Sessione ricolma di sorprese per un finale di stagione ricco di colpi di scena ed emozioni!
Credete nei fantansmi?
Dovreste cominciare a farlo!
Ritorno in grande stile dopo la pausa delle vacanze natalizie, Pax Americana darà il meglio di sé in questo 2012!
L'Issue # 11 è stata una sessione diversa dal solito sia nei toni che nei contenuti...
Prima sorpresa che ho visto gradita, è stato il ritorno attivo dei vecchi pg in un'ultima missione nel cuore di SUNSHRINE, cuore maledetto del Progetto Peacemaker.
Alexander Bride, Bagrat Mirboleen, Howard Loughead (e perchè no, anche Lionel O'Leary): nomi storici entrati nella leggenda di Paxam.
Fa sempre piacere rincontrare vecchi amici, specie per una missione pericolosa dritti nell'ignoto!
Antichi miti e tecnologia futuristica si fondono sotto Filadelfia mentre i segreti verranno svelati a caro prezzo.
Seconda sopresa è l'annuncio della fine di Shades of Gray.
Quello che mi preme è la coerenza interna, e credo che archi narrativi ridotti e contenuti aiutino a non perdere la rotta.
Questo non vuol dire rinunciare ad una storia di più ampio respiro!
E di fatti l'annuncio di una terza stagione, Pax Americana: New Frontier ha rallegrato tutti!
Spero in questo modo di realizzare il progetto attuato solo in parte con Children of Tomorrow: A World Without Future, ovvero una capagna suddivisa in una trilogia di cui il terzo capitolo sia una sintesi degli altri due.
Solo in parte in quanto la terza stagione di quel gdr è stata pure quella più controversa, uno spartiacque che in pochi hanno gradito e che forse nessuno ha apprezzato.
Memore di quella dura lezione, Pax Americana ha da sempre cercato di offrire il meglio delle esperienze passate, illuminandole di una luce nuova.
Dipanati i misteri che si celano dietro la Crisi dei missili di Cuba, saremo pronti per spiccare il volo verso nuovi orizzonti.
La Nuova Frontiera ci attende!
Nel frattempo, credete nei fantasmi?
Che siano fantasmi del passato o antiche maledizioni, i nostri antieroi preferiti dovranno essere pronti a tutto: orrori e meraviglie attendono chi oserà aprire l'ARCA...
Errata corrige dell'undicesima sessione: il titolo corretto è "SUNSHRINE", non "SHADES OF GRAY" che sarà il titolo della 12° e ultima sessione di stagione.
RispondiElimina