Come anticipato, è arrivato il momento di iniziare a presentare i comprimari di Atlas Tales!
Giustamente il primo non può che essere Brendan O'Shean, il figlio del boss de facto dei Killarnians e personaggio decisamente imprevedibile.
Brendan O'Shean
27 anni nel 1985
Costretto a portare il nome del capofamiglia, Brendan O'Shean è sempre sfuggito a qualsiasi etichetta gli si sia cercato di appiccicare nel corso degli anni.
Figlio primogenito di Ross O'Shean, fin da bambino Brendan ha vissuto per le strade di New York dimostrando un carattere forte, coercitivo ma allo stesso tempo inaspettatamente calcolatore.
Brendan ha sempre sentito un forte senso del dovere verso la famiglia ma nonostante questo ha sempre agito di testa sua, creando non pochi problemi al Padre e alla gang.
Eppure, gli innegabili ottimi risultati ottenuti sul campo lo hanno salvato più volte dalla collera dei famigliari.
Brendan ama far sfoggio della ricchezza della famiglia e dello status ottenuto da essa attirando sempre l'attenzione su di sé.
D'altro canto, quando il suo lavoro di scout per conto dei Killarnians lo richiede, si trasforma in un criminale spietato ed efficiente dal notevole sangue freddo.
Non è raro che in una stessa notte si intrattenga in qualche locale alla moda di Manhattan facendo a botte e l'ora dopo corrompa degli agenti dell'FBI per ottenere informazioni sui movimenti delle Six Families.
Proprio a causa di questa vita sregolata il padre Ross non è mai riuscito a vederlo come un concreto successore alla guida futura del clan ma ha sempre rivista in lui lo spettro di una pecora nera, la ripetizione del fratello Liam.
Brendan ha sviluppato una certa gelosia nei confronti del fatello Dwayne, di quattro anni più giovane, il prediletto di suo padre con cui condivide i tratti di un "vero" O'Shean.
Con suo cugino Kenneth i rapporti sono sempre stati complicati: se da una parte Brendan lo ammira sinceramente per la sua intelligenza e capacità di avvocato, fin da bambini lo ha considerato un debole e un codardo.
Oggi, Brendan è intenzionato a trovare il suo personale modo di essere un O'Shean.