sabato 31 agosto 2013

Conga: intemezzo musicale

Agosto sta per concludersi tra poco, concediamoci un ultimo intermezzo musicale per ricordare le atmosfere caraibiche di una Atlas negli anni d'oro della criminità organizzata, un saluto ai tre cugini O'Shean là fuori da qualche parte...

Torniamo nel 1985 per Conga dei Miami Sound Machine, singolo tratto dal loro album Primitive Love e cantato da una Gloria Estefan in spledida forma.
Cos'atro dire a parte che Conga è stata un successone mondiale e che la conoscete per forza?



Vai col video ufficiale che presenta una storiella simpatica, e poi... 
Il batterista dei Miami Sound Machine è Duke Nukem?!


Al prossimo aggiornamento!

Tack Tack Tack - Hai un nuovo telegramma in arrivo



Amichevole rimembranza che Lunedì sera alla ora solita riprende Atlas Tales: Utopia!



Buon sabato sera signori,
mi pareva giusto e simpatico ricordarvi della sessione di Lunedì, così come tradizione.
Qualche informazione rapida: Lunedì la sessione sarà incentrata sui due detective della GEDA mentre il nuovo pg di Lello verrà introdotto in Utopia durante una sessione singola che faremo in settimana; la volta dopo giocherete tutti insieme.
Come aggiornamenti da fare, il prossimo sarà il ritratto del Texas Ranger Wolfe; la prossima settimana dovrebbe arrivarne uno riguardo ad Atlas Town e  se riesco il ritratto di un certo comprimario femminile che già i nostri eroi hanno imparato a conoscere.
Buon weekend e a presto con nuovi aggiornamenti,

Il vostro DM

Gabriel Wolfe

Tempo di presentare anche il terzo pg.
Per permettere a Lello di partecipare ho dovuto preparagli io il background in modo da consentirgli di incastrarsi il meglio possibile in Utopia.
Ho comunque preso spunto da quello che aveva elaborato e noterà sicuramente i diversi rimandi presenti, espliciti o sottointensi.

Spietato con i criminali ma leale nei confronti degli indifesi, il Ranger Gabriel Wolfe ha fatto della Giustizia la sua ragione di vita.




Gabriel Wolfe nacque a San Antonio, Texas una primavera di trentacinque anni fa.
A quel tempo il Texas faceva parte del Messico e ne costituiva il confine nord-ovest, ancora largamente disabitato.
Il padre di Gabriel, Samuel Wolfe, vi giunse dal Tenessee nel 1824 durante il periodo in cui il governo messicano stava attuando una politica favorevole all'immigrazione allo scopo di popolare rapidamente la regione.
Nel sangue di Gabriel scorrono diverse origini: quella anglo-irlandese paterna e quella ispanico-nativo americana della madre Veridad.
L'infanzia di Gabriel trascorse serena fino a quando la guerra non arrivò alle porte di casa: nel 1835 scoppiò la Guerra d'Indipendenza Texana nella quale il padre fu trascinato dal suo spirito libero quando il fronte giunse a San Antonio l'anno successivo.
Nella battaglia di Alamo, una missione cattolica poco distante dalla cittadina e trasformata in forte dagli indipendentisti texani, Samuel trovò in fine la morte. 
La guerra fu devastante per San Antonio.
Il Texas era diventato uno stato indipendente ma la cittadina aveva perso due terzi della propria polazione e il periodo immediatamente successivo alla rapida ma sanguinaria rivoluzione fu estremamente duro per ciò che rimaneva degli Wolfe.
Gabriel crebbe per volere della madre sotto la guida di padre Cristóbal Morales nella missione dei Cappuccini di San Antonio nella speranza che un giorno prendesse i voti.
Ma la guerra era pronta a comparire nuovamente nella vita di Gabriel.
Nel 1846 la Guerra messicano-statunitense, scatenata dall'annessione del Texas da parte degli stati Uniti l'anno precedente, infuriava nella regione.
Il giovane, che mai aveva dimenticato i torti subiti da parte dell'esercito messicano, era deciso a fare giustizia e si arruolò negli ausiliari dell'esercito.
I due anni di guerra non furono per Gabriel più duri degli anni di miseria o della vita all'interno del seminario ed anzi il rigore dell'esercito era per lui qualcosa di affine alla sua personalità.
A conflitto concluso, decise di intraprendere la carriera di tutore della legge: durante la guerra venne in contatto con coloro che più di tutti rappresentavano lo spirito del Texas, i Ranger.
I Texas Ranger, impiegati come ricognitori e in atti di guerriglia contro l'esercito messicano, rappresetavano per Gabriel la massima realizzazione degli ideali in cui credeva.
Divenne uno di loro e, impiegato sullo sterminato e inospitale confine col Messico, poté dedicarsi per quindici lunghi anni a ciò che più gli era congeniale: la difesa del suo Texas contro i banditi messicani e gli indiani che minacciavano le comunità di frontiera.
Per la popolazione un eroe, per i messicani un criminale col distintivo, Gabriel Wolfe si fece una reputazione a colpi di fucile.
Ma la guerra civile cambiò tutto: quando la divisione dei ranger texani venne divisa dagli ideali politici, Wolf cadde nella più profonda disperazione, incapace di compiere la scelta di schierarsi con la propria terra o con la propria nazione.
Deluso da entrambi gli schieramenti in campo, nessuno ha veramente idea di che fine fece il ranger Wolfe: i suoi nemici sostengono che sia diventato un ubriacone solitario, la leggenda polare vuole che sia morto combattendo contro i Nordisti... 
A volte però, si può anche cabiare vita.


Trivia:
Il cognome "Shaw", onnipresente nei pg di Lello, in gaelico vuol dire "lupo"; il rimando è esplicito in questo caso senza essere invadente.

mercoledì 28 agosto 2013

TimeSplitters 2: intermezzo musicale

Mentre disegnavo William Eastwood riflettevo su che acompagnamento musicale potesse avere Utopia e sul fatto che mi tocchà per forza attingere a colonne sonore di film ambientati in quel periodo storico visto che la reperibilità dai brani, se si esclude la musica classica, non è immediato come per gli anni '80.
Vedrò cosa riuscirò a cavare fuori, nel mentre, un intermezzo musicale un po' sui generis.

Ogni volta che penso ad una "musica generica che vada bene per quasiasi Western" mi ritorna in mente un certo brano della colonna sonora di TimeSplitters 2.
Ve la ricordate la saga videoludica di TimeSplitters?
Quello sì che erano degli sparatutto originali ed il fatto che i livelli fossero ambientati in diversi periodi storici era il suo grande punto di forza.
Dei tre titoli della serie ho giocato solo al secondo, ma lo ricordo con piacere.




Ecco il brano in questione:


Come bonus, il brano della parte del gioco ambientata negli anni '30: 


Al prossimo aggiornamento.

William "Billy" Eastwood: ritratto


L'altra faccia della medaglia, l'investigatore privato William Eastwood.
Sia caratterialmente che fisicamente l'esatto opposto di Julius: l'uomo, sulla trentina, nonostante sia alto e robusto, è anche particolarmente agile e rapido nei movimenti.
Potevo vincere facile riguardo al suo aspetto ma ho deciso di non puntare sull'ovvio paragone con "quell'"Eastwood.
Invece, visto anche il periodo, richiama a grandi linee l'aspetto di un certo Eroe dei Due Mondi (che pure lui indossava spesso un poncho...). 
Mi piaceva l'idea di una barba folta e non la solita barbetta accennata.
Sulla realizzazione poco da dire, stesso procedimento che per l'altro ritratto.

Spero che Gigi apprezzi il paragone!

lunedì 26 agosto 2013

Julius Cesar Hughes: ritratto


Ecco finalmente il ritratto dell'investigatore privato Julius C. Hughes.
Stamattina mi ci sono messo di buona lena e l'ho terminato per mezzogiorno.
Ho optato per uno stile molto sobrio, una prima tratteggiata veloce e poi una rifinitura più decisa senza eliminare le linee precedenti; niente ombreggiatura.
Mi sono ispirato vagamente ai ritratti visibili sulle banconote per trasmettere autorevolezza.

Spero che Daniel sia soddisfatto!

Vedo di disegnare quanto prima anche Billy Eastwood, se riesco comincio questa sera.

domenica 25 agosto 2013

Tack Tack Tack - Hai un nuovo telegramma in arrivo



Il mio computer era andato in banana - aggiornamento rapido.



Buonasera signori,
due parole rapide riguardo alle ultime nuove.
Sfortunatamente il pc del sottoscritto ieri si era fritto, sono riuscito a ripristinarlo a costo di perdere un po' tutto per mio sommo rammarico.
Fortunatamente il buon Daniel mi ha fornito un backup delle vecchie sessioni.
E, altra cosa buona, gli appunti riguardo Utopia sono al sicuro su una chiavetta.
Sfortunatamente ho perso i file dei ritratti che stavo facendo e che vedrò di rifare alla svelta.
Non posso lamentarmi alla fine, anche se ho perso le sessioni della prima campagna di Pax Americana, erano più un ricordo che qualcosa di utile anche se mi è spiaciuto parecchio.
Comunque, cosa importante:

Riprendiamo con la nuova sessione di Utopia Lunedì 2 Settembre - segnatevelo.

Per adesso è quanto, come detto vedrò di rifare quei due ritratti il più rapidamente possibile.
Restate tranquilli comunque, la trama della seconda parte di Utopia è bella pronta e al sicuro, saranno poche sessioni ma molto, molto intense!
A presto,

il Vostro DM

mercoledì 21 agosto 2013

Tack Tack Tack - Hai un nuovo telegramma in arrivo



Un aggiornamento rapido riguardo ciò che sto preparando in questi giorni.



Buon pomeriggio gente, 
in questi ultimi giorni sono stato impegnato a scrivere e riscrevere la trama per Utopia.
Il tempo a disposizione per le sessioni non è molto, e, alla luce anche di quanto detto da Luigi, vorrei che fosse un'avventura breve ma significativa nella mitologia complessiva di Atlas Tales.
Non potendo dare per scontato 2015, quantomeno in un tempo ravvicinato, ci sono tantissime tematiche e rivelazioni che vorrei inserire, pure troppe!
Sto scegliendo con cura cosa far entrare e cosa no, ma non è semplice: come per la prima avventura, vorrei che anche questa fosse autoconclusiva e rispondesse se non a tutti i misteri inerenti Atlas, quantomeno a quelli tirati direttamente in ballo.
Quello che mi sono ripromesso di fare con Atlas Tales fin dall'inizio è di considerare ogni avventura come se fosse potenzialmente l'ultima.
I preparativi per Settembre continuano dunque, nuovi aggiornamenti in arrivo, realisticamente verso fine settimana.
Buona serata,

il Vostro DM

domenica 18 agosto 2013

Un titolo per Utopia


Come di consueto, altro giro altro titolo!
Visto che Utopia sarà l'ambientazione della prossima avventura, ci prepareremo come si deve in questi giorni.
Ho optato per un titolo in linea con l'atmosfera di Atlas Town.
L'immagine nel post sembra sgranata ma solo perché è grande, la dimensione è quella di uno sfondo.
Insettimana arriva qualche aggiornamento interessante, spero intanto di riuscire a sentirvi tutti per stabilire in concreto il piano d'azione.
Alla prossima,

Il Vostro DM

sabato 17 agosto 2013

(This is Not a) Love Song: intermezzo musicale

Buon Sabato sera, gente!
Mentre attendiamo che la pausa estiva volga al termine e prepariamo la seconda parte di Utopia, gli intemezzi musicali continuano per la strada che passa per l'Atlas degli anni Ottanta.

Rapido aggiornamento dunque con la band inglese Public Image Ltd (PiL per gli amici) tra i cui membri figura John Lydon, ex cantante dei Sex Pistols.
(This is Not a) Love Song è un singolo dell'83 poi inserito nell'album This Is What You Want... This Is What You Get l'anno dopo.
Forse ve la ricorderete nella colonna sonora di Valzer con Bashir, perché no?



Segue video:


Al prossimo aggiornamento!

venerdì 16 agosto 2013

Tack Tack Tack - Hai un nuovo telegramma in arrivo


Signori, il momento di programmare il ritorno settembrino del gdr è arrivato!



Buonasera signori, la pausa estiva si concluderà con la fine di Agosto...
Pronti a ricominciare Atlas Tales?

Prima di tutto, un avviso importante del sottoscritto: da metà ottobre fino a fine anno sarò a Miami per un'internship.
Questo ovviamente ricadrà sul mio tempo a disposizione da dedicare ad Atlas Tales quest'anno: inutile dire che non faremo sessioni durante la mia assenza.
Ho reputato che cominciare Atlas Tales 2015 con questo poco tempo a disposizione (un mese e una settimana circa) non ha senso, in fondo la prima avventura ci ha tenuti impegnati per diversi mesi con 13 sessioni.
Per massimizzare la resa del tempo a nostra disposizione, per tutto Settembre e inizio Ottobre continueremo Atlas Tales: Utopia
Utopia, al contrario della campagna principale, è studiata proprio per essere più rapida e compatta come avventura permettondoci con un numero molto inferiore di sessioni di giocare ad una mini campagna soddisfacente.
Abbiamo già dimostrato le possibilità di questo spin off con le prime quattro sessioni dello stesso che avrebbero potuto benissimo essere un'avventura autoconclusiva.
Voglio subito specificare che ovviamente aggiungeremo un pg per Lello: il punto narrativo dove siamo giunti permette di incorporare svariati nuovi personaggi senza che questo risulti forzato.
Riguardo ad Atlas Tales 2015 non temete: il futuro della nostra metropoli preferita ritornerà a Gennaio con la nuova campagna!
Vorrei ricominciare a giocare nei primi giorni di Settembre in modo da avere a disposizione il tempo per giocare a cinque-sei sessioni di Utopia in tutta tranquillità.
Fatemi sapere come sono i vostri programmi: la pausa estiva finirà ufficialmente a fine mese, voi siete pronti?
Sono curioso di sapere il vostro parere su questi cambiamenti, non siate timidi!
Ai prossimi aggiornamenti,

Il Vostro DM

Atlas Tales 2015 chara design: CEO Heinrich Rothstein



Finiamo la triade dei padroni di Atlas?
Persona alla mano e cordiale nonostante risulti dal 2012 tra i dieci uomini più ricchi del pianeta, Heinrich Willhelm Rothstein deve la sua fortuna al genialità di cui è dotato.
Già membro di un'influente famiglia di Düsseldorf e diventato miliardario negli anni Novanta ancora prima di compiere trent'anni, Herr Rothstein dopo aver acquisito Zeitgreist  è salito nell'Olimpo di chi decide le sorti del mondo.
Mai sotto i riflettori di stampa e televisioni, ha deciso di non dare un volto pubblico alla sua compagnia restando dietro le quinte.
A molti verrebbe da definire Rothstein come una persona noiosa.

Trivia:
Da poco più di un anno a questa parte, Rothstein al posto dei suoi consueti occhiali da vista indossa costantemente (si dice anche nel privato) un prototipo di visore prodotto dalla Sony in grado di mantenerlo connesso al Neptune Nework ventiquattr'ore su ventiquattro.
Si tratta di una tecnologia simile a quella già in uso dai Terminali Cognitivi e permette di monitorare tra varie possibilità l'andamento della borsa e le news.
Il visore entrerà in commercio questo Autunno.

giovedì 15 agosto 2013

Atlas Tales 2015 chara design: S. Lex Halgren


Cosa abbiamo qui? Un altro ritratto?
Da giovane squattrinato nell'Atlas degli anni Sessanta a venerato e influente padre fondatore di Ecosophy nel 2015, Lex Halgren ne ha fatta di strada.
Il settantenne ideatore del Deep Soul Diving, negli anni della giovinezza uomo atletico e piacente, nella vecchiaia ha perso la sua fisicità guadagnando però un'apparenza mite e bonaria, in perfetta linea con i suoi insegnamenti e la sua fama di santità tra i membri della religione da lui guidata.

Trivia:
Lo si vede sempre indossare uno degli abiti ideati da egli stesso per Ecosophy: una specie di tunica bianca - con una spilla della Croce della Natura sul petto - da cui si intravede una sottostante maglia nera.
Negli anni Settanta Gene Roddenberry e la Paramount Pictures lo accusarono di aver plagiato le divise apparse nel loro serial Star Trek, fin troppo simili nel design.
Halgren vinse la causa.

mercoledì 14 agosto 2013

Atlas Tales 2015 chara design: Governor O'Shean


Riconoscete quella faccia?
Credo che ormai sia chiaro quale dei tre cugini sia l'attuale Governatore delle Bahamas.
Avremo modo di parlare del Governatore O'Shean più avanti, per adesso, ecco come appare dopo i trent'anni di timeskip.
Votereste un politico con quello sguardo?
Le opinioni sul suo operato sono oggetto di accesi dibattiti nel 51° Stato.
Una cosa è certa: nel suo feudo regna l'ordine.

Ne ho approfittato per provare il chara design che adotterò per la nostra prossima avventura.
Come vedete sono tornato ad uno stile più dettagliato.
Il ritratto sopra non è colorato ma comunque quello sarà il grado di pulitura del tratto.
I pg saranno colorati ovviamente, penso che cercherò di dare un effetto tipo acquarello o comunque qualcosa in contrasto rispetto ai colori netti di Clover. 
Visto che abbiamo un po' di tempo, vorrei almeno tratteggiare i png principali (che penso lascerò in bianco e nero), di sicuro Halgren e Rothstein.

martedì 13 agosto 2013

Another One Bites The Dust: intermezzo musicale

Dopo qualche giorno di pausa riprendiamo le nostre abitudine, uhm?

Tutto molto bello ma... i Queen?
Saltellando senza meta nel decennio che ormai conosciamo a menadito, stavo per compiere un grave sgarbo nell'omettere Freddie e compagni.
Voglio dire, si parla di Storia della musica con la s maiuscola o no?
Scegliere solo una canzone è chiedere tanto, ma alla fine ho optato per Another One Bites The dust.
Siamo nell'agosto del 1980 e il suddetto singolo è tratto dall'album The Game uscito un paio di mesi prima.


Ho optato per una versione live della canzone più vicina cronologicamente alla nostra campagna, trattasi di un concerto a Wembley nell'86: 


Al prossimo aggiornamento!

Zeitgeist Holding Company: il logo della compagnia


Come per la Croce della Natura, due parole sul logo di Zeitgeist.
I tre triangoli sovrapposti formano una figura il cui significato non è noto.
Adottato da Zeitgeist completata la privatizzazione,  la compagnia non ha mai confermato o smentito le varie interpretazioni attribuite di volta in volta al loro logo.
Due sono le ipotesi più gettonate:

-il logo rappresenta una trivella.
Essendo stato adottato nel periodo successivo la scoperta del giacimento di Spherion, il logo potrebbe voler rimandare all'immaginario della nuova frontiera di Atlas.
Il fatto che la figura punti verso il basso potrebbe esserne una chiara allusione.

-il logo rapprenta una punta di freccia/lancia.
La sagoma del logo ricorda da vicino una serie di manufatti ritrovati nella Tomba di Atlante.
La colorazione arancio alluderebbe allo Spherion appena estratto che da una texture ambrata tende ad assumere una tonalità sempre più rossa col passare del secoli.


Ecco un walpaper in omaggio ai nostri cari nuovi impiegati:



Zeitgeist Holding Company: estratti dal depliant informativo ufficiale






-THE WORLD’S FOREMOST TECNOLOGY INVESTOR:

Entrare in contatto con la Zeitgeist Holding Company - la più rinomata holding di investimenti tecnologici al mondo e il principale contractor militare degli Alleati - è semplice.
Con sede legale ad Atlas, Bahamas, Zeitgeist  utilizza avanzati criteri selettivi per identificare opportunità di investimento in campo tecnologico tracciando una rotta comune per numerose compagnie già interconnesse al Neptune Network.
Le possibilità di impiego e di investimento con Zeitgeist sono molteplici, basta avere la volontà di avanzare verso il futuro.


Zeitgeist Holding Company: Advancing Forward.


-OUR VISION:

Zeitgeist ha consolidato negli anni il prestigio e l'affidabilità divenendo uno dei principali investitori al mondo grazie alla capacità di interpretare il corrente assetto socio-economico valorizzando il settore tecnologico delle nazioni emergenti all'interno degli Alleati.
La nostra compagnia ha saputo dominare e incanalare la forte spinta di sviluppo e rinnovamento avvenuta negli ultimi trent'anni.
Essendo divenuta tra più grandi e diversificate compagnie finanziare presenti sul mercato, Zeitgeist possiede una strategia d'investimento a lungo termine, una tangibile visione del futuro che possiamo creare assieme.
Diversificazione, Espansione, Innovazione: queste le tre parole chiave della nostra politica.


-BOARD MEMBERS: 

Con una strategia su così vasta scala e ramificata in tutte le maggiori aree d'interesse nel Blocco Ovest, Zeitgeist schiera l'esperienza, la professionalità e l'efficienza di un consiglio d'amministrazione formato da tredici delle migliori menti finanziarie contemporanee.
Alla guida di un tale team di talenti la nostra compagnia ha voluto porvi un leader all'altezza delle sfide presenti e future, capace di indirizzare e sostenere tale visione: il Presidente & CEO Heinrich Willhelm Rothstein.
Heinrich Rothstein, classe '66, è il figlio prediletto della Space Economy - celeberrimo termine cognato da egli stesso nella sua prima tesi di laurea - di fine anni '80, e più di tutti ha saputo intuire le potenzialità dello Spherion ai tempi dello sviluppo dello Scudo Spaziale.
Geniale economista e fine matematico, il Presidente Rothstein dal 1997 è a capo del consiglio di amministrazione della Zeitgeist Holding Company.


-COMPANY HISTORY:

Fondata nel 1988 a Köln come trait d'union tra l'Europa e l'America, in origine Zeitgeist era una compagnia a compartecipazione statale di Europäische Union e Stati Uniti prima di venire privatizzata nel 1996.
Fortemente voluta dal Cancelliere Europeo Helmut Kohl e dal Presidente Ronald Reagan in un ottica di Pax Americana, la prima sfida di Zeitgeist fu quella di coordinare lo sforzo finanziario dietro alla Strategic Defense Initiative riunendo il meglio delle compagnie tecnologiche che il Vecchio e il Nuovo Mondo potevano offrire all'epoca.
Con l'avvento del nuovo mercato dello Spherion la situazione internazionale mutò rapidamente e Zeitgeist, cedute le quote statali a privati, cominciò a diversificare i propri investimenti trasferendo la sede legale ad Atlas.
La fondamentale esperienza maturata durante la gestione dell'SDI ha permesso a Zeitgest dominare il mercato dello Spherion ottendo dal Consiglio dell'Alleanza il monopolio della sua estrazione e lavorazione.


-INVESTIMENT STRATEGY:

La strategia d'investimento di Zeitgeist è quella identificare e supportare le eccellenze del settore tecnologico a livello mondiale, ma la flessibilità è ciò che ci rende i numeri uno.
La flessibilità di espanderci in nuovi settori si è dimostrata vincente nel corso degli anni e la varietà del nostro portfolio dimostra come i nostri interessi non siano forzatamente limitati alla tecnologia ma siano in grado di esplorare nuovi mercati: l'eccellenza è l'unica discriminante ammessa in Zeitgeist. 


-INVESTIMENTS LIST:

Abrams Lens Systems
Adept Technology, Inc.
American President Lines
Amgen
Asahi Breweries, Ltd.
Atlas Elektronik GmbH
Atlas Enterprise Group
Atlas Tridents Enterprises LLC
Bahama Banks Drilling Corporation
Bahamas Institute of technology and State University
Bahamasair Holdings Limited
Ball Aerospace & Technologies Corp.
BASF SE
Bayer AG
Bayerische Motoren Werke AG
BHP Billiton
Bilfinger Berger AG
Boston Dynamics
BP plc
Caddell Construction Co. Inc.
Cadence Design Systems
California Institute of Technology
Cerberus Capital Management, L.P.
Cognex Corporation
Commodore International Ltd.
Daleth Web hosting services
Defense Advanced Research Projects Agency
Deutsche Bank AG
Deutsche Bergwerks- und Hüttenbau
Eagle Government Services, Inc.
Électricité de France S.A.
Eleuthera Base Memorial Institute
Enel S.p.A.
Engrenagem Hardware Companies, Inc.
Eastman Kodak Company
Europäische Weltraumorganisation
Europäische Zentralbank
Finmeccanica S.p.A.
Formula EMC League
Fluor Corporation
L-3 Communications Holdings, Inc.
Lockheed Martin
Gainax Company, Limited
General Dynamics
General Motors Company
Halliburton Company
Helion Res
Hellmuth, Obata and Kassabaum
Helmerich & Payne, Inc.
Hilton Worldwide
Hochtief Aktiengesellschaft
Honeywell International, Inc.
Humana Inc.
ION Geophysical Corporation
Iridium Communications Inc.
Johnson & Johnson
Koninklijke Luchtvaart Maatschappij N.V.
Koninklijke Philips N.V.
Kuwait Petroleum Corporation
Mars, Incorporated
Massachusetts Institute of Technology
McKesson Corporation
Microsoft Corporation
Mitsubishi Group
Nabors Industries Ltd.
National Aeronautics and Space Administration
Neighborhood Enancement Services
News Corporation
Northrop Grumman Corporation
Novartis International AG
Novo Nordisk
Océan Corporation
Oettinger Brauerei GmbH
Peacemaker Insurance Company
Raytheon Company
Rheinmetall AG
Rockwell International
Sandline International
Santa Madre Group
Schaft Inc.
Seadrill
SES S.A.
Seven & I Holdings Co., Ltd.
Shimabara
Siemens
Sony Corporation
Strategic Defense Initiative
Super Shrimp Seafood Corporation
Telefunken
Tetra Tech
Texaco
The Boeing Company
The Coca-Cola Company
The Walt Disney Company
ThyssenKrupp AG
Titan Mining Corporation
Transocean Ltd.
United Kingdom Nirex Limited
Vale S.A.
Verhoeven Pictures Corporation
Vinci
Virginia Polytechnic Institute and State University
Volkswagen Group
WellPoint, Inc.
Wendy's Old Fashioned Hamburgers
Yaskawa Electric Corporation


-WOULD YOU LIKE TO KNOW MORE?

Per ricevere maggiori informazioni sulla Zeitgeist Holding Company basta semplicemente connettersi al Neptune Network da uno dei Terminali Cognitivi presenti nelle nostre filiali oppure connettersi allo Ulysses Network da un qualsiasi TC nello stato delle Bahamas.
È inoltre possibile richiedere via posta materiale informativo aggiuntivo.

lunedì 12 agosto 2013

ZEITGEIST update: anteprima


Questa sera arriverà il grande aggiornamento riguardante Zeitgeist, non perdetelo!

La descrizione della fazione per la quale i nostri protagonisti lavoreranno è finalmente pronta.
Invece di spezzettare in due/tre parti l'aggiornamento come per Ecosophy, ho deciso di fare un mega post con tutto quanto occorre sapere sulla Holding di investimenti tecnologici più grande al mondo.
La sua storia, i suoi obbiettivi, le persone di spicco...

Vi attende un aggiornamento ricco!

Il Vosto DM

martedì 6 agosto 2013

Venus: intermezzo musicale

Yep, è il momento dell'intermezzo musicale.
Stasera però, double feature.

Avete presente Venus?
Massì, altro celebre pezzo anni '80, 1986 per essere precisi, delle britanniche Bananarama (quando erano ancora un trio)...


Diciamo questo:


A parte che il video è meravigliosamente esagerato, stasera ho scoperto che la loro è una cover di una canzone degli anni Sessanta.
La band olandese Shocking Blue (1967-1974), nel '69 se ne esce col singolo Venus tratto dal loro album At Home.
Cosa dire, è sempre bello scoprire qualche pezzo nuovo e inaspettato.
Ancora più bello è scoprire che il brano originale ti piace decisamente di più:


E quindi:


Non è che mi staranno venendo a noia le sonorità degli anni Ottanta?
Nah.
Al prossimo aggiornamento!

The Apocryphal Book of Ecosophy: l'articolo del The Atlas Defender


copertina dell'edizione americana del libro (2015)


L'anno di Lex Halgren
di Ashling Flanaghann

Dopo cinque anni, arriva anche in America il libro che ha infuocato l'Europa.
Pubblicata per la prima volta in Francia nel 2010 e subito distribuita nel resto dell'Europäische Union, l'inchiesta di Albert Arnold Gore, Jr. sul fenomeno Ecosophy è stata accompagnata da polemiche continue e accese che spesso hanno offuscato lo stesso contenuto del libro.
Contrariamente a quanto la censura e parte dell'informazione ha voluto fare passare come contenuto di The Apocryphal Book of Ecosophy, l'inchiesta non è un attacco alla dottrina della Chiesa fondata da S. Lex Halgren.
Come il processo ha dimostrato, lo scritto del Premio Nobel per la Pace Al Gore analizza unicamente, spesso con una certa dose di cinismo, l' "azienda-Ecosophy" e le sue diramazioni in ambito politico e industriale.
Un argomento strettamente attuale dunque, visti i recenti atti terroristici di Greenpeace alle installazioni dell'Equilibrium Project.
La domanda che si pone Gore è semplice ma cade come un fulmine a ciel sereno sull'impero finanziario di Halgren: "Può una delle più grandi società in America essere esentata dalle regole del gioco nascondendosi dietro lo scudo della Religione?"
Il libro dunque passa in rassegna la storia di Ecosophy dai modesti inizi fino all'esplosione di consensi e conversioni avvenuta negli anni Ottanta, una prorompente ascesa che fino a oggi sembra non avere fine.
L'occhio indagatore di Gore si sofferma su tutte le operazioni economiche compiute dalla Chiesa di Atlas, dall'acquisizione di ampi territori cosiderati aree protette in tutto il 51° Stato alle faraoniche opere d'ingegneria sparse per il globo.
Tutti progetti passati come edificazione di luoghi di culto, dove il termine è stato utilizzato come copertura per evadere tassazioni e regolamenti, accusa Al Gore.
La stoccata dell'ex vicepresidente dell'Era Clinton alla religione fondata ad Atlas nel 1975 è solo l'ultimo degli attacchi da cui Halgren si è dovuto difendere nel corso della sua vita.
L'uomo che da semplice ragazzo con appena la licenza superiore è divenuto un grande editore nel settore dei giochi di ruolo a tema fantasy e fantascientifico ha dovuto fin dal principio affrontare accuse anche gravi: la polemica con Gary Arneson riguardo alla paternità di Children of Tomorrow, che lanciò la allora sconosciuta casa editrice Zodiacs of the Island nell'Olimpo, è storia ben nota.
Così come sono state ben note le polemiche, quelle sì a sfondo religioso, delle centinaia di cause intentate contro Ecosophy dai ex fedeli sentitisi truffati dalla loro Chiesa.
Eppure, nonostante la reputazione di organizzazione litigiosa, subito pronta a sguinzagliare i migliori avvocati di Atlas al minimo cenno di dissenso, Ecosophy ha fatto molto per questa nazione e per i suoi cittadini.
Nei suoi quarant'anni di esistenza, le lotte per l'ambiente portate a termine con successo, la riqualificazione a detta di molti impossibile di tutta l'area costiera di Atlas e le molte missioni umanitarie nel resto del Paese e all'estero non possono non avere un peso nell'opinione pubblica che sarà sicuramente spaccata da questo caso editoriale.
Pubblicato dalla HarperCollins e disponibile dal 16 marzo, il libro è pronto a diventare un film documentario per la regia di Michael Moore, presto di ritorno in America dopo sei anni di esilio volontario appositamente per le riprese in città.
Una cosa e certa: con l'avvicinarsi dell'anniversario dei quarant'anni di Ecosophy, questo sarà ricordato come l'anno di Lex Halgren.

A.F.

venerdì 2 agosto 2013

Ghostbusters: intermezzo musicale

Ebbene sì, perché vi voglio bene.

1984, esce nei cinema Ghostbusters che, se avete un cuore, è certamente tra i vostri film preferiti di sempre.
Comunque, stesso anno esce come singolo il tema del film, cantato da  Ray Parker Jr. (ai tempi sosia di Lando Calrissian a quanto vedo nel video), e schizza giustamente in vetta.
Lacrimuccia, anche perché mi piaceva un casino pure la serie animata che, e non vedo perché non avrebbe dovuto farlo, riutilizzava il tema del film.

Nel weekend procederanno gli aggiornamenti, buon fine settimana a tutti quelli che sono ancora in giro (e a chi finisce qui per sbaglio).



Giustamente il video originale:


E visto che non se ne poteva fare a meno, il trailer cinematografico:


Al prossimo aggiornamento!

Cross of Nature Health Care System America

LA PAGINA RICHIESTA VERRÀ VISUALIZZATA DOPO IL SEGUENTE MESSAGGIO PUBBLICITARIO



Benvenuto sulla pagina di Cross Of Nature Health Care System America, la compagnia di assicurazione sanitaria in grado di prendersi cura della tua salute e di quella dell'ambiente.
Se la Natura è sana, anche tu lo sei.

>READ MORE:

Milioni di Americani hanno già scelto di essere tutelati da una copertura santaria accessibile, di alta qualità e ricca di servizi, grazie alla Cross of Nature HCSA™.
Forse in passato avevi pensato di non poterti permettere un'assicurazione nello Stato in cui vivi, magari proprio a causa del livello d'inquinamento ambientale oltre il limite consentito dalla Scala di David Coburn.
Questa non dovrà più essere una preoccupazione per te e la tua famiglia: le nuove normative introdotte nel 2014 dal Presidente Romney permettono una vasta gamma di detrazioni fiscali e rendono la tua assicurazione ulteriormente vantaggiosa se abbinata a taluni progetti di recupero ambientale e confessioni religiose proprio in quegli Stati più a rischio.
Progetti come il Biome Equilibrium e una religione come Ecosophy massimizzano i benefici dell'Accountable Health Care Act.
Vieni a trovarci in una delle nostre filiali o richiedi il materiale informativo per posta.
Puoi essere sicuro: con noi avrai l'aiuto necessario proprio nel momento del bisogno. 


LA PAGINA DA TE RICHIESTA STA PER ESSERE VISUALIZZATA