venerdì 13 gennaio 2012

L'atmosfera fa la differenza: sperimentazioni.

Per il gran finale di Shades of Gray non ho badato a spese!






L'undicesima sessione è stata terreno di sperimentazione per un paio di meccaniche che avevo intenzione di aggiungere sin dall'inizio di stagione ma che diversi motivi sono stato costretto a posticipare: colonna sonora ed immagini d'ambiente.
L'idea è semplice: cercare di aiutare a calarsi maggiormente nell'ambientazione dondo spunti audiovisivi concreti ai giocatori.
Grazie alla pausa natalizia, ho potuto preparare con maggior cura i dettagli di questo finale.
Spero che l'esperimento sia stato apprezzato, la prossima volta continueremo su questa strada e se alla fine avrete gradito, potrei continuare nei momenti topici di New Frontier. 
Per l'ingresso alla culla sotterranea del Progetto Peacemaker ho preso in prestito le atmosfere criptiche e misteche della Cappella Sansevero a Napoli, luogo di leggende nere e di misteri che ben si sposano con  il lato più cupo della campagna.
Per le musiche non ho avuto alcun dubbio: l'album Deus Ex Machina degli Audiomachine crea la giusta atmosfera tra il tecnologico ed il mistico mentre le Pecore Nere si calano nel pozzo senza fondo dell'Eredità del Progetto, dove presenze inquietanti li attendono tra la polvere e il buio di quel luogo remoto.
Sotto il brano usato durante l'esplorazione della cripta:



1 commento:

  1. Credo proprio che come prossimo aggiornamento farò uno schizzo degli Scheletri in Bianco, in questa stagione mancava ancora qualcosa di disturbante!

    RispondiElimina