Mentre noi floppavamo con l'Expo 1992, Ridley Scott floppava con 1492: Conquest of Paradise...
Buonasera compadres, di nuovo il momento del rinnovato intermezzo musicale, questa volta in tema col futuro viaggio verso l'altro emisfero di Atmosphaera. Preparandoci al salto verso l'ignoto, ricordiamo il buon vecchio Cristoforo Colombo e le atmosfere di fine '400 con la colonna sonora del film 1492: Conquest of Paradise, film del '92 di Ridley Scott a celebrazione del cinquecentenario della scoperta dell'America. Il film, con Gérard Depardieu nella parte di Colombo e Sigourney Weaver nella parte lol della Regina Isabella di Castiglia, floppò alla grande (anche se, rivedendolo poco tempo fa, mi è piaciuto parecchio!) proprio come l'Expo di Genova per le Colombiadi lo stesso anno (quello più che giustamente...). La colonna sonora è ad opera di Evangelos Odysseas Papathanassiou, per gli amici Vangelis, che tra l'altro ha composto per Scott pure quella di Blade Runner, per dire.
Di seguito, alcuni brani, quello più famoso è il tema principale che metto per primo:
Bonus, il trailer del film:
Al prossimo aggiornamento!
E niente, il film ve lo consiglio.
RispondiEliminaContinuate a segnalare brani musicali mi raccomando che poi li includeremo nel corso dei prossimi intermezzi musicali!
Ma io non ho mai sentito parlare ne' del film ne' delle colombiadi xD
RispondiEliminaBé, l'expo del '92 fu una vera fuffa alla fine (tanto che il sindaco Merlo poi si dimise), la cosa buona che ci ha lasciato è stato il Porto Antico almeno... e il Bigo.
RispondiEliminaMi ricordo moolto vagamente qualcosa del periodo, tipo la mascotte:
http://www.comunicarelascoperta.bibliotechedigenova.it/9/images/image-1.jpg
Forse qualcuno se la ricorda!