venerdì 1 febbraio 2013

Benvenuti in Paradiso: Andros Metropolitan Area

Atmosfera storica e incredibile bellezza.

Atlas, la capitale delle Isole Bahamas, sorge sull'isola di Andros e rappresenta un'intrigante fusione di antico e moderno. 
Con una superficie di ben 5.958 km², a soli 48 chilometri a ovest di Nassau e 280 chilometri a sud-est di Fort Lauderdale, in Florida, Andros è la più estesa delle Isole Bahamas.
A ridosso della seconda più grande barriera corallina dell'emisfero occidentale, l'isola è circondata da acque cristalline che si mantengono a una temperatura di 27 gradi centigradi tutto l'anno.
L'area metropolitana di Andros incarna il moderno modello di progresso internazionale stemperato in un'affascinante atmosfera storica pervasa di una naturalezza tutta tropicale. 
Isola frenetica e vitale, durante il soggiorno ad Andros Island i visitatori sono liberi di praticare qualunque tipo di attività, ma anche semplicemente di rilassarsi senza fare nulla all'avvolgente sole dei tropici.



Andros Metropolitan Area:

L'area metropolitana sull'Andros Island comprende la Città di Atlas e le comunità circostanti.
Con i suoi sei milioni di abitanti complessivi, è il cuore pulsante delle Isole Bahamas.
Nel corso di quasi un secolo emmezzo dalla fondazione di Andros, l'isola ha subito un'intensa trasformazione ad opera dell'uomo, trasformazione che oggi più che mai è in atto.
Dell'aspetto originario dell'isola rimane traccia nell'Andros Natural Reseve Park dove ancora è presente intatta la foresta di mangrovia in tutta la sua esotica bellezza.
Sono cinque i distretti dell'area, dei quali i primi tre ricadono nei confini di City of Atlas: San Andros, Atlas Township, Columbia ShoreMangrove City e Fort Sodenberg.


La nuova Marina di Atlas a San Andros, il celebre "Great Orange", innaugurata nel 1983.

1 commento:

  1. Il nostro tour dei distretti di Andros Island può finalmente cominciare!
    Dopo questa presentazione mi metto ad esaminare tutti e cinque i distretti partendo da quello più a nord (San Andros, la "Great Orange") fino a Fort Sodenberg.

    RispondiElimina