale. Giunto il momento di dire addio alla cittadina del Wisconsin più amata di sempre, la domanda ha trovato risposta in un nuovo, emozionante viaggio. E, trentasette anni dopo, forse è arrivato il momento di provare a comprendersi a vicenda.
Sotto i cieli tersi dell'Australia, tre amici ritrovano alla fine la propria Hidden Creek.
Grazie, cari campeggiatori, per aver giocato a questa campagna, spero che le ore passate a Hidden Creek siano state piacevoli per voi come lo sono state per me. Come DM, questa è stata un'esperienza nuova e stimolante, dove ho messo in discussione un approccio ormai consolidato alle mie campagne per proporre contenuti e situazioni diverse senza perdere di vista quanto fatto in questi anni. Trovo poi piacevolmente ironico che la prima campagna in cui tratto esplicitamente il tema del sovrannaturale sia forse quella finita in modo più naturale di tutte. Grazie ancora e, mi raccomando, tutti pronti per nuove avventure!
Il Vostro DM
La toppa ufficiale della base internazionale a Wolfe Creek.
Sono stravolto ma soddisfatto! Questa è la quinta campagna che porta e termine (la decima se contiamo le varie "stagioni" delle altre!), puntiamo sempre avanti per nuove storie da raccontare e nuove avventure da vivere!
RispondiElimina#PrayForCaseyTurner
RispondiEliminaMa anche no!
#ThatsTheJoke :D
RispondiEliminaComunque, Casey ha vinto il premio Uomodimmerda 2014 nella sezione "gdr".
Oh man, che sessione finale ieri notte! Ancora non mi capacito di come abbiate sfiorato il finale peggiore possibile per poi arrivare ad una conclusione tutto sommato positiva e piena di speranza per il futuro. Ce ne vuole! Tanto di cappello. Come dicevo ieri, vi davo praticamente per spacciati prima di cominciare la seconda parte, tanto che in questi giorni ho tentato di immaginare un finale un minimo consolatorio senza riuscirci più di tanto: per esempio, l'idea di Wolfe Creek mi era venuta subito come coda consolatoria da mettere dopo la vostra (mooolto probabile) morte, come a dire: "Nel futuro, anche se voi avete fallito, magari altri dopo di voi potrebbero riuscira coesistere con gli spiriti". Ve la siete meritata tutta la vostra (più o meno) Happy Ending...
Tutto grazie a Leo, che aggrappandosi ad un cavillo ci ha salvato dal limbo.
RispondiEliminaE infatti ha avuto in premo la moglie eternamente giovane.
Ed e' anche grazie a Henry, che sfoderando la chiave giusta al momento giusto ci ha salvato dal fiume incavolato per essere rimasto bloccato anche lui dal cavillo xD
EliminaVeramente un finalone per una campagna straordinaria. Mi e' piaciuta moltissimo e secondo me siamo anche riusciti a caratterizzare bene i nostri pg rimanendo coerenti fino alla fine... e cosa ancora piu' inaspettata senza ucciderci a vicenda xD
Complimentoni al master che come al solito propone ambientazioni spettacolari e png memorabili!
Sicuramente è stato uno sforzo condiviso! Se non foste entranti in combo, non sareste usciti vivi dall'Abisso, c'è poco da fare.
EliminaPoi, come dice giustamente Leo, il fatto che abbiate trovato una soluzione senza stravolgere la personalità dei vostri pg (e giustamente non uccidendovi a vicenda) è stata la migliore conclusione possibile, quantomeno in termini di gdr in senso tecnico.
Riguardo i png, la medeglia d'oro va secondo me a Diane che alla fine ha di fatto sostituito la figura di un terzo pg: mi sono divertito parecchio a caratterizzarla e c'è stata una buona intesa con entrambi i pg.
In genere capita maggiormente che sia l'antagonista principale ad essere il png più memorabile più che i comprimari, il fiume però non lo considererei tale. L'ho sempre immaginato come l'incarnazione delle forze della creazione e della natura piùche un avversario, anche quando era in simbiosi con Casey, forse assieme a Ron gli unici due veri personaggi genuinamente malvagi sebbene per motivazioni differenti.
Menzione d'onore per Prince e Alston: ho cercato di non cadere negli stereotipi: nel caso di Prince quello del nativo americano mistico, nel caso di Alston quello del governativo cospiratore. Alla fine erano due uomini che hanno tentato di svolgere il loro dovere senza dimenticare le loro personali convinzioni... Spero di esserci riuscito!
E niente, spero per domani di finire la correzione del Log conclusivo: questa volta più di altre oltre che a correggere sto ampliando il materiale con nuovi dettagli e dialoghi. Il finale merita questo trattamento!