lunedì 30 dicembre 2013

Un mondo senza Futuro: undicesima sezione completata!


Ne è valsa la pena?

Questa è la domanda senza risposta che gli abitanti di un mondo morente ripetono come un mantra da trent'anni.
Dopo che la coltre di menzogne ed inganni è stata distrutta, ieri sera i Viaggiatori venuti da un possibile Passato hanno compreso che il possibile Futuro dove sono giunti non è che uno dei rami secchi del grande albero delle infinite possibilità in cui la realtà può svilupparsi.
Nel mondo in cui i protagonisti del 1985 hanno rigettato Brendan O'Shean gli ultimi sopravvissuti di Atlantide, fantasmi in un universo a loro estraneo, pur di portare a termine la loro ragion d'essere sono disposti a contaminare un altra realtà usando la Breccia.

Ne è valsa la pena?

Quando il nemico è in grado di predire il Futuro, non resta che ingannare i propri alleati per nascondere il proprio piano.
Mentre i Gemelli si apprestano ad unificare due realtà opposte lasciando dietro di loro una scia di morte, l'ultima dei Cohen e l'ultimo degli O'Shean conducono i tre protagonisti al motivo per cui così tante vite sono state sacrificate: il prototipo originario del Motore, meccanismo in grado di aprire un varco verso la Breccia.
Ora, l'ultima chance è nelle mani dei tre eroi che il destino ha scelto per compiere la missione più importante di tutte: porre fine ad Atlas Tales.

Ne è valsa la pena?

domenica 29 dicembre 2013

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


La sessione di stasera non ve la scorderete facilmente, parola di DM.



Buongiorno signori,
come stabilito ieri, stasera chiuderemo l'anno 2012 di Pax Americana II in grande stile.
Ma non voglio anticiparvi nulla - più che mai questa volta - perché sarà una sezione bella corposa, quindi non mi resta che dirvi "a stasera".
Buon proseguimento di giornata,

Il Vostro DM

venerdì 27 dicembre 2013

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


È di nuovo quel momento. Decidete il giorno: il Gran Finale è imminente!



Buongiorno signori,
è ora di tornare alla normale amministrazione: come anticipato, o il 29 0 il 30 ci sarà sessione, l'ultima del 2013; fatemi sapere quanto prima quale dei duelle due serate preferireste.
Vi avviso già che sarà una sessione bella corposa, come è giusto che sia: con la prossima sezione terminereremo finalmente la parte di esplorazione dell'Atlas del 2015 per portarvi al capitolo finale di questa nostra lunga ed emozionante avventura che dura da quasi un anno.
Riguardo alle sessioni di inizio 2014 invece: io, lo sapete, sarò sempre a Genova per tutto Gennaio quindi se volete sarei pronto a riprendere subito dopo Capodanno per intenderci; al solito, ditemi voi come vorreste procedere!
Questo è quanto, mi raccomando di comunicarmi presto le vostre preferenze.
Buona giornata,

Il Vostro DM

mercoledì 25 dicembre 2013

Merry Christmas!


Signori, Buon Natale.
Ci risentiamo a breve per fissare l'ultima sessione dell'anno che potrebbe essere il 29 o il 30.
Riguardo al punto in cui ci troviamo, stimo un massimo di tre sessioni per la conclusione di Atlas Tales 2015: tutto sommato siamo largamente nei tempi preventivati all'inizio della campagna.
Per oggi è tutto dunque, auguri.

Il Vostro DM

martedì 24 dicembre 2013

Atlas Tales 2007: sezione speciale completata!


Nonostante un ritardo, ecco in differita due parole sulla sezione speciale di ieri sera nella quale siamo tornati indietro di otto anni per narrare il turbolento incontro tra Gabriel Wolfe, allora giovane Agente EAGLE di New York e Kenneth O'Shean, al tempo sindaco di Atlas.
Giunto nella sede EAGLE di New York per prelevare il nuovo capo della sicurezza per le celebrazioni del 150 anniversario della fondazione di Atlas, Kenneth fa la conoscenza di Wolfe, selezionato per l'incarico dal padre Adrian e alla sua prima missione lontano dal continente.
Durante il viaggio verso le Bahamas, il VTOL privato del sindaco O'Shean viene intercettato e abbordato da un velivolo militare sconosciuto a causa del tradimento del segretario di Kenneth, l'arabo Al-Ain.
Malgrado la situazione disperata, il sangue freddo di Gabriel e Kenneth riesce a ribaltare le sorti di quello che sembra essere un tentativo di rapimento; neutralizzati gli aggressori, i nostri riescono a tornare ad Atlas mentre il velivolo non identificato sparisce tra le nuvole dell'Atlantico.

Lo scopo della sessione è stato duplice: mostrare il motivo della familiarità tra Gabriel e gli O'Shean e dare all'Agente EAGLE ulteriore background.
Questa piccola avventura extra ha anche sottilmente evidenziato come, da quei fatidici giorni del 1985, la vita per i cugini O'Shean sia cambiata definitivamente, intrappolati come sono, ancora nel 2015, nell'eredità spirituale di Brendan.

lunedì 23 dicembre 2013

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


La sessione regolare salta, ma non temete: c'è sempre un piano B!



Buon pomeriggio signori,
anche se purtroppo Luigi non sarà dei nostri stasera, mi sembrava simpatico fare comunque una sessione per i due giocatori restanti; visto che ovviamente non continueremo con la trama di 2015, ho preparato una sessione speciale!
In attesa di proseguire con l'ultima avventura nella città che si affaccia sul Paradiso, siate pronti a tornare in dietro negli anni '00: stasera Atlas festeggerà i suoi 150 anni...
Tornando al discorso delle sessioni regolari invece, vorrei comunque farne un'ultima prima che questo 2013 giunga a termine; magari pensate alla vostra disponibilità prima del 31 e fatemelo sapere per organizzarci di conseguenza.
A stasera,

Il Vostro DM

domenica 22 dicembre 2013

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


Non me la sono filata con la refurtiva, domani sera undicesima sezione di 2015!



Buonasera signori,
abbiate a perdonarmi il silenzio stampa, ma mi sono beccato un'influenza notevole e sono rimasto inchiodato al letto per diversi giorni.
Oggi sono stato meglio e domani si gioca regolarmente, sera non abbiate timore. 
Ci avventureremo dunque nell'ultima sessione prima di Natale e la penultima prima della conclusione: con le vicende che vi state apprestando a vivere con Ecosophy, si concluderà il penultimo nodo narrativo (quello delle alleanze) della campagna per proiettarci direttamente nel gran finale che tutti stiamo aspettando...
La guerra tra i Fantasmi di Atlantide e gli Eroi di Atlas sta per cominciare!
A domani sera,

Il Vostro DM

lunedì 16 dicembre 2013

Le Montagne della Memoria: decima sezione completata!


E si conclude con il destino incerto di Kenneth O'Shean questa decima sezione di 2015.
Facendo saltare in aria il porticato del Museo della Memoria per scampare alla minaccia del giovane dai capelli argentei, uno dei due Gemelli, i nostri hanno dovuto pagare un caro prezzo: la morte della giovane Ariel "Artemisia" Cohen.
Scappati con la Ariel del 2015 Wolfe, Ross e Vogt si sono lasciati guidare dall'aziana professoressa all'interno della frattura stessa, come i tre cugini O'Shean prima di loro.
Il viaggio meraviglioso fra le rosse montagne di Spherion ha fatto riguadagnare ai due viaggiatori la memoria e Ariel, all'interno della breccia la sua adolescente persona, ha mostrato loro la USS Franklin, vero e propio "sole" e fulcro del mondo oltre lo spazio e il tempo.
Scoperto il piano dei Gemelli e la loro volontà di usare il paradosso creato dal motore per riunificare la realtà da cui provengono con quella dei nostri protagonisti durante il Solstizio d'Inverno, non resta che prepararsi per lo scontro finale nel disperato tentativo di arrivare per primi al nucleo della nave da guerra.
Intanto, il contorto e pericoloso gioco delle alleanze, con l'introduzione dei due Re in mano a Zeitgeist, sta per concludersi. 
E se il gemello maschio è stato fermato, almeno per il momento, la sua controparte femminile è pronta a fare la sua mossa...
Che ne è stato di Kenneth O'Shean?


Approposito di Kenneth: sposarsi con Patti Davis (aka Patricia Ann Reagan) non è stata una mossa lungimirante, visti poi i suoi exploit nel mondo reale... 

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


Confermato: stasera decima sezione di Atlas Tales 2015!



Buon pomeriggio signori,
Mi stavo dimenticando di avvisarvi: ho sentito un venti minuti fa Luigi e la consueta sessione del Lunedì è confermata; a stasera dunque.
Scusatemela ma sono immerso nello studio e non sono esattamente fresco come una rosa...
Per adesso è quanto,

Il Vostro DM

domenica 15 dicembre 2013

Schrödinger's Girl: nona sezione completata!


E con questa sessione anche l'identità della nipote della professoressa Cohen è stata svelata.
Puntata incentrata sul dialogo questa, dove i nostri finalmente si sono confrontati con le due Cohen presenti nell'anno 2015 per scoprire che alla fine Artemisia Cohen e Ariel Cohen sono la stessa persona.
L'esperimento del 1945 ha danneggiato irreparabilmente il tessuto della realtà creando paradossi ed errori che minacciano di privare il mondo di un futuro...
Atlantide non è mai esistita, eppure la sua esistenza è fin troppo evidente.
Qual'è lo scopo ultimo di Atlas, la città vicina al Paradiso?

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


Rieccoci in gioco - stasera sessione, non mancate!



Buongiorno signori,
finalmente riprendono le normali attività di PaxAm II a partire dalla sessione di stasera, la nona di Atlas Tales 2015: non vedo l'ora di ritornare nella nostra metropoli caraibica preferita per concludere quanto iniziato a dieci mesi fa!
Vi ricordo già adesso che domani sera ci sarà la consueta sessione del lunedì; purtroppo capitano anche questa volta due serate adiacenti, portate pazienza, siamo alla fine!
Buon proseguimento di giornata,

Il Vostro DM

mercoledì 11 dicembre 2013

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


Domenica sera è confermata la nona sessione, mi raccomando.



Buonasera signori,
ho conttatato ognuno di voi e la sessione posticipata è confermata per questa Domenica.
Presto riprenderanno i normali aggiornamenti, è tutto per stasera.
A presto,

Il Vostro DM

lunedì 9 dicembre 2013

Il Crepuscolo: ottava sezione completata!


La fine di Atlas Tales si avvicina inesorabile.
E si sente, si sente eccome.
Non è un caso che per la terza e ultima avventura ambientata ad Atlas abbia scelto di coinvolgere il vecchio cast di Clover, maturato in questi trent'anni in modi che ai tempi di Brendan non si sarebbero mai immaginati.
I rimandi al passato sono emotivamente incisivi e contribuiscono a creare quell'atmosfera crepuscolare ormai peculiare di 2015.
La città sta per affrontare il suo destino ultimo e così anche i suoi abitanti.
Le speranze di tutti sono inconsapevolmente riposte in questa improbabile unione di nuovi protagonisti e vecchie glorie, questo sì che è un dream team!
Sessione di preparazione questa: il piano per trattare con i Re alla guida di Ecosophy è pronto e sta per entrare in atto, riuscirà la scaltrezza e l'ingegno dei nostri eroi, persone comuni, a prevalere in questa guerra imminente tra entità sovrannaturali e superuomini?
Lo scopriremo presto....




Ringrazio la ost di Armageddon per il bel momento "emozione" che ci sta per offrire:



A domani sera con la prossima sessione!

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


L'ottava sezione di Atlas Tales 2015 è stasera, meglio ricordarlo a tutti!



Buon pomeriggio signori,
è passata una settimana esatta dall'ultima sessione ed è di nuovo il momento di giocare.
Ci incamminiamo ormai verso il gran finale di campagna - a circa quattro sessioni dalla chiusura di Pax Americana II - ed è ora che tutti i tasselli vadano al proprio posto.
Ormai ogni sessione è cruciale e le scelte che compieranno andranno a determinare la conclusione di quest'avventura.
A questa sera,

Il Vostro DM

giovedì 5 dicembre 2013

Talking Machines: intermezzo musicale

Buona serata a tutti, intermezzo musicale.

Nel cercare brani pertinenti, spesso scopro artisti di cui non sospettavo l'esistenza e che a volte si rivelano gradite sorprese. 
È sicuramente il caso di Compilerbau, all'anagrafe Rudolf Koller, compositore tedesco di Frisinga (nella Baviera).
Ho faticato a trovare qualche informazione su Compilerbau, ma Talking Machine, uscito a Settembre di quest'anno, pare essere il suo primo album.
Decisamente con un gusto retrò in linea con quanto postato fini adesso, ecco qualche brano:




Talking Machines:


The Android:


From Beyond:


Dark Forces:


Swiss Made:


Al prossimo aggiornamento!

mercoledì 4 dicembre 2013

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


Questa sera niente sessione - ma ehi, ci si vede Lunedì!



Buon pomeriggio a tutti,
per stasera nulla di fatto, ma non temete, continueremo come da programma Lunedì sera.
Per adesso è quanto, visto che c'è qualche giorno di distanza fino alla prossima sessione, riprenderò con gli aggiornamenti di worldbuilding, ci sarà qualche sorpresa in arrivo!
Auguro una buona serata a tutti, a presto!

Il Vostro DM

martedì 3 dicembre 2013

>COMUNICAZIONE LASER IN ARRIVO DA WASHINGTON DC


Domani sera sì? Domani sera no? Fatemelo sapere!



Buonasera signori,
vorrei sapere se domani sera siete disponibili per la sessione oppure no.
Come detto ieri: lo so che sarebbe attaccata, ma combinazione fino a lunedì prossimo non riusciremmo ad incastrarci.
Aspetto il vostro responso quanto prima per organizzarmi di conseguenza!
A risentirci presto,

Il Vostro DM

La piaga: settima sezione completata!



Nel tentativo di rintracciare il loro compagno Ryan i due viaggiatori, a cui si è unito l'ultimo erede degli Wolfe, ritornano al Tempio del PRIME ONE solo per scoprire che una piaga che arriva da lontano ha fatto ritorno ad Atlas.
Ciò che i detective della GEDA incontrarono nel 1862 quando affrontarono Gabriel Welstein proviene dalla frattura, fonte di tutti i segreti e misteri dell'isola.
Dopo aver combattuto per la propria vita contro la creatura nata da questa piaga, gli uomini del Governatore sono riusciti a distruggerla, ma la battaglia è solamente cominciata.
E se la causa di questa piaga risiede nelle mani di Coloro che provengono da oltre la breccia, questa guerra potrebbe essere ancora più difficile da vincere.

Riguardo alla prossima sessione, si parlava di Mercoledì.
A me andrebbe bene, visto che poi fino a Lunedì prossimo non giocheremmo ovviamente più.
Fatemi sapere al più presto, lo so che è la serata è vicina, ma siamo a buon punto, pazientate!

lunedì 2 dicembre 2013

Mille lire al mese: intermezzo musicale

Rapidissimo intermezzo musicale pomeridiano, questa volta nostrano.

Sempre il 1939, ma dall'altra parte dell'Atlantico per cambiare: al solito, questi che vi propongo sono brani talmente noti, ma lo scopo dell'intermezzo non è scovare chissa quali chicche; e di fatti Mille lire al mese, singolo di Gilberto Mazzi, a questo punto la conoscono anche i muri.






Di seguito:


Al prossimo aggiornamento!

Tutti gli uomini di Atlas: sesta sezione completata!


C'è una cosa che ad Atlas non cambierà mai: il coraggio dei propri uomini.

Questa sera Ryan è morto affrontando a viso aperto il misterioso giovane dai capelli argento.
Questo futuro, così lontano per i nostri protagonisti, si è rivelato letale, ma non ogni speranza di poter tornare nel 1945 ha abbandonato Vogt e Ross. 
I tre cugini O'Shean tornano in scena per l'atto finale di Atlas Tales in una sessione emotivamente coinvolgente.
Volti segnati dagli anni e luoghi noti (e pure quel dannatissimo furgoncino bianco) tornano dagli anni Ottanta per questo sorprendente finale di campagna.
Ora la missione è chiara: chiudere la Rotta per Atlantide e tornare a casa!
Il destino di Atlas ora più che mai è nelle mani dei nostri protagonisti nella sfida finale nella terra dei miti e delle leggende mentre coloro che sono giunti attraverso la breccia nel nostro mondo sono pronti a dare battaglia nello scontro finale che ormai è imminente.
Chi riuscirà a trionfare?
Zeitgeist e i suoi imperscrutabili piani?
Il fanatismo di Ecosophy?
Oppure gli uomini di Atlas e il loro coraggio?
Lo sapremo presto...