Buonasera compadres,
tempo di presentare un nuovo protagonista di Atmosphaera! Fate la conoscenza di Fran Reynier de Jarj:
Fran, nobile agrario di 19 anni mayrani, sfoggia un piumaggio grigio argenteo che diviene dorato attorno agli occhi. Originario dell'isola di Jarj nell'arcipelago di Freil, famosa per l'olio dei suoi rinomati olivi, discende da una famiglia nobiliare di grande tradizione bellica che partecipò alla Santa Reconquista.
Sposato con Jaquelin Loia de Montpavres, nobildonna cittadina, ha tre eredi (Andrè, Bernard e Alain). Andrè e Bernard studiano alla Accademia di Belle Arti di Freil spendendo gran parte dei loro soldi nel gioco e nei bagordi mentre Alain, completati gli studi di filosofia, passa il tempo a bighellonare nelle tenute di famiglia e ad organizzare feste.
Stanco delle responsabilità del suo rango e della frivolezza dei suoi figli, Fran ama ricordare i passati fasti militari dei Reynier, trovando ogni possibile scusa per restare lontano dalla vita provinciale di Jarj. Durante un viaggio d'affari nella nebbiosa Sevir, l'apparizione di un noto gruppo di ricercati in fuga dall'Aviazione Imperiale e dall'Inquisizione di Hesperia viene vista da lui come l'ultima possibilità per scendere sul campo di battaglia, abbandonare l'asfittico ambiente familiare e tenere alta la tradizione di famiglia.
Abile spadaccino, ha vinto diversi tornei nobiliari, conosce come usare tutte le armi da fuoco, di cui possiede una vasta collezione nella sua tenuta, e ama viaggiare col suo fidato aeroscafo privato, il Vaudreuil. Sempre molto misurato nei modi e nelle parole, cresciuto nel mito cortese nobiliare, contrasta questi aspetti con una grande determinazione nell'azione, una voglia (per quanto sopita a lungo) innata all'azione ed una mente molto critica sempre pronta a buttarsi in una discussione e ad esprimere giudizi.
Nessun commento:
Posta un commento