giovedì 13 novembre 2014

Teschi e serpenti.


Buonasera compadres,
nel background di Whydah Gally ieri mi sono dimenticato di postare la bandiera pirata inviatami da Gigi! per scusarmi ne ho fatto una mia versione, spero che lo aggradi!

Il colore azzurro è sacro nella cultura Aviz e nella religione Eixo è spesso accostato al concetto di negatività e morte: l'origine di tale associazione predata la Chiesa stessa e si ricongiunge ai precendenti miti pagani, in particolare a quello di Awīs, essendo il colore del serpente piumato Azureus, simbolo supremo del Male. Il Teschio Azzurro rappresenta nella tradizione popolare la Morte e spesso sventola nelle bandiere degli aeroscafi pirata per incutere terrore durante gli abbordaggi. Il colore azzurro ritorna anche nei vivaci festeggiamenti che aprono il Terzo Mese quando nelle celebrazioni dell'Anthe, l'antico capodanno prima della riforma del calendario, si lascia indietro il vecchio anno e si scacciano "i Serpenti dei Cattivi Auspici" sottoforma di fantocci azzurri che vengono scagliati dalle isole nella distesa di nuvole che si estende sotto Atmosphaera. 

Sotto la banderia mandatami da Luigi, non poteva mancare:



2 commenti:

  1. La seconda bandiera e' ISTANTANEAMENTE la bandiera del gruppo <3

    RispondiElimina
  2. Non avevo dubbi! :3
    E infatti mea culpa per non averla postata col bg che facendo il più rapidamente possibile e sfornando tre ritratti in tre giorni ho fatto casino.

    Sto raccogliendo gli appunti riguardanti la vita quotidiana nell'Impero per darvi un contesto più preciso, sabato penso di postarlo, sicuramente prima di domenica sera.

    RispondiElimina