domenica 17 gennaio 2016

Nieuw Amsterdam: anno nuovo, mini-campagna nuova!

Benvenuti in un nuovo anno di campagne, il 2016 può ufficialmente avere inizio!


Presentiamo Nieuw Amsterdam, la prima avventura di questo 2016!

Goedenavond yankees,

il gdr si è fatto attendere, ma finalmente è arrivato il momento di tornare in attività. Quest'anno ho intenzione di movimentare un po' la routine e, prendendo spunto dal 2015, ho intenzione di proporvi delle mini-campagne di lunghezza contenuta per rendere più varie possibili le sessioni. Tranquilli, torneremo nei cieli di Atmosphaera e l'Hyper-Dimensional War a difesa del Cohentinuum ci attende, ma nel frattempo, ecco la prima mini-campagna: Nieuw Amsterdam, non propriamente un nuovo capitolo di Pax Americana ma come Hidden Creek un'avventura che ne condivide in parte le atmosfere e suggestioni.



Premessa:
Questa volta l'incipit ci colloca in una East Coast alternativa nella quale Nieuw Amsterdam - fondata nel 1625 dalla Geoctroyeerde Westindische Compagnie - è rimasta sotto l'influenza dei Paesi Bassi fino alla Seconda Guerra Mondiale (quando per la durata del conflitto gli USA occuparono la colonia), superando indenne le tumultuose vicissitudini del Nordamerica grazie al Philadelphia Treaty del 1785 che, alla fine della Quarta Guerra Anglo-olandese, assicurò l'indipendenza della colonia Nieuw Nederland dalla nascente potenza statunitense come ricompensa per l'aiuto fornito durante il conflitto dalla Repubblica delle Sette Provincie. 



1996, l'anno corrente: 
La cessione di Nieuw Nederland agli Stati Uniti a seguito dello scadere dei cinquant'anni concessi nel 1946 alla Corona di Orange-Nassau dalle Nazioni Unite come proroga agli accordi di Potsdam per la consegna della colonia come indennità di guerra, è imminente. Il malcontento serpeggia tra gli Yankees, la popolazione coloniale  prossima ad essere annessa agli USA:  delusa dalla madrepatria per non aver saputo difendere i propri figli, parte di essa cede al fascino della Leeuwenzwaard, organizzazione paramilitare terroristica disposta a tutto pur di ottenere l'indipendenza di Nieuw Nederland e della sua capitale. Il 27 luglio, ad un mese esatto dal trasferimento di sovranità, un attentato - che sarà rivendicato da Leeuwenzwaard  - allo stadio delle Olimpiadi di Atlanta causa ben 111 morti fallendo nell'assassinare l'Imperatrice Beatrice dei Paesi Bassi e il Presidente Clinton. Una task force congiunta di membri della Algemene Inlichtingen- en Veiligheidsdienst (AIVD) e della Central Intelligence Agency (CIA) viene formata con un solo scopo: porre fine alla stagione di terrore della Spada dei Leoni...

Nessun commento:

Posta un commento