mercoledì 31 luglio 2013

Benvenuti in Paradiso: Neighborhood Enancement Services

Benvenuto in Paradiso!
I Neighborhood Enancement Services della Municipalità di Atlas saranno lieti di guidarti attraverso i distretti della nostra Comunità.

COLLEGAMENTO CON NEIGHBORHOOD ENANCEMENT SERVICES IN CORSO

PER FAVORE ATTENDERE IL COMPLETAMENTO DELLA CONNESSIONE





IL TUO TERMINALE COGNITIVO È CONNESSO ALLA PAGINA RICHIESTA

AVVIO DELLA PRESENTAZIONE IN CORSO




>OVERVIEW:

Edifica la più avvenieristica delle metropoli nei luoghi della civiltà più antica del mondo, rendila il crocevia di una moltitudine di culture differenti ed otterrai una città veramente meritevole di essere esplorata: Atlas.
Con una popolazione di dodici milioni di abitanti in rapido aumento e una superficie di 9.800 km² in costante espansione, l'Area Metropolitana di Atlas non ha nulla da invidiare al dinamismo e all'avanguardia delle grandi metropoli continentali.
Comunemente denominata "Greater Atlas", l'area urbana comprende nella sua giurisdizione l'Isola di Andros e le annesse isole artificiali, nuova sfida dell'ingnegneria moderna.
Nella Greater Atlas albergano tre distinte anime, tre vocazioni che si esprimono in altrettanti distretti cittadini: il Distretto Turistico, il Distretto Finanziario e il Distretto Tecnologico.
Questa razionale suddivisione, avvenuta nel 1987, rispecchia la volontà di massimizzare l'economia della capitale dell'arcipelago alla luce dei nuovi progressi compiuti senza voler tradire le sue originarie vocazioni.
Che cosa aspetti dunque?
Lanciati alla scoperta di tutto ciò che la Municipalità di Atlas può offrirti.
La vacanza di una Vita comincia adesso!


RICORDA DI AVERE SEMPRE CON TE IL PIANO DI PERMANENZA


>FREQUENTLY ASKED QUESTIONS:

-Che cosa sono i Neighborhood Enancement Services (NES)?
I Neighborhood Enancement Services sono i servizi offerti dal Comune di Atlas ai propri cittadini e turisti in visita nella capitale del 51° Stato.
Istituiti nel 1997 e sponsorizzati dalla Zeitgheist, i NES sono il punto di riferimento virtuale dell'intera Isola di Andros. 
Consulta sulla nostra pagina le News e il Calendario per tenerti aggiornato su tutte le attività, manifestazioni ed eventi culturali che si svolgono ad Atlas.


PER FAVORE SELEZIONA UNA DELLE SEGUENTI VOCI PER AVVIARE IL TOUR

DISTRETTO TURISTICO / DISTRETTO FINANZIARIO / DISTRETTO TECNOLOGICO





Governor Street al tramonto: sullo sfondo si nota il Faro per le comunicazioni laser nel Distretto Tecnologico.

lunedì 29 luglio 2013

Walking On Sunshine: intermezzo musicale.

Riassunto di questa puntata: quote rose e allegria.
Giusto: nel mentre sto lavorando alla presentazione delle tre zone in cui è divisa Atlas nel 2015.
Sarà interessante vedere cosa è cambiato in concreto in questi trent'anni...

Album di debutto della band new wave Katrina & The Waves, Walking On Sunshine è anche l'omonima canzone e singolo annesso.
L'anno è l'83 e non potete non averla sentita, voglio dire, sarebbe impossibile immagino.





Video originale, che quando c'è è sempre meglio:


Al prossimo aggiornamento!

Equilibrium - The Deep Soul Diving



Dal testo in seconda di copertina del volume:

"Pubblicato il 20 Maggio 1970 e rimasto in vetta alla classifica dei bestseller del The Atlas Defender per 30 settimane consecutive, da quarant'anni Equilibrium - The Deep Soul Diving rappresenta il testo fondante della Eco-Philosophy.
Questo libro è la pietra miliare in cui S. Lex Halgren, iniziatore di Ecosophy, presenta la sua più innovativa scoperta: la chiave per raggiungere l'Equilibrio necessario tra Uomo e Natura.
Equilibrium illustra le tecniche fondamentali del Deep Soul Diving che permettono di liberarsi delle paure irragionevoli e dalla distonia che rende l'Uomo incapace di accordarsi con l'Anima Mundi dell'Universo.
Con più di 40 mila copie vendute in tutto il mondo, Equilibrium è il libro sulla condizione spirituale dell'Uomo moderno più influente che sia mai stato scritto e spunto di riflessione per chiunque voglia conoscere se stesso."

Everybody Wants to Rule the World: intermezzo musicale

Nonostante abbia una faccenda piuttosto importante da sbrigare domani pomeriggio, non ho per nulla sonno...
Questa è una notte di quelle in cui ti tocca riflettere sulla tua vita.
Ma questo non è un blog di cazzi e mazzi, quindi intermezzo musicale!

Stanotte tornano i cari Tears For Fears con un altro dei loro successi e, di nuovo, un'altra delle loro canzoni che apprezzo maggiormente.
Trattasi di Everybody Wants to Rule the World, singolo del 1985 tratto dal loro secondo album Songs from the Big Chair del medesimo anno.

Segue video originale:


Ma soprattutto, già che c'eravamo, segue la cover ragtime-waltz di Bioshock Infinite:


Al prossimo aggiornamento, ok?
Di roba da postare ne ho in cantiere parecchia come sapete.

sabato 27 luglio 2013

Ecosophy Cross of Nature

Vorrei spendere due parole veloci sul simbolo di Ecosophy già che ci sono!
Come annunciato nel titolo, i quattro quadrati sono chiamati Croce della Natura in quanto formano per contrasto una croce greca.
Minimalista al massimo, il fondatore di Ecosophy Lex Halgren desiderava un logo semplice e facilmente riconoscibile per il movimento da lui fondato nei primi anni '70.
Il logo non è astratto: è l'estrema stilizzazione di un vegetale, per la precisione di un giovane piantina di mangrovia.
I due quadrati marrone scuro rappresentano il fusto mentre quelli verde chiaro due foglie.
La scelta della mangrovia ha un simbolismo chiaro: flora comune nei Caraibi, un tempo le foreste di mangrovie ricoprivano in larga parte di Andros prima che l'intensa urbanizzazione le cancellasse quasi completamente dall'isola.
Tra i vari progetti di preservazione dell'ecosistema indigeno, Ecosophy ha particolarmente a cuore la protezione e il reinserimento delle mangrovie nel loro ambiente originario.


ECO-PHILOSOPHY CHURCH OF ATLAS: estratto della VHS "Ecosophy"




"Hai mai sentito il bisogno profondo di ritrovare l'Equilibrio tra Anima e Natura?"





[musica in sottofondo]



[voce maschile, tranquilla ma decisa]


Ecosophy è una Religione nel più profondo e spirituale senso del termine: un aiuto all'Uomo moderno per raggiungere la Verità della sua esistenza e l'Equilibrio con la Natura.
Noi siamo la Natura, essere in sintonia con la Natura vuol dire vivere il nostro pieno potenziale.
La filosofia della Natura, sviluppata negli anni Sessanta dal nostro iniziatore S. Lex Halgren, offre un sicuro percorso che conduce alla comprensione dell'Anima Mundi, comunione di tutte le forme di vita e materia che compongono l'Universo: il fine ultimo di Ecosophy è il raggiungimento dell'Equilibrio con essa.
Ecosophy condivide con molte fedi la ricerca della Salvezza spirituale, ma solo Ecosophy fornisce un concreto metodo per raggiungerla: un percorso tracciato con precisione e studiato scientificamente grazie alla tecnologia sviluppata da Lex Halgren stesso nel corso della vita dedicata all'insegnamento dei principi della sua filosofia.
Egli ha dunque brevettato un percorso chiamato Deep Soul Diving o semplicemente detto DSD.
La persona che si sottopone alle sedute di DSD è in grado di comprendere a fondo sé stesso, le proprie ansie e le proprie paure liberandosene con il progredire del percorso. 


[Compare scritta in sovraimpressione Definizione di Ecosophy]


Il termine Eco-Philosophy deriva dal greco οίκος, ossia "casa" o "ambiente" e filosofia, "amore per il sapere": Ecosophy esprime il desiderio per la comprensione della vita umana, del mondo naturale e delle Verità spirituali. 
L'Uomo è un animale integrato nell'ecosistema della Terra, oggi profondamente danneggiato dai nostri stessi errori passati.
Per troppo tempo la nostra civiltà ha abusato delle risorse planetarie e distrutto l'ambiente senza pensare alle conseguenze.
Allontanandosi dalla Natura, ci si allontana anche dal raggiungimento del vero potenziale del genere umano.
Se la Terra si corrompe, anche noi perdiamo la nostra moralità.
Ora che i danni perpetrati sono sotto gli occhi di tutti, bisogna agire al più presto: la nostra sopravvivenza dipende da noi stessi e dal raggiungimento dell'Equilibrio.


[Compare scritta in sovraimpressione Ecosophy: l'Equilibrio con la Natura


La Natura è fonte di Vita, inclusa quella dell'Uomo: Vita e Natura sono sinonimi per Ecosophy.
Come raggiungere dunque l'Equilibrio con ogni aspetto della nostra vita?
Gli insegnamenti della Chiesa di Ecosophy si basano su Verità fondamentali, le stesse che ogni persona inconsciamente possiede.
L'Uomo è un essere dotato di Anima, la stessa forza spirituale che pervade ogni cosa.
L'Anima è immortale in quanto partecipa all'Anima Mundi, identificata da sempre come Dio.
Raggiungere il perfetto Equilibrio con la Natura vuol dire compiere lo scopo della propria vita.
Non è un caso che la frase "Deus sive Natura" pronunciata dal filosofo Baruch Spinosa sia divenuta il nostro motto.



[Compare scritta in sovraimpressione Atlantide: l'esempio perfetto di Equilibrio]


Ecosophy preserva la saggezza della Civiltà Atlantidea, un percorso iniziato 20.000 anni fa.
Lex Halgren ha dedicato la sua vita allo studio e all'interpetazione della Civiltà Atlantidea, superando le interpretazioni, inevitabilmente ancorate a un preciso momento storico, del fondatore di Atlas Donnelly.
Nonostante riprenda gli insegnamenti dei Primi Maestri, collezionati e scoperti in tutto il pianeta, Ecosophy è una nuova Religione, la prima a fornire risposte concrete e applicabili nella vita di ogni giorno a domande esistenziali profonde.
La Scienza e tutte le conquiste dell'Uomo acquistano un significato spirituale se usate per il giusto fine e sono in grado di farci avvicinare all'Equilibrio.


[compare la scritta in sovraimpressione Ecosophy vuol dire soluzioni concrete]


Ecosophy è la Religione del "fare" e i suoi fedeli sono in prima linea nel cercare di ristabile l'Equilibrio tra l'intero genere umano e la Natura.
Per questo la nostra Chiesa è impegnata in numerose missioni umanitarie e progetti per salvaguardare l'Ecosistema in ogni continente.
Un Ecosopher è prima di tutto un individuo che salvaguardia attivamente l'ecosistema, un guardiano  dell'ambiente e uno studioso di tutto ciò che lo circonda.
Lex Halgren desidera che il suo pensiero venga veicolato attraverso opere concrete in grado di rimediare al Passato, migliorare il Presente e condurci verso il Futuro.



[compare la scritta in sovraimpressione chi è dunque l'Ecosopher?]


Chiunque possegga una mente vivace, intraprendenza e spirito critico è un potenziale Ecosopher: la Chiesa di Ecosophy incoraggia il libero pensiero e la curiosità in una filosofia che rifiuta il dogmatismo delle religioni tradizionali ma incoraggia il metodo scientifico.
Grazie allo studio del'eredità Atlantidea e al Deep Soul Diving, un Ecosopher è in grado di trovare le risposte che cerca e avere un ruolo attivo nella comunità in cui vive e lavora.
Vivere felici e realizzati non è un miraggio o una vaga promessa di un nebuloso Aldilà: è una prospettiva reale.
La dimostrazione che l'Aldilà non esiste non deve intimorire: è solo la prova che la Vita continua ininterrotta nella Natura.
Una tale consapevolezza libera anzi dalla paura della morte e permette all'Ecosopher di vivere un vita piena salvaguardando quella stessa Terra su cui è sicuro che farà ritorno: il ciclo continuo della Natura diventa dunque il ciclo dell'Anima.



[conclusione dell'estratto]



giovedì 25 luglio 2013

Hallelujah: intermezzo musicale

Tempo di rimettersi al lavoro!

Giovedì sera tranquillo, trascorso a creare ex novo una setta religiosa e la sua filosofia.
Solita roba insomma.

Nel mentre, inutile dirlo ormai, musica.

Leonard Cohen?
Ma certamente.
Anno 1984: esce l'album dell'artista canadese intitolato Various Positions.
Quell'album contiene una certa canzone che sarebbe un crimine non menzionare almeno una volta in questa sede: Hallelujah.
Ironico come all'uscita il singolo tratto dall'album ebbe scarso successo visto e considerato la popolarità della medesima canzone oggi.



Avete presente, no?


Nota: ogni riferimerito ad altri Cohen è puramente casuale (o forse no).
Al prossimo aggiornamento!

lunedì 22 luglio 2013

Beep - Hai un nuovo messaggio in segreteria



Il programma dei prossimi aggiornamenti - l'anno 2015 si avvicina



Buonasera a chiunque sia in ascolto,
inizia una nuova settimana ed è giusto fare il punto della situazione.
Questo weekend sono stato in Riviera, e ho approfittato della lontananza per riflettere sui prossimi aggiornamenti da postare.
Più che altro avevo dei dubbi su cosa mostrare come background e cosa invece lasciare da scoprire sul campo dai futuri protagonisti.
Ho deciso un aspetto importante del 2015 di esplicitarlo già nella fase di presentazione: si tratta della componente "religiosa" di Atlas che in questo futuro avrà una sua rilevanza fondamentale ai fini della trama.
Senza anticipare il grosso, che verrà analizzato nel post apposito, mi sbilancio nel dire adesso che nei trent'anni tra le due avventure si è formato un nuovo culto nella metropoli caraibica, nello spettro opposto rispetto alla follia di Plato e dei suoi seguaci, ma altrettanto potente e potenzialmente pericoloso.
Sarà una presenza costante con cui chi giungerà ad Atlas entrerà in contatto e dovrà tenere in conto nell'equazione delle loro mosse in città.

Il prossimo aggiornamento in arrivo riguarderà, prima di entrare nello specifico dei nuovi quartieri, le zone in cui è stata recentemente divisa Atlas in base ai criteri in parte accennati nei precendenti post.
Il fatto che Atlas adesso è spezzata in "scomparti" accessibili con apposite autorizzazioni sarà parte integrante dell'avventura.
Mi piacerebbe che la città nel complesso avesse più risalto che in Clover.

Gli aggiornamenti a seguire, inutile dirlo, metteranno in luce le nuove aree aggiunte e quelle che hanno subito drastiche modifiche.

Inutile aggiungerlo, ma se ci fosse qualche aspetto in particolare della città e della sua storia che vorreste vedere approfondito o affrontato, fatemelo sapere che provvederò a soddisfare la vostra curiosità.

Per adesso è tutto, dovrei riprendere gli aggiornamenti mercoledì o giovedì.
Statemi bene,

Il Vostro DM


Bonus video: Killer Mike - "Reagan".
Benché normalmente non sia un frequentatore del genere rap, questo video merita, non fosse solo per la parte puramente grafica.
E poi, vuoi non menzionare un pezzo rap politico sulle storture dei Governi americani?
Con estratti dai discorsi di Reagan?

Che ci stiamo a fare qui altrimenti?



venerdì 19 luglio 2013

Take on Me: intermezzo musicale

Buon venerdì sera, chiunque sia rimasto in giro della banda.
Continua la rassegna musicale de "tutto il resto degli anni Ottanta che non siamo riusciti ad infilare nella campagna".
A che cosa serve la pausa estiva se non a infarcire come un tacchino il blog di post che vanno dal pertinente all'inutile?

Uno dei brani simbolo del nostro decennio preferito (???), avrei voluto menzionare Take on Me prima ma non è stato possibile farci stare pure questo in Clover.
Rimedio adesso!
La canzone, incisa dalla banda svedese a-ha per il loro album di debutto Hunting High and Low (1985), sale in vetta alle classifiche grazie anche all'incisivo video strasmesso a nastro da MTV (sì, miei giovani lettori, una volta MTV trasmetteva musica).



Agevolo il video originale, con buona certezza vi è familiare:




E visto che adesso sta diventando un'abitudine, la cover 8 bit dei Super Power Club


giovedì 18 luglio 2013

Benvenuti in Paradiso: Pagina Governativa dello Stato delle Bahamas

Una fotografia del Presidente degli Stati Uniti Willard Mitt Romney


COLLEGAMENTO CON LA PAGINA GOVERNATIVA DELLO STATO DELLE BAHAMAS IN CORSO

IL TERMINALE COGNITIVO ATTUALMENTE IN USO SI STA CONNETTENDO AL DATABASE

PER FAVORE ATTENDI IL COMPLETAMENTO DELLA CONNESSIONE




BENVENUTO, CITTADINO

IL GOVERNO FEDERALE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA STA LAVORANDO PER TE

SELEZIONA UNA DELLE VOCI PRESENTI IN ARCHIVIO PER ULTERIORI INFORMAZIONI


PANORAMICA DELL'ELENCO VOCI DISPONIBILI:

-Corporation Are People Act:
Con la promulgazione nel 2013 del Corporation Are People Act, fortemente voluto dal Presidente Romney, alle Compagnie vengono legalmente riconosciuti tutti quei diritti e quei doveri garantiti ai cittadini americani, incluso il diritto di voto da intendersi come la somma dei voti delegati ad esse dai loro dipendenti.
Dopo anni di lotte civili, questa conquista è certamente la più grande dall'abolizione della schiavitù e una lezione di civiltà al mondo intero.
Ai turisti provenienti da Canada, Europäische Union, Australia e dal resto degli Alleati il Governo delle Bahamas ricorda gentilmente che le pene per i reati commessi contro la Persona Compagnia sono regolate secondo la Giustizia Aziendale.


-Biome Equilibrium Project - Bahamas: 
Nato nel 1999, il Biome Equilibrium Project - Bahamas è lo sforzo maggiore mai tentato per salvaguardare i fragili equilibri naturali dell'arcipelago.
L'inquinamento crescente nell'ultimo ventennio, anche a causa della rapida espansione di Atlas, aveva messo a rischio il suo bene più prezioso: l'ambiente naturale caraibico.
Le grandi strutture visibili all'orizzonte sono i Biome Filters Engines, impianti di purificazione atti ad abbassare e stabilizzare il livello di inquinamento purificando le acque.
Esportato con successo in altre zone del Globo, il Progetto offre lavoro a decine di migliaia di tecnici, operai, ricercatori e scienziati sparsi per le isole di tutto il 51° Stato. 
Danneggiare in qualsiasi modo i BFE comporta un grave reato punibile secondo la Legge.


COLLEGAMENTO IPERTESTUALE CON IL BIOME EQUILIBRIUM INSTITUTE IN CORSO

PER FAVORE ATTENDI IL COMPLETAMENTO DEL CARICAMENTO

CARICAMENTO COMPLETATO




VISUALIZZAZIONE DEGLI AVVISI IN CORSO


Comunicazioni da parte del Biome Equilibrium Institute, Atlas:

-Il Biome Equilibrium Store ha iniziato i saldi di Primavera!
Veniteci a trovare in uno dei nostri punti vendita, tutti gli articoli più amati di sempre a prezzi scontati fino al 70%.
Per i più piccini un peluche di Flammy il Fenicottero in omaggio ogni trenta dollari di acquisti!

-A seguito del recenti attacchi ai Filtri da parte del gruppo terroristico denominato Greenpeace, in quanto ente semigovernativo abbiamo richiesto il rinforzo della Marina a supporto dei nostri Contractor nel pattugliamento degli impianti di depurazione.
Chiunque si avvicini a più quattro miglia marine da un Filtro viola una restrizione governativa e potrà essere ingaggiato dalle forze di supporto.

 -Seguiteci sul Biome Equilibrium Channel per documentari, contenuti esclusivi e collegamenti in diretta giornalieri.
L'inchiesta della settimana: "le balene megattere, una salvezza per il Pianeta Terra?"

martedì 16 luglio 2013

Thriller: intermezzo musicale

Godiamoci in questa calda pausa estiva gli ultimi scampoli di musica Anni '80.
Perché se è vero che quel decennio non se ne va in pensione, è anche vero che per Atlas Tales 2015 cambieranno le sonorità.
I nuovi generi sono già stati decisi ma aspetto l'avvicinarsi della ripresa delle attività per innagurare la nuova rotta.

Nel mentre... Thriller!

Al solito, per quello che è il singolo tratto dall'album più venduto di sempre e per il buon vecchio MJ non servono introduzioni di sorta.
L'anno è il 1982, il singolo è dell'83.
Il video è praticamente un cortometraggio.


Di seguito:


Come bonus, la cover chiptune:


Benvenuti in Paradiso: ULYSSES



IL MIO NOME È ULYSSES, BENVENUTO

UNO DEI MIEI COMPITI CONSISTE NEL GUIDARTI ALLA SCOPERTA DELLE ISOLE BAHAMAS

IL 51° STATO OFFRE IL MEGLIO DELL'AMERICA, IN OGNI SETTORE

TROVA IL TUO ANGOLO DI PARADISO ADESSO

SELEZIONA IL MOTIVO DELLA VISITA TRA VACANZA / LAVORO  / ZEITGEIST / ALTRO

PER FAVORE INSERISCI LA TUA CARTA DI IDENTITÀ NELL'APPOSITO SPAZIO

SESSO / ETÀ  / RAZZA / RELIGIONE SARANNO UTILIZZATI A DISCREZIONE DELLO STATO

LE AREE DA TE ACCESSIBILI VERRANNO CALIBRATE SULLA TUA PERSONA

BUONA PERMANENZA

PER FAVORE ATTENDI IL TERMINE DEL PROCESSO DI CALIBRAZIONE




PUOI RITIRARE IL TUO PIANO DI PERMANENZA


FREQUENTLY ASKED QUESTIONS:

-Chi è Ulysses?
Nelll'anno 2000 lo Stato delle Bahamas fu il primo ad integrare attivamente un Elaboratore Cognitivo nello svolgimento delle attività di governo.
Basato su una versione profondamente customizzata del Computer Cognitivo Neptune, Ulysses da quindici anni assicura il corretto svolgimento amministrativo con il massimo dell'efficienza.
Dall'anno fiscale 2011/2012 il Governatore O'Shean ha implementato ulteriormente le funzioni di Ulysses e dei Terminali Cognitivi.

-Di quali diritti dispongo nello Stato delle Bahamas?
I diritti garantiti dalla Costituzione sono assicurati nelle apposite aree.
I diritti internazionali sono garantiti nelle aree turistiche preposte.
Uscire dalle aree assegnate senza previa autorizzazione comporta un grave reato punibile secondo la Legge.
Farsi trovare senza Piano di Permanenza comporta un grave reato punibile secondo la Legge.

-Che cosa sono i Terminali Cognitivi?
Un Terminale Cognitivo è l'estensione fisica di ULYSSES.
I TC si possono incontrare normalmente per le strade di Atlas, nei suoi luoghi pubblici e talune residenze private.
È possibile affittare un TC per la durata del proprio soggiorno.
Il danneggiamento o distruzione di un Terminale Cognitivo comporta un grave reato punibile secondo la Legge.




Uno scorcio in alta risoluzione delle nostre spiaggie

lunedì 15 luglio 2013

Atlas Tales 2015: nuova versione del titolo


Perché va bene le poverate, ma la vecchia versione era un pugno in un occchio.
Senza rinunciare alle pacchianate (basta vedere il nuovo font), quantomeno è un po' più decoroso adesso.
Al solito: dimensione grande, etc etc.

Pax Americana II: Atlas Tales 2015

Conclusa la campagna di Atlas Tales: Clover, torneremo dopo la pausa estiva con una nuova avventura nel mondo di Atlas Tales, questa volta ambientata nel 2015.

Benvenuti nel futuro!



Sono trascorsi circa sette mesi da quando introdussi, sempre su questo blog, Pax Americana II: in questo periodo abbiamo terminato un'avventura, il suo prologo e qualche sessione dello spin off ottocentesco.
Sono molto soddisfatto di questi risultati e debbo dire che ci siamo divertiti in questa metà anno di sessioni.
Fatto tesoro di queste esperienze, guardiamo dunque al futuro con con Atlas Tales 2015.

Ma di cosa tratterà questa nuova avventura? 
Inizierò come sempre col tratteggiare una panoramica generale per poi, con i prossimi post, addentrarmi nello specifico:


-Sono esattamente trascorsi trent'anni dai tragici eventi del 1985, passati alla storia come La Guerra dei Tre Giorni.
Gli Stati Uniti, colpiti dal più grande sconvolgimento interno dai tempi della Guerra Civile, hanno subito drammatici mutamenti all'interno della società per tentare di garantire la sicurezza nazionale.
La fine del Partito Democratico, la rinuncia ad alcune libertà personali a favore di una maggiore sicurezza, il riaccendersi di nuove tensioni con le minoranze etniche sono solo alcuni lati oscuri degli ultimi tre decenni.
Tra gli eventi più importanti a livello internazionale ricordiamo la costruzione dello Scudo Spaziale dall'87 all'89 e la Guerra del Golfo dal 1990 al 1995 conclusasi con l'acquisizione del Kuwait come 52° Stato. 
Oggi la Guerra Fredda prosegue ancora mentre le altre superpotenze stringono alleanze tra loro e gli Stati Uniti perdono ogni giorno sostenitori nel Vecchio Continente.

-L'avventura si svolgerà nuovamente ad Atlas.
La metropoli dei tropici, rimarginate le ferite, dalla metà degli anni Novanta ha trovato nuova linfa vitale grazie alla scoperta dell'unico giacimento di Spherion mai individuato, proprio sotto la piattaforma carbonatica delle Bahamas. 
Dalle proprietà uniche e non acora comprese appieno, lo Spherion (che prende il nome dalla Sfera Rossa, primo manufatto rinvento di questo materiale) è la nuova base dell'economia dell'arcipelago, divenuto da località turistica un polo industriale e di ricerca tecnologica.
L'ingente afflusso di capitali ha portato un nuovo boom edilizio che sta ridefinendo nuovamente la città e i suoi confini, espandendoli ad est, in pieno oceano.
Vista come l'ultimo Paradiso in America, oggi lo Stato delle Bahamas difende con ogni mezzo questo status, anche a costo di sacrificare parte della sua storia e cultura.

-I nuovi protagonisti saranno dei Contractor, in origine ausiliari delle forze di polizia e oggi sostituti delle stesse.
Dopo aver assistito al fallimento dell'intero Sistema durante la Guerra dei Tre Giorni, i Governi successivi decisero di appaltare parti sempre più grandi della Giustizia ad enti privati fino alla completa delega per poter concentrare ogni risorsa nelle Forze Armate.
Tra le più grandi compagnie di contractor ricordiamo la Eagle Government Services (colloquialmente "Eagle"), erede alla lontana della storica Golden Eagle Detective Agency, ma ne esistono centinaia che operano in tutti i 52 Stati.
Sebbene Atlas abbia la fama di essere una delle città più sicure d'America, questo risultato lo ha ottentuto con il dispiegamento intensivo dei Contractor e punizioni esemplari a chiunque tenti di turbare la facciata di perfezione che si è costruita con così tanta determinazione, quasi a voler dimenticare il passato.

-I nostri protagonisti stipuleranno un contratto con la Zeitgeist, compagnia che detiene il monopolio, in congiunzione col Governo, dell'estrazione e della lavorazione dello Spherion.
Originariamente co-fondata con la partecipazione dell'Europäische Union nel 1995 grazie alle esperienze accumulate con la costruzione dello Scudo Spaziale (progetto comune agli Alleati), la Zeitgeist Corporation da allora è la protagonista indiscussa dello sviluppo tecnologico nel Terzo Millennio: mentre il resto dell'America è regredita agli Anni '50 a livello sociale e culturale, Atlas prospera in un seppur fragile equilibro tra forze conservatrici e forze liberali.
Sono ormai vent'anni che la compagnia ha trovato il suo naturale habitat nello sviluppo dell'informatica e della robotica, facendo compiere un balzo in avanti ad entrambe le discipline, si stima, di un centinaio d'anni.
Tutto grazie alle applicazioni dello Spherion che sembrano non aver ancora rovato fine.


Questa è solo una veloce panoramica, ora c'è da rimboccarsi le maniche: andremo a fondo sui cambiamenti nelle Bahamas, zona per zona, esamineremo le nuove scoperte tecnologiche e i mutamenti che la società ha subito in questi trent'anni.

Ai prossimi aggiornamenti,

Il Vostro DM

Nothing But Static Commodore 64 Tape Loading Screens: intermezzo video



Questa sera finirò di preparare l'introduzione, mi sono venute diverse idee da aggiungere e ieri notte ero troppo stanco per lavorarci su.
Tornato da lavoro mi ci metto subito che una parte è già stata completata.
Nel frattempo, schermi di caricamento delle cassettine per tutti!

Tra l'altro, visto anche uno dei temi principali della nuova campagna, credo proprio di aver trovato uno spunto simpatico sullo stile da utilizzare questa volta per i ritratti dei protagonisti...